annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto ven, 24 novembre 2006 13&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto lun, 20 novembre 2006 20&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
    Ciao ragazzi, Ieri mi è arrivata una mail di un'altra candidata, idonea come noi. Mi ha detto che anche lei ha intenzione di unirsi a noi per la creazione di un comitato di idonei e che non ha avuto ancora la possibilità di iscriversi al forum.

Ho la sua mail, quindi quando ci muoveremo possiamo contare su una persona in più.

Ciao Giuseppe
    </td></tr></table>

Ciao a tutti gli idonei del concorso e un grosso saluto a Giuseppe M che ho avuto il piacere di conoscere in quanto abbiamo fatto l'esame lo stesso giorno ( per Giuseppe: sono Antonio, di Palermo, ero con mia sorella Giorgia, che ha sostenuto anche lei l'esame, anche lei idonea...).

Ho saputo del forum concorsi proprio parlando con altri candidati nei corridoi del Ministero, tornato a casa ho letto qualcosa ma non me la sentivo di scrivere. In effetti la delusione è stata grande e, per usare un eufemismo, ho visto troppe cose che non mi sono piaciute affatto. Parlo di quel &quot;foglio di notizie&quot; (ma l'hanno fatto firmare a tutti o no? Non ne parla nesuno!), che non sta né in cielo né in terra, con tutti quei dati richiesti che non servono a nulla ai fini del concorso (es. la laurea, l'impiego del coniuge, il numero dei figli, che infatti va dichiarato solo dopo..., etc.) e senza tutela della privacy, per non dire degli esami, i cui criteri di valutazione evidentemente non sono in grado di comprendere. Non voglio parlare di me (anche se probabilmente con un punto in più nel voto dell'orale sarei dentro...), perché nelle auto-valutazioni si rischia di non essere oggettivi, ma posso garantire ad esempio che l'esame di Giuseppe M, a cui sono stati fatti pure i complimenti dalla commissione!, meritava molto più di quanto non abbia ottenuto...

Scrivo per unirmi a voi, anche a nome di mia sorella. Ringrazio tutti quelli che hanno inserito dati e documenti. Aspettiamo la graduatoria e poi cerchiamo di spingere. Ultimamente si è riaperto il dibattito sui poliziotti negli uffici, grazie ai sindacati, e anche il ministro Amato ha dichiarato pubblicamete che è giusto che gli &quot;imboscati&quot; tornino a lavorare in strada (è per questo che li pagano molto più dei civili, no?!); il loro posto lo dovrebbero prendere... Noi! [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img] Magari ci mandano a Napoli, per noi del sud è meglio di Pordenone, no?! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] Così anche per i contratti interinali: è assurdo rinnovarli se ci sono idonei per quel tipo di mansioni.

Ciao!

Antonio M
    </td></tr></table>

Meglio stendere un velo pietoso sui criteri di valutazione della commissione; dopo un mese dall'orale sto ancora a pensare

il perche' del mio 21 pur avendo risposto a tutte le domande in modo corretto e anzi, era la commissione a fermarmi ad ogni risposta per passare a quelle successive commentando &quot;bene,bravo,va bene&quot;...insomma, erano soddisfatti, e non solo loro,ma anche i colleghi che stavano in aula...

( se avessi sbagliato qualcosa,beh,me ne farei una ragione,ma cosi' proprio non scende giu' quel voto di m....!!! )

...e vabbuo',pensamme a salut'!!!

Commenta

Per AntonioMO

Grazie del post che hai scritto, perchè ogni tanto penso che potevo fare meglio l'esame e mi dispero. Purtroppo quello che mi è successo è paragonabile ad una squadra di calcio che in una partita importante gioca bene, riceve i complimenti dei giornalisti e degli addeti ai lavori, ma perde per un rigore dubbio o un gol in fuorigioco non visto dall'arbitro. I punti vanno alla squadra avversaria ed alla squadra che ha ben giocato restano solo i complimenti con i quali però non muove la classifica.

E si il calcio è una malattia.... a parte le matafore calcistiche quel giorno anche tu e una ragazza di Trieste avete fatto un ottimo esame, meritando di più, ma secondo me l'aver fatto gli orali l'ultimo giorno non ci ha giovato, non voglio dire oltre, ma chi vuole capire capisca.......

Speriamo che questo scorrimento venga fatto anche se ieri ho telefonato all'ufficio concorsi per chiedere notizie sulla graduatoria definitiva che ancora non è uscita ed ho chiesto se ci sono novità per gli idonei. l'impiegata che ha risposto, una persona cordiale e garbata, mi ha francamente detto che per ora non se ne parla, perchè l'urgenza è assumere i vincitori al più presto, di quello che succede domani non posso saperlo.

Meglio avere a che fare con persone franche anzicchè con chi alimenta speranze senza fondamento.

Secondo me se lo scorrimento ci sarà se ne parla per aprile, anche se vogliono fare qualcosa già a marzo si devono muovere.

Pensa positivo puoi darti l'ultima materia e laurearti, in primavera si vedrà...

saluta tua sorella un abbraccio Giuseppe

Commenta

Amici,mi auguro che l'anno prossimo possa portare qualcosa di utile( lo scorrimento della graduatoria [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] !!! ) per tutti noi, pur essendo per natura pessimista, ma ci sono tutti i presupposti per far presagire qualcosa di buono!!!

Attendiamo che prendano servizio i nostri amici 124 e poi vediamo come muoverci!!

In bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Ciao ragazzi, io sono il 125°, sono con voi per qualsiasi iniziativa. Continuamo a scambiarci informazioni potrebbe essere utile. Vi do le mie ultime. Per chi spera in qualche rinuncia ( come me) dovrà chiamare il Ministero a gennaio per sapere di eventuali novità. Quanto ad eventuali scorrimenti della graduatoria per coprire le vacanze, comunque esistenti, all'ufficio del personale non sanno nulla e mi hanno detto che solo il dirigente può saperlo. Mi risentirete presto.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peter80 ha scritto gio, 30 novembre 2006 14&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
            Ciao ragazzi, io sono il 125°, sono con voi per qualsiasi iniziativa. Continuamo a scambiarci informazioni potrebbe essere utile. Vi do le mie ultime. Per chi spera in qualche rinuncia ( come me) dovrà chiamare il Ministero a gennaio per sapere di eventuali novità. Quanto ad eventuali scorrimenti della graduatoria per coprire le vacanze, comunque esistenti, all'ufficio del personale non sanno nulla e mi hanno detto che solo il dirigente può saperlo. Mi risentirete presto.
            </td></tr></table>

Sei stato sfortunatissimo, hai beccato molti con il tuo stesso punteggio che hanno titoli preferenziali...

Credo che sarai dentro ad occhi chiusi...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peter80 ha scritto gio, 30 novembre 2006 14&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
              </td></tr></table>

In ogni concorso con molti posti qualche rinuncia è fisiologica, puoi stare tranquillo sulla tua assunzione con l'anno nuovo.

Ciao
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Da oggi e' pronto il bando per la riqualificazione per il passaggio all'interno della stessa area;secondo voi e' positiva la cosa?? secondo me si, poiche' esiste la volonta' da parte del ministero di coprire la vacanza d'organico...!!

Speriamo bene per tutti!!!

Commenta

</td></tr></table>

Peter stai tranquillo che a gennaio avrai un nuovo lavoro, In un concorso per così tanti posti qualche rinuncia ci sarà per forza di cose. considera che è passato un anno tra gli scritti e gli orali e che sicuramente alcuni candidati nel frattempo hanno trovato qualche sistemazione ed hanno preferito fare l'orale perchè in caso di vittoria del concorso potevano scegliere cos'era meglio e mi pare statisticamente improbabile che tutti optino per l'impiego. Ci sarà anche qualcuno che per motivi familiari vorrà rimanere nella città dove vive attualmente.

Capisco la frustazione che provi ad essere fuori avendo conseguito lo stesso punteggio del 124° però pensa che ti farai le feste a casa con i tuoi familiari e gli amici, con la consapevolezza che a Gennaio avrai un nuovo lavoro a tempo indeterminato, l'unico pregiudizio è una minore anzianità di servizio rispetto ai vincitori, ma per l'assunzione sei in una botte di ferro. Quindi goditi le feste in famiglia.

Ciao giuseppe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 30 novembre 2006 15&#58;32</td></tr><tr><td class="quote">
                    Da oggi e' pronto il bando per la riqualificazione per il passaggio all'interno della stessa area;secondo voi e' positiva la cosa?? secondo me si, poiche' esiste la volonta' da parte del ministero di coprire la vacanza d'organico...!!

Speriamo bene per tutti!!!
                    </td></tr></table>

CIAO, dove l'hai trovato

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

p.s.

leggendo la vacanza d'organico, sono convinta che assumeranno tutti gli idonei, anche perchè esiste una legge che impedisce di bandire un altro concorso se ci sono idonei ancora non assunti

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Peter80, stai tranquillo, so che c'è già un rinunciatario, quando ho fatto l'orale, se non erro un ragazzo già lavorava in un altro ministero, in una posizione economica più elevata di questa ed aveva fatto questo concorso solo per ottenere l'idoneità che gli servirebbe in futuro per accrescere il suo punteggio in caso di avanzamenti di carriera o trasferimenti. quindi prestissimo sarai dei nostri!speo anche che presto l'amico Giuseppe e gli altri possano raggiungerci, in bocca al lupo [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X