annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Stamattina ho telefonato al Ministero, sempre all'ufficio concorsi e ho saputo che sono arrivati in seguito alle rinunce a chiamare fino al 131° in graduatoria. Ho chiesto se ci saranno altri scorrimenti a seguito di eventuali rinunce e l'impiegato mi ha detto che non ce ne saranno perchè ormai è finito l'anno e ndi nuove assunzioni non se ne parla. Ho chiesto se sono previsti degli scorrimenti per ampliamento, cioè persone assunte dalla graduatoria non a seguito di rinunce dei vincitori, ma per esigenze di organico e mi ha risposto seccamente di no, senza aggiungere altro.

A tempi migliori.

Commenta

QUINDI LE RINUNCE SONO STATE SOLO SETTE E NON OTTO. SPERIAMO CHE QUEL NO SI RIFERISCA SOLO AI PRIMI MESI DELL'ANNO A CAUSA DEL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI CHE SPERIAMO ......SBOLCCHINO IL PRIMA POSSIBILE....L'ON. BORGHESI HA RISPOSTO CHE GIRERà IL MESSAGGIO AL GOVERNO...CHE SI SMUOVA QUESTO GOVERNO! A PRESTO
      ally

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto gio, 28 dicembre 2006 14&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
        Stamattina ho telefonato al Ministero, sempre all'ufficio concorsi e ho saputo che sono arrivati in seguito alle rinunce a chiamare fino al 131° in graduatoria. Ho chiesto se ci saranno altri scorrimenti a seguito di eventuali rinunce e l'impiegato mi ha detto che non ce ne saranno perchè ormai è finito l'anno e ndi nuove assunzioni non se ne parla. Ho chiesto se sono previsti degli scorrimenti per ampliamento, cioè persone assunte dalla graduatoria non a seguito di rinunce dei vincitori, ma per esigenze di organico e mi ha risposto seccamente di no, senza aggiungere altro.

A tempi migliori.
        </td></tr></table>

Ciao Giuseppe

in effetti l'impiegato sicuramente non sapra' dell'eventuale ampliamento,primo,perche' l'ampliamento non e' previsto,ma siamo noi che stiamo spingendo per la cosa,secondo punto, figurati se l'impiegato s'interessa della carenza.

Cmq il fatto che manca sempre di piu' il personale,e' un fatto certo,il problema e' un altro, e cioe' la chiusura di alcuni uffici periferici del Ministero.Dopo allego un po' di materiale!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto gio, 28 dicembre 2006 14&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">

A tempi migliori.
          </td></tr></table>

7 rinunce sono veramente pochine, speravo in qualcuna in più. Comunque credo che gli scorrimenti per sostituzione possano comunque continuare a farli anche con il nuovo anno, dato che sono assunzioni che verebbero fatte solo per coprire posti già assegnati che si sono resi vacanti in seguito a delle rinunce.

Io per il momento con varie istanze cerco di farmi riconoscere il mio titolo preferenziale (ho prestato servizio come &quot;Volontario a ferma annuale nell'esercito&quotche con delle motivazioni giuridicamente infondate mi hanno negato. Se con la pubblicazione della graduatoria finale me lo dovessero giustamente riconoscere passerei dall'attuale 145° posto al 139°.

Per quanto riguarda il discorso allargamenti, la finanziaria ha autorizzato le assunzioni previste dal DPR 28 aprile 2006 da effettuare entro il 30 aprile 2007. Per il ministero dell'interno, si tratta di 26 unità, credo che buona parte di quei posti possano essere destinati a noi.

Caro Giuseppe, vista la nostra posizione in graduatoria credo che rispetto agli altri idonei abbiamo una maggiore possibilità di essere assunti, anche se in cuor mio spero che ci sia un allargamento totale della graduatoria.

Per il momento ti saluto e ti auguro un Felice anno nuovo, che possa vederci come futuri colleghi.
          [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Buona lettura...

Commenta

Visto il numero irrisorio che compone la lista di idonei, credo che tutti hanno buone possibilita'! Sicuramente chi e' piu' in alto in graduatoria ha piu' possibilita' se si considera i rinunciatari.Se il Governo adottera' qualche provvedimento ( e me lo auguro ) in merito all'assunzione degli idonei, certamente coinvolgera' tutti come e' stato fatto con i 63 della carriera prefettizia poiche' anche quella lista di idonei era molto corta!!!

Commenta

Ma secondo voi potrebbe mai essere che con una graduatoria che dovrebbe durare 3 anni non chiamano 4 gatti di idonei??

Commenta

Non riesco a capire come mai ci sia tanta incertezza sul numero effettivo dei rinunciatari.

Fino ad ora abbiamo chiamato 3 volte ed ognuno sa qualcosa di diverso.

Io non ho proprio provato a chiamare...sembrano sempre un po' scocciati.

Per quanto riguarda le email ai politici ancora nessuna risposta.Probabile sia colpa delle feste.

Ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 28 dicembre 2006 15&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">

A tempi migliori.
                    </td></tr></table>

7 rinunce sono veramente pochine, speravo in qualcuna in più. Comunque credo che gli scorrimenti per sostituzione possano comunque continuare a farli anche con il nuovo anno, dato che sono assunzioni che verebbero fatte solo per coprire posti già assegnati che si sono resi vacanti in seguito a delle rinunce.

Io per il momento con varie istanze cerco di farmi riconoscere il mio titolo preferenziale (ho prestato servizio come &quot;Volontario a ferma annuale nell'esercito&quotche con delle motivazioni giuridicamente infondate mi hanno negato. Se con la pubblicazione della graduatoria finale me lo dovessero giustamente riconoscere passerei dall'attuale 145° posto al 139°.

Per quanto riguarda il discorso allargamenti, la finanziaria ha autorizzato le assunzioni previste dal DPR 28 aprile 2006 da effettuare entro il 30 aprile 2007. Per il ministero dell'interno, si tratta di 26 unità, credo che buona parte di quei posti possano essere destinati a noi.

Caro Giuseppe, vista la nostra posizione in graduatoria credo che rispetto agli altri idonei abbiamo una maggiore possibilità di essere assunti, anche se in cuor mio spero che ci sia un allargamento totale della graduatoria.

Per il momento ti saluto e ti auguro un Felice anno nuovo, che possa vederci come futuri colleghi.
                    </td></tr></table>

Ciao Max anche a me il fatto che ci siano state solo 7 rinunce mi ha un pò sorpreso, anche se la situazione per i laureati in materie umanistiche ed anche giuridiche è abbastanza difficile, quindi molti vincitori, come del resto avremmmo fatto noi se fossimo stati al loro posto, hanno lasciato le loro città,la famiglia e gli affetti per andare a ricoprire un posto non da laureato a centinaia di Km da casa.

Probabilmente per gli informatici la situazione era diversa, perchè il loro è un campo ancora non saturo e c'è grande richieste dalle aziende private, anche grosse che sicuramente erogano ai loro dipendenti retribuzioni magiori di quelle statali. Quindi alcuni vincitori di quel concorso hanno preferito aspettare l'occasione giusta oppure hanno trovato qualcosa mentre si svolgeva il concorso.

Speriamo che ci prendano tutti come hanno fatto con il concorso per Vice prefetto.

Certo se una buona parte di queste 26 persone che il ministero può assumere entro il 30 aprile saranno riservati agli idonei del nostro concorso le probabilità che noi abbiamo di entrare sono alte, quindi non devo essere pessimista, però quando telefoni e ti senti dire che per gli idonei non se ne parla ti viene un certo scoramento.

Auguro a te e tutti gli altri compagni di questa avventura un Felice Anno Nuovo, che possa portarci ciò che più desideriamo.

Ciao Giuseppe

Commenta

Anch'io credo che se procederanno ad assumere con le 26 unita' autorizzate per il ministero dell'interno,Max, Giuseppe e dintorni ce la farete sicuramente visto che dobbiamo escludere quelli dei vigili del fuoco che e' un ente autonomo.Mi auguro e vi auguro che sia cosi' almeno 'sta graduatoria comincia a farsi sempre piu' ridotta!!!

Amici colleghi, auguro a tutti che sia un Anno Nuovo all'insegna delle belle notizie a prescindere dal concorso, perche' non e' di solo concorso che si vive,quindi tanta tanta salute a voi e ai vostri cari e tanta serenita'!!!!

BUON 2007

Commenta

Sto operando...
                      X