annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/Idonei STATISTICI alla Giustizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vincitori/Idonei STATISTICI alla Giustizia

Per quel che ne so io le nostre graduatorie durano tre anni in più perche i concorsi sono stati banditi in "regime di blocco assunzioni" o per lo meno questo dicevano le finanziarie di quel periodo

per di più il ministero non ci mette nulla a prolungare la durata delle graduatorie (sempre che lo voglia fare....)

ci sono comunque altri risvolti:

alcuni dei vincitori di quel concorso nel frattempo hanno trovato altre collocazioni (tra assunzioni vere e proprie e vincite/idonietà in altri concorsi) quindi potrebbero tranquillamente rinunciare se chiamati e questo il ministero lo sa!

inoltre da quando è stato bandito il concorso si sono liberati altri posti per pensionamenti/cambio amministazione

morale se mai ci chiameranno ci saranno scorrimenti di graduatoria paurose!!!

mesi fa ho visto una nota sindacale in cui un sindacato chiedeva al ministero inf sui nostri concorsi ma pare che non abbiano risposto....

secondo me ci dobbiamo fare sentire perche l'anno prossimo di assunzioni non se ne parla e non mi va di aspettare in eterno

Commenta

Ciao, sono un idoneo del concorso Esperto informatico. Ogni tanto telefono al ministero ma mi dicono di riprovare a chiamare fra 3 mesi. Non conosco i vincitori di questo concorso. Potremmo scambiarci gli indirizzi email. Magari qualcuno sa dire qualcosa? Penso comunque che non bisogna più aspettare, la cosa migliore è pensare ad un altro lavoro. E pensare che il Ministro aveva scritto nella sua innaugurazione giudiziari che i posti erano aumentati di altre 29 unità. Un saluto a tutti.

Commenta

Ciao a tutti,

Anch'io sono un Vincitore al Concorso di Esperto Informatico. Dovremmo "incontrarci" almeno su questo forum e pensare di unirci con gli statistici per far pressioni sul ministero.

Propongo a Monia_Dal di cambiare il nome del topic in: Vincitori/Idonei STATISTICI/INFORMATICI alla Giustizia

Commenta

Ragazzi se vogliamo essere assunti dobbiamo cercare di fare fronte comune. Noi statistici (circa una ventina tra idonei e vincitori) ci stiamo tenendo in contatto e questo forum doveva servire per reclutare altri vincitori/idonei, ma sicuramente anche voi informatici, se riuscite a coalizzarvi in numero maggiore potete collaborare alla causa comune e cercare di contrastare la forza della lobby degli UG. Dal 1/1/2005 ad oggi sono stati assunti solo loro al Ministero-dip. amm.ne giudiziaria.

Commenta

Il comma 541 della finanziaria 2007 prevede:

"Le assunzioni autorizzate per l’anno 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007."

Il DPR menionato nella norma sopracitata, autorizza, per quanto riguarda l'organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia, l'assunzione di 100 unità di personale.

Vi allego il testo del DPR:
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

... mi dispiace ma è roba vecchia. Quei 100, che in realtà sono 99, posti sono stati fin dall'inizio assegnati agli idonei dei concorso x UG e gran parte sono gia stati ricoperti. Il comma 541 è solo x far scorrere ulteriormente la graduatoria per coprire le rinunce che ci sono state. I 99 UG sono stati chiamati in servizio il 1/12/06, alcuni hanno rinunciato e con il comma citato si permette al Ministero di chiamarne altri.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">monia_dal ha scritto gio, 11 gennaio 2007 10&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
                ... mi dispiace ma è roba vecchia. Quei 100, che in realtà sono 99, posti sono stati fin dall'inizio assegnati agli idonei dei concorso x UG e gran parte sono gia stati ricoperti. Il comma 541 è solo x far scorrere ulteriormente la graduatoria per coprire le rinunce che ci sono state. I 99 UG sono stati chiamati in servizio il 1/12/06, alcuni hanno rinunciato e con il comma citato si permette al Ministero di chiamarne altri.
                </td></tr></table>

Il dpr era stato emanato dal precedente governo e prevedeva che le assunzioni potevano essere effettuate non prima del 01 novembre 2006. La norma della finanziaria lascia intendere che probabilmente il dpr era stato congelato dal nuovo governo, se così non fosse avrebbero formulato il comma 541 in un altro modo:&quot;le assunzioni previste dal dpr 28 aprile 2006 non ancora effettuate al 31/12/2006, potranno essere effettuate entro il 30/04/2007&quot;.

Probabilmente i 99 UG sono stati assunti in base ad un altro provvedimento autorizzatorio.
                [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

No i 99 UG sono e verranno assunti in base a quel DPR. Una nostra delegazione è andata a parlare a dicembre con il dr. Castelli (capo dipertimento dell'organizzazione giudiziaria) e purtroppo quei 99 posti sono degli UG e basta. purtroppo ci è stato detto che gli UG sonotanti e si sono mossi e si sanno muovere bene, noi stiamo pagando lo scotto di essere numericamente inferiori.

Commenta

Ciao a tutti!

Anch'io sono uno dei vincitori del concorso per esperto informatico al ministero della giustizia,

sono in contatto con altri 7.

Facciamo qualcosa? anche insieme (statistici e informatici)?

Scriviamo al ministero, politici, giornali, televisioni,...?

Commenta

salve,

sono anche io un vincitore, anche se per un altro Ministero. Ma lo &quot;stile&quot; ministeriale è sempre quello...

Avete qualche notizia su questo famigerato dpr per le assunzioni in deroga 2007? Uscira', non uscira'.....

Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X