Caro Ulisse, tu hai almeno la fortuna di lavorare. Chi ti scrive ha vinto un concorso come funzionario contabile al Ministero dell' ingiustizia.. ed attende da quasi due anni di essere assunto.
Comunque la mia voleva essere una battuta, a quanto pare mal riuscita.....
Scusami ed in bocca al lupo anche a te.....
il mio concorso alla giustizia è del 2003....(concluso giugno 2004) e non si sa se verremo assunti.....
saluti
e in bocca al lupo!
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.Sono vincitore del concorso esperto informatico C1 Ministero della Giustizia e sapevo che avrebbero assunto i primi 10 entro il 31 maggio 2008.(Io sono tra questi).Oggi però ho telefonato all'ufficio concorsi e mi hanno detto che per adesso le procedure di assunzione sono momentaneamente sospese e ha detto che potrebbe capitare che nn vengano assunti i primi 10 di cui sopra.Secondo voi è possibile?Non c'è tanto di decreto di autorizzazione?Sono un po' preoccupato...
ecco cosa ho trovato sulla gazzetta ufficiale n. 4 del 15-1-2008:
Si rende noto che viene avviata la procedura per la
stabilizzazione delle persone assunte a tempo determinato ai sensi
della legge 18 agosto 2000, n. 242 (gia' lavoratori socialmente utili
ovvero impegnati in progetti di utilita' collettiva promossi dagli
enti locali presso gli uffici giudiziari) ed in servizio
nell'Amministrazione giudiziaria. Gli interessati possono
parteciparvi presentando la domanda secondo quanto indicato nel
presente avviso che ne disciplina l'esecuzione.
La procedura, avviata dopo aver sentito, da ultimo in data
17 dicembre 2007, le Organizzazioni sindacali ai sensi dell'art. 1,
comma 579, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e' effettuata
secondo quanto stabilito dall'art. 1, commi 521 e 519, della citata
legge n. 296/2006 e del decreto del Presidente del Consiglio dei
Ministri 21 febbraio 2007, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del
29 maggio 2007, n. 123, che ha previsto che l'Amministrazione
giudiziaria puo' stabilizzare n. 1588 unita' di personale,
attualmente in servizio, assunto a tempo determinato ai sensi della
legge 242/2000.
Possono partecipare alla procedura di cui al presente avviso
tutti i lavoratori a tempo determinato in servizio
nell'Amministrazione giudiziaria da piu' di tre anni, il cui rapporto
e' tuttora in corso perche' prorogato secondo quanto disposto, da
ultimo, dal comma 249 della legge n. 266/2005 richiamato dal comma
521 della legge n. 296/2006. Non vi possono, invece, partecipare
coloro che sono stati assunti ai sensi della medesima legge
n. 242/2000 da altre articolazioni del Ministero della giustizia, ed
in particolare dall'Amministrazione penitenziaria e da quella
minorile.
La procedura di cui al presente avviso concerne la
stabilizzazione di persone assunte a tempo determinato mediante la
copertura, con assunzioni a tempo indeterminato, dei seguenti posti:
n. 1 unita' di esperto informatico C2,
n. 1 unita' di cancelliere C1,
n. 20 unita' di esperto informatico C1,
n. 66 unita' di contabile C1,
n. 1 unita' di cancelliere B3,
n. 52 unita' di esperto informatico B3,
n. 158 unita' di contabile B3,
n. 317 unita' di operatore giudiziario B2,
n. 298 unita' di operatore giudiziario B1,
n. 674 unita' di ausiliario A1.
...............
Roma,7 gennaio 2008
Il direttore generale: Fontecchia
Ciao,
sono uno dei vincitori del concorso per statistici alla Giustizia. Qualcuno ha avuto modo di sapere i tempi con cui verranno convocati i primi 10 che sono stati autorizzati dal DPR di novembre?
Grazie e ciao.
Consiglio di chiamare il Ministero della Giustizia - Ufficio Concorsi Tel. 0668852820.
Io sono idoneo del concorso x Ufficiale Giudiziario e l'impiegata ha voluto sapere il mio nome e la posizione in graduatoria, dopodichè ha pronunciato la seguente frase: " lei rientra in questa tornata di assunzioni ". Non ha saputo darmi risposte precise circa i tempi delle assunzioni. Ma da più parti si vocifera che dal mese prossimo inizieranno a chiamare x la firma dei contratti. Speriamo sia vero. Ovvio che fino a che non arriva un telegramma o una raccomandata si resta in un attesa angosciante. Ciao ed in bocca al lupo a tutti.
Consiglio di chiamare il Ministero della Giustizia - Ufficio Concorsi Tel. 0668852820.
Io sono idoneo del concorso x Ufficiale Giudiziario e l'impiegata ha voluto sapere il mio nome e la posizione in graduatoria, dopodichè ha pronunciato la seguente frase: " lei rientra in questa tornata di assunzioni ". Non ha saputo darmi risposte precise circa i tempi delle assunzioni. Ma da più parti si vocifera che dal mese prossimo inizieranno a chiamare x la firma dei contratti. Speriamo sia vero. Ovvio che fino a che non arriva un telegramma o una raccomandata si resta in un attesa angosciante. Ciao ed in bocca al lupo a tutti.
provo a telefonare e vi faccio sapere....
p.s. comincia a procurarti i certificati
Effettivamente nel mio caso non ci sono precari da stabilizzare.
Quali sono questi certificati ?
P.S. Essendo iscritto all'albo dei praticanti avvocati secondo voi dovrò cancellarmi dall'albo prima o dopo la firma del contratto?
Effettivamente nel mio caso non ci sono precari da stabilizzare.
Quali sono questi certificati ?
P.S. Essendo iscritto all'albo dei praticanti avvocati secondo voi dovrò cancellarmi dall'albo prima o dopo la firma del contratto?
se non ricordo male i cerificati sono
1) laurea
2) idoneità fisica all'impiego
dei due il secondo è problematico perchè deve essere rilasciato dalla ausl dove risiedi o da una struttura militare quindi si può perdere molto tempo e per di più varia da città a città!!!
per quanto riguarda l'albo, se ti interessa restare, non cancellarti finchè non te lo inpongono (sempre che te lo chiedano). E' comunque probabile che non puoi esercitare....
Altro non so, l'avvocato sei tu che chiedi a fare a me???
saluti
Nella Gazzetta Gffficiale - serie generale n. 14 del 17.01.2008 è stato (finalmente) pubblicato il DPR grazie al quale avverranno le prossime assunzioni a tempo indeterminato (tra cui 274 nuovi assunti al Ministero della Giustizia - DOG ).
Ho seguito il consiglio, ho chiamato più volte l'ufficio concorsi al numero 2820 ma non risponde nessuno......qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di nuovo?
Grazie
Ciao a tutti, sono un idoneo del concorso per la Copertura di 7 posti nell'area C, posizione economica C2, profilo professionale di esperto informatico. Se non erro decima posizione.
Ho letto la Gazzetta Ufficiale - serie generale n. 14 del 17.01.2008, a quanto sembra è stata prevista l'assunzione di 273 unità per l'amministrazione penitenziaria. Ora il mio dubbio è questo, i posti saranno ricoperti da vincitori/idonei di concorsi, da stabilizzazione di persone assunte a tempo determinato o da entrambi? in questo caso la precedenza va data ai secondi? se fosse il primo caso, come spero, si ha qualche informazione su come verranno ripartiti tali posti?
Mille grazie dell'aiuto
Leo
Commenta