annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

"dobbiamo fare la sottrazione della dotazione organica vigente con il totale delle presenze,la stessa cosa vale per i 73 collaboratori informatici..."

Non direi dato che con un totale di 26 posti disponibili di cui la metà destinata alla riqualificazione interna è matematicamente impossibile che i 73 vincitori abbiano ricoperto i posti disponibili e non quelli derivanti dalla differenza (79) tra totale presenze e personale in servizio.

"hai il contatto di qualche idoneo da contattare per inviare un po' di lettere ai sindacati che si stanno occupando di cio'??"

Purtroppo a parte te, non sono in contatto con nessun altro idoneo.

"dopo aprile, se ci sbrighiamo (relativamente, bisogna vedere 'sta sciagurata finanziaria!!! ) abbiamo la possibilita' anche noi di ESSERE CHIAMATI!!!"

Perchè secondo te dobbiamo attendere fino ad aprile ?

Quando hai sostenuto l'orale non hai sentito la notizia, riportatata anche su questo forum, a riguardo di un immediato allargamento del 20% dei posti della graduatoria da inserire nella finanziaria ?

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto ven, 17 novembre 2006 12&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
      &quot;dobbiamo fare la sottrazione della dotazione organica vigente con il totale delle presenze,la stessa cosa vale per i 73 collaboratori informatici...&quot;

Non direi dato che con un totale di 26 posti disponibili di cui la metà destinata alla riqualificazione interna è matematicamente impossibile che i 73 vincitori abbiano ricoperto i posti disponibili e non quelli derivanti dalla differenza (79) tra totale presenze e personale in servizio.

&quot;hai il contatto di qualche idoneo da contattare per inviare un po' di lettere ai sindacati che si stanno occupando di cio'??&quot;

Purtroppo a parte te, non sono in contatto con nessun altro idoneo.

&quot;dopo aprile, se ci sbrighiamo (relativamente, bisogna vedere 'sta sciagurata finanziaria!!! ) abbiamo la possibilita' anche noi di ESSERE CHIAMATI!!!&quot;

Perchè secondo te dobbiamo attendere fino ad aprile ?

Quando hai sostenuto l'orale non hai sentito la notizia, riportatata anche su questo forum, a riguardo di un immediato allargamento del 20% dei posti della graduatoria da inserire nella finanziaria ?

</td></tr></table>

Fino ad aprile perche' ogni anno c'e' il blocco delle assunzioni e dopo il mese di aprile/maggio c'e' un DPR o un DPCM che sblocca tale situazione.

Per quanto riguarda l'allargamento della graduatoria del 20% non ho sentito nulla in merito e credo che non sara' cosi' visto che le lettere per la scelta delle sedi le stanno ricevendo solo i 124 e quindi a decorrere dal 1° gennaio 2007 e' fatto DIVIETO ASSOLUTO di assumere.Mi auguro che ci fosse questo allargamento cosi' l'anno prossimo potrebbero ( il condizionale e' d'obbligo ) entrare in servizio anche i restanti.

Commenta

Ciao colleghi idonei non vincitori, per un pò non mi sono fatto fatto sentire perchè ho avuto dei problemi con la password di questo forum, che oggi si sono risolti, e ho dovuto riprendere le pratiche legali lasciate in sospeso, per la verità poca roba e le tante cose, faccende familiari ed altro rimandate nello scorso mese per lo studio degli orali. Preferisco farmi vivo in questo sito anche perchè in quello del concorso rischierei di insultare gli &quot; scontenti&quot; di partire nel mese di dicembre, quelli che si lamentano tanto per e quelli che non sono mai contenti. Tutta gente che ha scarso rispetto di altri candidati rimasti fuori per pochi decimi di punto.

Scusate lo sfogo. Per quanto riguarda la nostra situazione per ora è inutile assaltare di telefonate l'ufficio personale del ministero , tra l'altro ancora deve uscire la graduatoria e non sappiamo dove siamo collocati con precisione. Siamo idonei non vincitori però è importante sapere la posizione precisa in cui saremo nella graduatoria.

l'UNICO CONSIGLIO CHE POSSO DARE A COLORO CHE RIMARRANNO FUORI PER POCHI POSTI, VALE DIRE I 22,50 ED I 22,66 DI CONTATTARE L'UFFICIO PERSONALE DEL MINISTERO QUALCHE GIORNO DOPO L'USCITA DELLA GRADUATORIA PER ACCERTARSI DI EVENTUALI RINUNCE, NON CERTAMENTE DI QUELLI CHE SI LAMENTNO CHE DEVONO LASCIARE LE LORO CITTà SOTTO LE FESTE, MA SICURAMENTE QUALCHE RINUNCIA C'è SEMPRE.

INFATTI SE ASSUMERANNO IL 18 DICEMBRE E QUALCUNO NON SI PRESENTERà COI SARà LA POSSIBILITà DI CHIAMARE I PRIMI IDONEI PRIMA DEL 31, CERTAMENTE L'UFFICIO PERSONALE CONTATTERà QUESTE PERSONE PERò ANTICIPARE I TEMPI IN QUESTI CASI è DAVVERO IMPORTANTE, PERCHè LA FINANZIARIA 2007 SSTABILISCE CHE DAL 1 GENNAIO AL 31 MARZO 2007 NESSUNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE POTRà EFFETTUARE ASSUNZIONI IN DEROGA AL BLOCCO CHE VIGE ANCHE PER QUEST'ANNO. LA NORMA VALE ANCHE PER LE FORZE ARMATE IL CHE è TUTTO DIRE.

IN QUESTO PERIODO LE PP.AA. DOVRANNO CONCERTARE CON LE OO.SS. LE NUOVE PIANTE ORGANICHE TENENDO CONTO DELLA RIDUZIONE DEL PERSONALE NELLA MISURA DEL 5% STABILITA CON LA FINANZIARIA 2006.

NON BISOGNA DISPERARE COME HA DETTO MAX 75 IL MIN.INTERNO HA QUASI SEMPRE ASSUNTO GLI IDONEI DEI CONCORSI DA ESSO BANDITI, ANCHE SE NEL 2007 IL FONDO DELLE DEROGHE PER LE ASSUNZIONI è IN PARTE RISERVATO ALLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI DEL PUBBLICO IMPIEGO. HO CONSTATATO CHE IN QUESTI ULTIMI MESI DELL'ANNO STANNO ASSUMENDO 100 IDONEI DEL CONCORSO PER ISPETTORE DEL LAVORO CHE SI è SVOLTO NEL 2005 ED ANCHE UNA PARTE DEGLI IDONEI NEL CONCORSO PER UFFICIALE GIUDIZIARIO ESPLETATO TRA IL 2003 E IL 2004 CHE SARANNO ASSUNTI CON LA MANSIONE DI CANCELLIERE.

BISOGNA SOLO AVERE PAZIENZA E NEL FRATTEMPO CERCARSI QUALCOSA DI MEGLIO ANCHE PER NON STARE SOLO AD ASPETTARE, MA STATE SICURI CHE SE NON TUTTI BUONA PARTE DEGLI IDONEI SARANNO ASSUNTI TRA IL 2007 ED IL 2008.

PER CHI VOLESSE CONTATTARMI PER SCAMBIARE OPINIONI SULLA NOSTRA SITUAZIONE E CONCERTARE FUTURE INIZIATIVE LA MIA E-MAIL è giuseppemusolino1&#64;yahoo.it

Ciao

Commenta

Cari ragazzi, anche se sono idonea da un'altra parte (a.e., per l'esattezza [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] ), Vi auguro un happy end per la Vostra idoneità. Siamo tutti su questo barcone, purtroppo. Il 2007, cmq, darà una sterzata, secondo me. Un abbraccio a tutti.
          Giogiò

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto ven, 17 novembre 2006 17&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
            Ciao colleghi idonei non vincitori, per un pò non mi sono fatto fatto sentire perchè ho avuto dei problemi con la password di questo forum, che oggi si sono risolti, e ho dovuto riprendere le pratiche legali lasciate in sospeso, per la verità poca roba e le tante cose, faccende familiari ed altro rimandate nello scorso mese per lo studio degli orali. Preferisco farmi vivo in questo sito anche perchè in quello del concorso rischierei di insultare gli &quot; scontenti&quot; di partire nel mese di dicembre, quelli che si lamentano tanto per e quelli che non sono mai contenti. Tutta gente che ha scarso rispetto di altri candidati rimasti fuori per pochi decimi di punto.

Scusate lo sfogo. Per quanto riguarda la nostra situazione per ora è inutile assaltare di telefonate l'ufficio personale del ministero , tra l'altro ancora deve uscire la graduatoria e non sappiamo dove siamo collocati con precisione. Siamo idonei non vincitori però è importante sapere la posizione precisa in cui saremo nella graduatoria.

l'UNICO CONSIGLIO CHE POSSO DARE A COLORO CHE RIMARRANNO FUORI PER POCHI POSTI, VALE DIRE I 22,50 ED I 22,66 DI CONTATTARE L'UFFICIO PERSONALE DEL MINISTERO QUALCHE GIORNO DOPO L'USCITA DELLA GRADUATORIA PER ACCERTARSI DI EVENTUALI RINUNCE, NON CERTAMENTE DI QUELLI CHE SI LAMENTNO CHE DEVONO LASCIARE LE LORO CITTà SOTTO LE FESTE, MA SICURAMENTE QUALCHE RINUNCIA C'è SEMPRE.

INFATTI SE ASSUMERANNO IL 18 DICEMBRE E QUALCUNO NON SI PRESENTERà COI SARà LA POSSIBILITà DI CHIAMARE I PRIMI IDONEI PRIMA DEL 31, CERTAMENTE L'UFFICIO PERSONALE CONTATTERà QUESTE PERSONE PERò ANTICIPARE I TEMPI IN QUESTI CASI è DAVVERO IMPORTANTE, PERCHè LA FINANZIARIA 2007 SSTABILISCE CHE DAL 1 GENNAIO AL 31 MARZO 2007 NESSUNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE POTRà EFFETTUARE ASSUNZIONI IN DEROGA AL BLOCCO CHE VIGE ANCHE PER QUEST'ANNO. LA NORMA VALE ANCHE PER LE FORZE ARMATE IL CHE è TUTTO DIRE.

IN QUESTO PERIODO LE PP.AA. DOVRANNO CONCERTARE CON LE OO.SS. LE NUOVE PIANTE ORGANICHE TENENDO CONTO DELLA RIDUZIONE DEL PERSONALE NELLA MISURA DEL 5% STABILITA CON LA FINANZIARIA 2006.

NON BISOGNA DISPERARE COME HA DETTO MAX 75 IL MIN.INTERNO HA QUASI SEMPRE ASSUNTO GLI IDONEI DEI CONCORSI DA ESSO BANDITI, ANCHE SE NEL 2007 IL FONDO DELLE DEROGHE PER LE ASSUNZIONI è IN PARTE RISERVATO ALLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI DEL PUBBLICO IMPIEGO. HO CONSTATATO CHE IN QUESTI ULTIMI MESI DELL'ANNO STANNO ASSUMENDO 100 IDONEI DEL CONCORSO PER ISPETTORE DEL LAVORO CHE SI è SVOLTO NEL 2005 ED ANCHE UNA PARTE DEGLI IDONEI NEL CONCORSO PER UFFICIALE GIUDIZIARIO ESPLETATO TRA IL 2003 E IL 2004 CHE SARANNO ASSUNTI CON LA MANSIONE DI CANCELLIERE.

BISOGNA SOLO AVERE PAZIENZA E NEL FRATTEMPO CERCARSI QUALCOSA DI MEGLIO ANCHE PER NON STARE SOLO AD ASPETTARE, MA STATE SICURI CHE SE NON TUTTI BUONA PARTE DEGLI IDONEI SARANNO ASSUNTI TRA IL 2007 ED IL 2008.

PER CHI VOLESSE CONTATTARMI PER SCAMBIARE OPINIONI SULLA NOSTRA SITUAZIONE E CONCERTARE FUTURE INIZIATIVE LA MIA E-MAIL è giuseppemusolino1&#64;yahoo.it

Ciao

</td></tr></table>

Ciao Giuseppe,vedo che anche tu hai il pizzico di ottimismo...

cmq a parte i 124, credo che prima o poi scorreranno tutta la graduatoria visto che siamo in pochi (82) considerando anche che tra i 124 e gli 82 idonei ci sara' sicuramente qualche rinuncia....

speriamo che sia cosi'...io non sono in una buona posizione ...ma semplicemente un IDONEO SPERANZOSO!!!

vediamo cosa succedera' in questi giorni, poi se sara' il caso, ci costituiremo in comitato e contatteremo i sindacati,se sei d'accordo!!

per ora siamo in 3!!!

Ciao amici!

Commenta

&quot;a decorrere dal 1° gennaio 2007 e' fatto DIVIETO ASSOLUTO di assumere.&quot;

Linus io ho letto l'articolo 57, relativo alle assunzioni del personale, presente nel disegno di legge finanziaria presentato dal governo e dalla lettura della norma ho ricavato questi tre punti :

- il contingente massimo di personale che potrà essere assunto dai corpi di polizia nel 2007, in misura non superiore alle 1000 unità;

- la possibilità di assumere a tempo indeterminato il personale precario che abbia maturato almeno 3 anni di servizio anche non continuativo nella P.A.;

- nel 2008 e nel 2009 tutte le amministrazioni potranno

assumere nuovo personale nel limite massimo del 20% delle cessazioni dall'impiego avvenute l'anno precedente;

Non mi sembra che si parli di BLOCCO DELLE ASSUNZIONI per il 2007.

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Resta però in vigore il blocco delle assunzioni introdotto dalla finanziaria per il 2005. Cioè blocco totale delle assunzioni a tempo ind. per tutte le amministrazioni per il triennio 2005 - 2007 salvo deroghe annuali per alcune amm. (fra le quali Mininterno)decise con d.p.r. attingendo da apposito stanziamento in bilancio. Le assunzioni dei 124 saranno sicuramente fatte utilizzando la deroga 2006.

fra l'altro fra gli emendamenti governativi alla finanziaria per il 2007 uno prevede l'utilizzo delle risorse della deroga 2006 fino ad aprile 2007, questo dovrebbe consentire assunzioni anche in deroga all'ulteriore blocco introdotto dalla finanziaria...

dal 2008 il meccanismo cambiera', scatterà come detto il limite del 20%

ciao

Commenta

cari colleghi, ho visto nel forum i calcoli sui posti eventualmente vacanti dopo l'assunzione dei vincitori,e voglio contribuire anch'io!

Questo concorso è stato indetto nel 2004, al termine delle procedure di riqualificazione interna, per aderire almeno parzialmente ai dettami della corte costituzionale che ha previsto che i posti messi a concorso per la riqualificazione interna non possono superare il 50% dei posti vacanti, lasciando al pubblico concorso il restante 50%. Poichè nella riqualificazione del 2004 sono stati messi a concorso per la riqualificazione 362 posti di assistente amministrativo, i posti da ricoprire con concorso pubblico sono 362 e non solo 124. Inoltre, le dotazioni organiche uscite ad ottobre 2006 visto che nel frattempo non sono stati assunti nessun assistente amministrativo ha rilevato una carenza di assistenti amministrativi in tutto il territorio nazionale di circa 500 posti già riservando la metà a riqualificazione. RAGAZZI riflettete! se uscirà la nuova riqualificazione interna con 250 posti di assistente amministrativo, in questi ci sono anche parte dei posti che andavano ricoperti in base alle carenze di organico del 2004 con i posti da riservare a concorso esterno!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto sab, 18 novembre 2006 02&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">

&quot;a decorrere dal 1° gennaio 2007 e' fatto DIVIETO ASSOLUTO di assumere.&quot;

Linus io ho letto l'articolo 57, relativo alle assunzioni del personale, presente nel disegno di legge finanziaria presentato dal governo e dalla lettura della norma ho ricavato questi tre punti :

- il contingente massimo di personale che potrà essere assunto dai corpi di polizia nel 2007, in misura non superiore alle 1000 unità;

- la possibilità di assumere a tempo indeterminato il personale precario che abbia maturato almeno 3 anni di servizio anche non continuativo nella P.A.;

- nel 2008 e nel 2009 tutte le amministrazioni potranno

assumere nuovo personale nel limite massimo del 20% delle cessazioni dall'impiego avvenute l'anno precedente;

Non mi sembra che si parli di BLOCCO DELLE ASSUNZIONI per il 2007.

</td></tr></table>

Ciao Max, a parte per il 2008 la possibilita' di assumere nuovo personale nel limite massimo del 20% delle cessazioni dall'impiego avvenute l'anno precedente, il 2007 e' proprio come dici, potranno essere assunti solo i soggetti da te citati, quindi NOI NO!!!

Commenta

cari ragazzi mi sono accorta solo adesso di questo nuovo forum, ho cominciato a leggere e quindi a sperare che anche noi potessimo cominciare a preoccuparci per le nostre destinazioni ma leggendo fino in fondo ho cominciato a frenare l'entusiasmo. In conclusione pensate davvero che possiamo essere assunti l'anno prossimo o è meglio non pensarci proprio?..... io non ci capisco più niente......e voi? ciao

ally

Commenta

Sto operando...
                      X