annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    Ciao. Non so cosa possa significare per il nostro concorso ma ricordo che, sul caso del concorso addetto stampa consiglio regionale (vincitori che attendono ancora di essere assunto a più di un anno dall'uscita della graduatoria), il pres della regione intervistato dalle Iene ha detto che entreranno sicuramente entro giugno di quest'anno visto che negli anni scorsi c'era il blocco delle assunzioni previsto dalla finanziaria mentre per il 2007 il blocco nn c'è.

    Cmq mi pare che è legge un decreto che prevede peraltro che gli enti locali che non hanno rispettato il patto di stabilità interno possono comunque assumere senza incorrere in sanzioni.

    Questa norma riguarda certamente i Comuni ma penso pure le Regioni.

    IO poi credo che in primavera si sbloccheranno molti concorsi nella P.A. centrale attravreso le deroghe.

    Penso anche che alcuni risultativincitori o idonei in più concorsi si troveranno a scegliere tra più di uno.

    Quanto alla regione mi auguro che quelli che sarnno presumibilmnte un 170-175 persone (paralo per il concorso 07) possanoe essere assorbiti il prima possibili. Ovviamente me lo auguro anche per tutti gli altri concorsi alla giunta regionale.

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Ho appena chiamato la regione...ecco le risposte:

      graduatorie: speriamo fine marzo

      assunzione: speriamo entro il 2007....

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Speriamo, insomma... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

        A me era stato detto che forse prima dell'estate si iniziava ad assumere..

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Ciao..Andiamo bene...Non mi preoccupa tanto la mancata uscita della graduatoria, perchè se esce la graduatoria e poi non chiamano per un anno è anche peggio perchè trascorre il tempo di validità della graduatoria praticamente quasi inutilmente, quanto "entro il 2007 " per le assunzioni che può significare tutto..Cmq visti i tempi sono prevedibili diverse rinunce.

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Ho richiamato stamattina...tanto per rompere!!! Ma si sono barricati dietro un "veda sul sito, noi non sappiamo nulla"...andiamo bene...

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Chissà magari riuscissero a farle uscire sabato prossimo che è il 10 marzo...???!!!

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                A me hanno detto fine marzo, probabilmente...

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Marzo - dieci, venti e trenta -

                  qui una favola diventa

                  e mentre aspetto la Gazzetta

                  cresce il buco alla calzetta.

                  Allora prego San Marrazzo,

                  ma alla fine qui m’inxxxxx!



                  Questo è un concorso. Tutti i solutori avrebbero diritto a un premio di ¤ 1.000, ma purtroppo mancano i fondi.





                  ...nessuna novità?

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao a tutti.Io resto dell'opinione che finchè non hanno risolto il problema del quando assumere facciano anche bene a non pubblicare la graduatoria. L'attesa di tutti è sulle assunzioni dei vincitori e di alemno una parte degli idonei.Più o meno, date le previsioni fatte e le informazioni ricevute via telefono, sanno la soglia per passare.

                    Cosa cambiarebbe se uscisse la graduatoria e poi si ricomoncia con lo stillicidio sulle assunzioni..della serie non si sa quando, entro l'anno, l'anno prox, etc?

                    Quello che mi auuguro è che facciano uscire la graduatoria e contestualmnte diano anche dei tempi precisi per le assunzioni e gli scorrimenti. Altrimenti della graduatoria fine a se stessa non ce ne facciamo niente. Ricordo, per restare alla regione, il caso del concorso al consiglio regionale dei giornalisti poi finito mi sembra sulle iene. Lì la graduatoria uscì quasi subito, ma ancora devono assumere i vincitori..a più di un anno. E poi ci sono tanti altri casi nella PA di graduatorie uscite da mesi senza poi dar luogo a nessuna assunzione. Quindi, a mio modesto avviso, fanno bene a far tardare l'uscita della graduatoria fino a che non sanno di preciso quando assumere, anche perchè facendo uscire la grad con l'incognita del quando assumere trascorrerebbero solo invano mesi di validità della stessa.

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Con la pubblicazione delle graduatorie approvate e la contestuale individuazione dei vincitori, questi ultimi acquistano un diritto soggettivo. Gli idonei non vincitori non hanno invece diritto allo scorrimento della graduatoria, che è atto di macro-organizzazione e rientra nella discrezionalità dell’amministrazione (che deve però motivare eventuali nuovi concorsi ed assunzioni per altra via). La graduatoria vale tre anni (salvo che il bando disponga diversamente, non ricordo), ma, in ogni caso, se pubblicano le graduatorie lo interpreterei come un segnale positivo per tutti. Tanto certe amministrazioni, che non hanno voluto attingere a graduatorie in corso di validità, hanno trovato escamotages perfettamente legali.



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X