annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Regione Lazio cod.07

cIao a tutti. Ci sono novità? E' vero che la graduatoria uscirà il 10 aprile ma in questa settimana potremmo già cominciare a discutere del dopo.

Vorrei creare un monitoraggio della situazione con chi è appena al di sotto del 45, ritenuta la soglia d'ingresso, in modo da tenerci informati sulle rinunce.

Quindi mi appello a Mavors che ha 44,50 e a tutti coloro che hanno un voto tra il 44 e il 45 di intervenire in questo forum per scambiarci utili informazioni.

Ormai dalle telefonate che abbiamo fatto abbiamo presso che per lo 07 saranno vincitori tutti quelli dal 45 in su, mentre risulteranno idonei non vincitori tutti quelli con voto inferiore al 45. Dovremmo proiettarci al dopo graduatoria per capire appunto

a) quante rinunce ci saranno..(voi che previsioni fate?)

b) le modalità di assunzione dei vincitori se a scaglioni o tutti insieme e se nella raccomandata queste modalità saranno esplicitate o se ai vincitori verrà soilo mandata una raccomndata con il voto copmplessivo e l'invito a presentare i documenti entro i 30gg

c) le sedi e le destinazioni

Spero che intervanga Mavors e che intervengano, oltre a quelli che normalmente intervengono sul forum, anche altri che sanno di essere idonei non vincitori.

Commenta

Salve a tutti, mi sono voluto togliere la curiosità di sentire l'ufficio concorsi e mi è stato confermato il 10 aprile per l'uscita delle graduatorie. Per quanto riguarda invece le assunzioni la questione è più complessa, come già sapevamo.

Mi è stato detto che stanno lavorando per integrare i 439 vincitori entro il 2007, sperano addirittura di farcela prima dell'estate ma non escludono si possa andare oltre (immagino che sia più facile collocare per esempio i geometri negli uffici tecnici piuttosto che i 137+126 amministrativi!!). A scanso di equivoci, per maggior chiarezza e non senza dispiacere, riferisco che questo discorso vale solo per i vincitori mentre gli idonei non vincitori nell'immediato non vengono presi in considerazione.

Detto ciò aspettiamo e vediamo come andrà a finire, sperando non ci siano sorprese di soglia...

Un saluto!

Commenta

Grazie Reset. Infatti per gli idonei non vincitori si parla di enti dipendenti, così come prevede la finanziaria della regione lazio.

Tuttvaia i due concosri grossi da 137 e 126 posti presentano in base alle nostre previsioni quasi certe (numero di assenti e numero di bocciati)un numero di persone esiguo verosimilmnte intorno alle 170 persone.

C'è il discorso rinunce che sicuramnte in concorsi cosi grossi ci saranno e che quindi dovrebbero far scorrere la graduatoria di aleno uan decina di posizioni per lo 07 e forse anche di più per quello da diplomati visto che in quest'ultimo potrebbero risultare vincitori persone che hanno vinto anche lo 07.

E poi mi sembra che sia per quello da esperto area lòegislativa che quello da esperto area finanziaria ci siano alcune persone idonee anche nello 07.

Quindi non capisco perchè ragionate con "l'accetta" come se il 137posto e il 126posto siano gli ultimi utili. E' molto probabile che con le rinunce si vada ben oltre il 140°posto ( fermo restando che sempre 137 e 126 ne devono prendere).

Quello che forse dovremmo fare tutti nopi che abbiamo un voto tra il 44 e il 45 è quello di intervenire sul forum.

Ma a a parte MAvors che interviene solo sporadicamnte non c'è traccia di nessuno che abbia 44,50 o 45. Penso che date le numerose visualizzazioni del forum ci sarà qualcuno con un voto inferiore al 45 e penso che dovremmo cercare di far fronte comune per far sì che i diritti degli idoeni non vincitori non vengano calpestati. Anche perchè mi sembra veramnte illogico tener fuori qualche sparuta decina di persone a fronte di centinaia di posti messi a concorso.

Non so cosa ne pensate.

Commenta

ormai non penso più nulla...aspetto i risultati...

purtroppo non sono molto ottimista...su questo forum non si è visto nessuno con meno di 44,50... speriamo che il campione di intervenuti sul forum non sia realmente rappresentativo dei dati reali...

comunque (dico a serpichet) consolati: almeno sei un passo avanti a me (se non ricordo male sei più giovane di me) [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

va bene monitorare la situazione, anche se non sono convinto che serva a molto...

le rinunce ci saranno, ma non credo che saranno di più di un fisiologico 2-4% (quindi circa 4-5 posizioni) anche perchè non è così scontato che chi vinca nell'area economica preferisca quel profilo al nostro, mentre - di contro - è certo che chi vince nell'area legislativa certamente opta per quella posizione. quindi io mi aspetterei ragionevolmente uno scorrimento al massimo fino al 140° posto...

vedremo...

ormai è questione di giorni...

mai come quest'anno ho avuto fretta di veder passare i giorni di riposo del week end pasquale! e dire che ho proprio bisogno di riposarmi un pò!!!

Commenta

Ciao MAvors. Anche io aspetto trepidante la graduatoria ma non per vedere se sono tra i vincitori ma solo per conoscere la distanza dal 137esimo e monitorare le rinunce.

Non si aspetto garndi novità dalla graduatoria. Tutte le informazioni raccolte in questo forum in base alle mumerose telefonate fatte in più periodo all'ufficio concorsi hanno sempre confermato il 45 come soglia d'ingresso e di 45 come soglia si parlava anche nell'ultima giornata di esami a cui ho assistito.Quindi non c'è da attendersi molte sorprese.

Questo però significa anche che anche qualche 45, quelli più anzaini potrebbero non essere entrati a meno che l'ultimo dei 45 coincida porprio con il 137esimo ipotesi che mi sembra un pò inversoimile.

Nel forum intervengono sempre gli stessi..se vai a vedere ne forum non sarnno intervenuti che una trentina di partecipanti.

Poi ci saranno quelli che guardano e non scrivono e non capisco perchè.

Il tasso fisiologico di rinunce nei concorsi dovrebbere essere un pò più alto di quello che dici tu. In genere ogni 10 vincitori, uno rinuncia.

Mi ricordo che agli orali ho incontrato molte persone che già lavorano e ceramnte un posto impiegatizio in regione vale meno di un posto all'agenzai delle entrate o come ispettore del lavoro. Poi si tratta di un concorso che è durato molti anni ed alcuni potrebbero essersi presentati per ottenere l'idoneità come titolo per la carriera nelle amministrazione in cui si trovano.

Quindi che si arrivi solo al 140posto con le rinunce secche (senza considerare eventuali coincidenze e opzioni per altri concorsi) mi sembra un pò troppo pessimistico.

Cmq ciò che è certo Mavors è che siamo vicini all'ultimo dei vincitori. Non sappiamo di quanto ma se è meno di 10 posizioni possiamo sperare.

Secondo me dovremmo unirci e andare a paralre in regione perchè gli idoeni non vincitori saranno pochi e mi sembra ingiusto non farli entrare.

Dopo l'uscita della graduatoria sarà importante anche scambairci delle informazioni in privato, quanto meno coloro che si trovano a ridosso del 137posto.

Commenta

Per quanto possa essere utile anche a me hanno confermato il 10 aprile come data!

Su, manca poco!

Commenta

Ciao Unzipped. Anche io mi sono preso la briga di chiamare.

Mi è stata confermata la data del 10 aprile per l'uscita della graduatoria (ma ormai era più che sicura). Sulla per lo 07 non mi hanno voluto dire, ma ormai visto che tutte le informazioni raccolte convergono sul 45 ( e anche la logica considerandodo il numero di assenti e bocciati previsti) c'è poco da prevedere.

Il pessimismo e il dispiacere di Reset mi sembrano infondati.

Al telefono mi è stato detto che la graduatoria,una volta cominiciate le assunzioni, rimarrà aperta.

Verranno assunti i 439. Gli altri però restano a disposizooneone spèecie per gli enti dipendenti. Hanno detto che concorsi non ne fanno più quindi non vedo perchè Reset è pessimista sul fatto che non chiamino anche gli idonei.

Certo sui tempi c'è la massima incertezza: c'è per tutti.

Non si sa ancora ancora se i vincitori verranno assunti tutti prima dell'estate o se faranno un pò e un pò.

Cmq quanto meno per lo 07 parliamo di un concorso a 137 posti su un totale di idoeni che dovrebbe essere in base alle previsioni intorno ai 175. Fatevi i conti. Mettetici il tasso fisiologico di rinunce e vedete quanti idoeni non vincitori rimangono e chiedetvi se ha senso lasciarli fuori o se c'è stato un altro concorso nella PA con numeri simili per il quale una volta chiamati tutti i vincitori non sia avanzati in graduatoria per prendere, se non tutti, almeno la metà degli idoeni rimanenti.

Inceretzza sssoluta rimane sui tempi esulle destinazioni che potrebbero essere fuori roma. Magari paradossalmnte essere chiamti da un ente dipendente con funzioni interessanti è meglio che essere destinato a una sede periferica.

Del resto ormai tutte le funzioni amministrative e non solololo vengono decentrate in enti e società satelliti con il ben noto meccanismo dell"in house".

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">serpichet ha scritto mar, 03 aprile 2007 20&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">
                  Anche io aspetto trepidante la graduatoria ma non per vedere se sono tra i vincitori ma solo per conoscere la distanza dal 137esimo e monitorare le rinunce.
                  </td></tr></table>

Ciao, per curiosita', come pensi di monitorare le rinunce? Vengono pubblicate da qualche parte? Chiami l'ufficio concorsi ogni mese per sapere chi non manda i documenti? C'e' un altro modo?

grazie

Commenta

Ciao Kaprot, tu che votazione hai? Le rinunce potrebbero essere anche pubblicate ma non so se vengono rese note all'esterno.

L'unico modo è chiamre l'ufficio concorsi qualche giorno dopo l'uscita della graduatoria e fare presente questa situazione e chiedere in che modo si viene avvertiti. E poi mantenere i contatti con loro per i 30 giorni dopo l'invio delle raccomandate ai vincitori, alle scadenza dei quali loro possono contare quanti hanno rinunciato e chiamre i successivi fino a coprire tutti i posti messi a concorso. Una cosa molto pratica che si potrebbe fare all'indomani dell'uscita della graduatoria è formare un gruppettino tre quelli che sono vicini al 137esimo.Ci si potrebbe scambiare in privato il telefono tra tutti quelli ad esempio che stanno tra il 137esimo e il 145 posto o alemno di quanti si riescono a rintracciare. In questo modo riusciremo a monitorarci. Serve un pò di collaborazione però.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">serpichet ha scritto mer, 04 aprile 2007 10&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
                      Ciao Kaprot, tu che votazione hai?
                      </td></tr></table>

Non penso ti interessi visto che ho partecipato all'11 e non al 7. Mi trovero', forse, nella vostra stessa condizione ed ero curioso di sapere in che modo pensavi di monitorare le rinunce.

Grazie della risposta e in bocca al lupo.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X