annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

x linus

il fatto che la finanziaria 2007 non parli esplicitamente della possibilità di assumere non significa che l'amministrazione non possa assumere... le singole amministrazioni hanno facolta di assumere fatti salvi i limiti posti dalle varie leggi finanziarie. il meccanismo del blocco per il 2007 è quello posto con la finanziaria per il 2005, quello che ho descritto sopra ...

comunque niente facili entusiasmi...

benvenuta ad ally

ciao ciao

Commenta

All'interno dell'art.57 del testo emendato del disegno di legge finanziaria che verrà definitivamente approvato dalla camera in data 19/11/2006, è stato inserito il seguente comma:

14-bis. Le assunzioni autorizzate per l'anno 2006 con decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007.

Per quanto riguarda il ministero dell'interno, si tratta di 26 unità. Pertanto è ipotizzabile che venga effettuato un primo scorrimento PARZIALE della nostra graduatoria.
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Ciao a tutti.

Leggo da poco questo forum e non avendo il tempo

di registrarmi non potevo rispondervi.

Sono anch'io tra gli idonei e, beffa del destino,

resto fuori per pochi posti.

Per qualsiasi battaglia sono con voi.

Sto cercando di capire il nostro destino

informandomi sulla finanziaria, ma non è semplice.

Un po' di mesi fa avevo letto su internet

che il ministero dell'interno x il 2006 poteva

assumere altre 30 persone...ma sinceramente non

so queste 30 persone che carica avrebbero

ricoperto.

In effetti la notizia da me letta è in linea

con quella riferita da Max, ma anche in quel

caso non capisco come si faccia a dire con

certezza che tipo di funzione svolegerebbero le

26 persone assunte.

E poi la cosa che vi fa temere il peggio è un

discorso fatto alla camera questa mattina dove

veniva confermato il fatto che la nuova

finanziaria prevede la chiusura di alcune questure.

Comunque teniamo alto il morale! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

@ giuseppe da una dell'altro forum che si lamenta. mi spiace molto per tutti gli idonei e gli auguro con tutto il cuore di essere assunti, le nostre lamentele per la partenza possono sembrare ipocrite nei vostri confronti, ma non c'è mai stata l'intenzione di mancare di rispetto.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ErPrincipe ha scritto sab, 18 novembre 2006 23&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">
            x linus

il fatto che la finanziaria 2007 non parli esplicitamente della possibilità di assumere non significa che l'amministrazione non possa assumere... le singole amministrazioni hanno facolta di assumere fatti salvi i limiti posti dalle varie leggi finanziarie. il meccanismo del blocco per il 2007 è quello posto con la finanziaria per il 2005, quello che ho descritto sopra ...

comunque niente facili entusiasmi...

benvenuta ad ally

ciao ciao
            </td></tr></table>

Sono d'accordo con te per il fatto di non entusiasmraci per cosi' poco, anzi, per niente!!

cio' che stiamo dicendo sono solo CHIACCHIERE ( spero per il momento) sperando in tempi migliori!!!

ciao

Commenta

Ciao Linus!!!

Mannaggia a te! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Scusa se non mi sono fatta viva prima! Non è da me non rispondere agli appelli...ma ho continuato erroneamente [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] a seguire il forum originario del concorso, sperando e aspettando di avere tue notizie per noi idonei non vincitori.

Bene! Adesso che sono nel forum giusto, sono ufficialmente dei vostri!

Ho letto i vostri interventi, ho scaricato i documenti in allegato e ho intenzione di leggerli con calma, ma non ho ancora capito...In che modo noi idonei possiamo concretamente incidere sulla situazione?

Lascio anch'io il mio indirizzo e-mail, nel caso in cui tu e gli altri vogliate contattarmi al di fuori del forum:

<font color="red">grimaldi13&#64;interfree.it</font>

Ciao a presto! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Sonia77

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sonia77 ha scritto lun, 20 novembre 2006 14&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
                Ciao Linus!!!

Mannaggia a te! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Scusa se non mi sono fatta viva prima! Non è da me non rispondere agli appelli...ma ho continuato erroneamente [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] a seguire il forum originario del concorso, sperando e aspettando di avere tue notizie per noi idonei non vincitori.

Bene! Adesso che sono nel forum giusto, sono ufficialmente dei vostri!

Ho letto i vostri interventi, ho scaricato i documenti in allegato e ho intenzione di leggerli con calma, ma non ho ancora capito...In che modo noi idonei possiamo concretamente incidere sulla situazione?

Lascio anch'io il mio indirizzo e-mail, nel caso in cui tu e gli altri vogliate contattarmi al di fuori del forum:

<font color="red">grimaldi13&#64;interfree.it</font>

Ciao a presto! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Sonia77
                </td></tr></table>

Ciao Sonia,

attualmente per noi di concreto esiste solo questo comma:

&quot;233. Le assunzioni autorizzate per l'anno 2006 con decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007.&quot;

inserito nel maxiemendamento della finanziaria (in allegato) approvato in data 19/11/2006 dalla camera, con la speranza che venga approvato anche dal senato e diventi legge.

Il DPR menzionato nel comma autorizza le varie amministrazioni ad effettuare un certo numero di assunzioni a tempo indeterminato. Il ministero dell'interno è autorizzato ad assumere 26 unità. Al momento non è possibile sapere in che modo l'amministrazione effettuerà tali assunzioni e a quali profili si riferiranno. Se effettivamente dovessero attingere dalla nostra graduatoria, ci sarebbe un primo allargamento di oltre il 20% dei posti messi a concorso.

L'unico modo che noi idonei abbiamo per incidere sulla nostra situazione consiste nell'inviare il maggior numero possibile di lettere al ministro dell'interno, al dirigente del dipartimento affari interni e territoriali, ai sindacati, ai parlamentari, affinchè tutti quanti facciano pressione sul governo in modo tale da indurlo ad emanare un provvedimento che autorizzi l'assunzione di tutti gli idonei.

Noi idonei dovremmo concordare il testo di questa lettera, sottolineando in particolare la situazione di carenza di organico nell'ambito dei ruoli del personale civile del ministero dell'interno e la necessità di liberare numerosi operatori della polizia di stato dallo svolgimento di mansioni impiegatizie per restituirli ai loro compiti istituzionali.
                [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Allora aspettiamo che venga ufficializzata la graduatoria e successivamente ci attiveremo a interpellare i signori citati da Max; nel frattempo dovremmo reperire i nominativi di altri idonei,anche se non tutti, ma almeno in modo da formare un bel gruppetto!!

Per iniziare questo lavoro dovremmo reperire la graduatoria della prova preselettiva,che io non ho, poiche' sicuramente la graduatoria ufficiale non verra' pubblicata sul sito del ministro per motivi di privacy in modo da avere nome,cognome e data.

Raga', un ultimo sforzo dopo mesi di studio!!!

Commenta

Ciao Linus

Sono d'accordo con te nell'attendere la graduatoria finale.

Per quanto riguarda la gradutoria della prova preselettiva è già in mio possesso.

Se occorrerà, non ci sarà bisogno di cercare molto.

Attendo vostri ordini...come ally non saprei come muovermi.

A presto

Commenta

GRAZIE A ErPRINCIPE PER IL BENVENUTO. MI CHIEDEVO SE I 504 POSTI (CHE DOVREBBERO ESSERE VACANTI) SONO DISLOCATI IN TUTTA ITALIA E LI DOVESSERO RICOPRIRE ANCHE CON GLI ESTERNI (TRA CUI NOI), CI POTREBBERO MANDARE ANCHE IN ALTRE REGIONI D'ITALIA ? OPPURE DOBBIAMO TENER CONTO ( SI FA PER DIRE) SOLO DI QUELLI VACANTI NELLE 6 REGIONI DEL CONCORSO? COMUNQUE MI SEMBRA CHE DELLA GRADUATORIA POSSANO USUFRUIRE ALTRE AMMINISTRAZIONI CHE HANNO BISOGNO DI PERSONALE PER LO STESSO RUOLO O MI SBAGLIO?

BENVENUTI A GIORGY E SONIA
                      ally

Commenta

Sto operando...
                      X