annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Ciao ragazzi, Ieri mi è arrivata una mail di un'altra candidata, idonea come noi. Mi ha detto che anche lei ha intenzione di unirsi a noi per la creazione di un comitato di idonei e che non ha avuto ancora la possibilità di iscriversi al forum.

Ho la sua mail, quindi quando ci muoveremo possiamo contare su una persona in più.

Ciao Giuseppe

Commenta

Ciao ragazzi,

sono anch'io tra gli idonei e mi unisco a voi per qualsiasi battaglia decidiate di fare.

Ho avuto un pò di problemi per registrarmi in questo forum, ma finalmente ci sono riuscito [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Proprio ieri sono venuto a conoscenza dai sindacati confederati del ministero dell'interno che l'amministrazione ha prorogato anche per il prossimo anno il contratto dei lavoratori interinali in sevizio presso le Prefetture e le Questure per il servizio immigrazione.

Beh, era meglio per noi che questo contratto non fosse stato prorogato in quanto gli interinali sono inquadrati come assistenti amministrativi.

Inoltre il Ministero ha dislocato nelle Prefetture i militari appartenenti alla Guardia di Finanza per dare man forte allo sportello unico per l'immigrazione.

Questo è uno scandalo !

Attendiamo la graduatoria e poi muoviamoci !

Commenta

X GIO

Non sapevo della proroga dei lavoratori interinali...

ma e' certa questa notizia?? da dove l'hai appresa?

vabbe', cmq il contratto degli interinali non potra' mai essere trasformato in contratto a tempo indeterminato a differenza di quelli a tempo determinato, quindi il problemma potrebbe sussistere per il 2007, ma se effettivamente vogliono migliorare l'efficienza degli uffici, quindi coprendo tutta la carenza d'organica ( CHE E' NOTEVOLEEEEEEEEE!!!!!!! ), per il 2008 dovrebbero/potrebbero ( e il condizionale e' D'OBBLIGO!!! )

....SALVARCI!!!!!

P.S. APPENA USCIRA' LA GRADUATORIA UFFICIALE, BOMBARDEREMO TUTTI GLI ORGANI DI LETTERE E MAIL....

Commenta

Raga', un altro ministero e' partito con le riqualifcazioni e l'assunzione di idonei in varie graduatorie per sopperire alla carenza d'organico ( consultate la G.U. di ieri 21/11/06 ).

La cosa la vedo positiva, in quanto si sta provvedendo ad ottimizzare gli uffici amministrativi!!

Speriamo che anche il NOSTRO "AMATO" MINISTERO faccia cio'!!

Incrociamo le dita!!!

A presto amici!

Commenta

x Linus

L'informazione l'ho avuta dal coordinatore nazionale della CISL FPS del Ministero dell'Interno.

I lavoratori interinali lavorano presso le varie Prefetture e Questure dal 2003 (non in maniera continuativa) ma hanno il contratto garantito fino a maggio 2007 prorogabile per altri 6 mesi.

Attendiamo la graduatoria con realismo e cauto ottimismo.

Finchè c'è anche un solo uomo a combattere la guerra non è ancora persa.

Un saluto a tutti coloro che scrivono su questo forum.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gio01 ha scritto gio, 23 novembre 2006 15&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">
              x Linus

L'informazione l'ho avuta dal coordinatore nazionale della CISL FPS del Ministero dell'Interno.

I lavoratori interinali lavorano presso le varie Prefetture e Questure dal 2003 (non in maniera continuativa) ma hanno il contratto garantito fino a maggio 2007 prorogabile per altri 6 mesi.

Attendiamo la graduatoria con realismo e cauto ottimismo.

Finchè c'è anche un solo uomo a combattere la guerra non è ancora persa.

Un saluto a tutti coloro che scrivono su questo forum.

</td></tr></table>

Questi interinali attraverso quali modalità sono stati assunti ?
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Gio,grazie per la notizia...

per ora, facciamo gli auguri ai vincitori,d'altra parte siamo stati tutti sulla stessa barca e cioe' in cerca di una sistemazione adeguata (sperando che sia cosi')...

loro sono approdati, ora non resta che farlo anche noi ( chi in un modo e chi in un altro, dovremmo prima o poi trovare un'adeguata sistemazione lavorativa )....

P.S. Io per natura sono un pessimista ( Leopardi mi fa un baffo ), quindi resto ben attaccato con i piedi al suolo.

Ciao, a presto!!!

Commenta

Ciao raga, ho letto sul sito 124 ass.amministrativi che domani dovrebbe uscire la graduatoria e che le assunzioni sono previste per il 18 dicembre, ancora le sedi non sono statre assegnate.

Vi faccio una domanda ma se tra i vincitori ai quali sono già state inviate le comunicazioni per la scelta della sede qualcuno ha comunicato che non intedeva accettare, l'ufficio personale è andato avanti nella graduatoria, cioè ha mandato le comunicazioni a quei candidati cha si trovano dopo il 124 posto fino a coprire i posti messi a concorso oppure aspettano il 18 dicembre per vedere quanti vincitori effettivamente prenderanno servizio?

Ciao Giuseppe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto gio, 23 novembre 2006 16&#58;04</td></tr><tr><td class="quote">
                    Ciao raga, ho letto sul sito 124 ass.amministrativi che domani dovrebbe uscire la graduatoria e che le assunzioni sono previste per il 18 dicembre, ancora le sedi non sono statre assegnate.

Vi faccio una domanda ma se tra i vincitori ai quali sono già state inviate le comunicazioni per la scelta della sede qualcuno ha comunicato che non intedeva accettare, l'ufficio personale è andato avanti nella graduatoria, cioè ha mandato le comunicazioni a quei candidati cha si trovano dopo il 124 posto fino a coprire i posti messi a concorso oppure aspettano il 18 dicembre per vedere quanti vincitori effettivamente prenderanno servizio?

Ciao Giuseppe
                    </td></tr></table>

Nel concorso a 73 posti da collaboratore informatico si sono regolati in questo modo: nel telegramma che comunicava al vincitore la data e la sede in cui avrebbe dovuto prendere servizio, veniva detto anche che in caso di rinuncia a prendere servizio, l'interessato avrebbe dovuto comunicarlo tempestivamente tramite fax.

Penso che anche per il nostro concorso si regoleranno in questo modo. Verranno inviate ai vincitori le comunicazioni con le sedi di assegnazione e la data di presa servizio, dopodichè quando arriveranno le comunicazioni delle prime rinunce il ministero provvederà a contattare, seguendo l'ordine di graduatoria, un equivalente numero di idonei per coprire i posti vacanti.
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto lun, 20 novembre 2006 20&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
                      Ciao ragazzi, Ieri mi è arrivata una mail di un'altra candidata, idonea come noi. Mi ha detto che anche lei ha intenzione di unirsi a noi per la creazione di un comitato di idonei e che non ha avuto ancora la possibilità di iscriversi al forum.

Ho la sua mail, quindi quando ci muoveremo possiamo contare su una persona in più.

Ciao Giuseppe
                      </td></tr></table>

Ciao a tutti gli idonei del concorso e un grosso saluto a Giuseppe M che ho avuto il piacere di conoscere in quanto abbiamo fatto l'esame lo stesso giorno ( per Giuseppe: sono Antonio, di Palermo, ero con mia sorella Giorgia, che ha sostenuto anche lei l'esame, anche lei idonea...).

Ho saputo del forum concorsi proprio parlando con altri candidati nei corridoi del Ministero, tornato a casa ho letto qualcosa ma non me la sentivo di scrivere. In effetti la delusione è stata grande e, per usare un eufemismo, ho visto troppe cose che non mi sono piaciute affatto. Parlo di quel &quot;foglio di notizie&quot; (ma l'hanno fatto firmare a tutti o no? Non ne parla nesuno!), che non sta né in cielo né in terra, con tutti quei dati richiesti che non servono a nulla ai fini del concorso (es. la laurea, l'impiego del coniuge, il numero dei figli, che infatti va dichiarato solo dopo..., etc.) e senza tutela della privacy, per non dire degli esami, i cui criteri di valutazione evidentemente non sono in grado di comprendere. Non voglio parlare di me (anche se probabilmente con un punto in più nel voto dell'orale sarei dentro...), perché nelle auto-valutazioni si rischia di non essere oggettivi, ma posso garantire ad esempio che l'esame di Giuseppe M, a cui sono stati fatti pure i complimenti dalla commissione!, meritava molto più di quanto non abbia ottenuto...

Scrivo per unirmi a voi, anche a nome di mia sorella. Ringrazio tutti quelli che hanno inserito dati e documenti. Aspettiamo la graduatoria e poi cerchiamo di spingere. Ultimamente si è riaperto il dibattito sui poliziotti negli uffici, grazie ai sindacati, e anche il ministro Amato ha dichiarato pubblicamete che è giusto che gli &quot;imboscati&quot; tornino a lavorare in strada (è per questo che li pagano molto più dei civili, no?!); il loro posto lo dovrebbero prendere... Noi! [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img] Magari ci mandano a Napoli, per noi del sud è meglio di Pordenone, no?! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] Così anche per i contratti interinali: è assurdo rinnovarli se ci sono idonei per quel tipo di mansioni.

Ciao!

Antonio M

Commenta

Sto operando...
                      X