annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: mi presento...

    ci0o benvenuta. Scegli gli altri due concorsi lasciaci lo 07.

    Commenta


      Re: mi presento...

      Ciao benvenuta. Anche io non ho mai partecipato al forum, me he hanno parlato e lo sto visitando adesso.

      Anche io ho 48, ma sono del 74. Tu di che anno sei? quali sono gli altri due che hai superato?

      Commenta


        graduatorie

        Anch'io sono nuova! Ho chiamato ieri la Regione e mi hanno detto che le graduatorie usciranno FORSE a febbraio...Alla miaa domanda se c'erano stati problemi che giustificavano tale ritardo le tizia mi ha risposto di no e che semplicemente la commissione non aveva ancora consegnato gli atti (cosa che mi sembra strana). Le ho chiesto anche delle assunzione ma diciamo che era una domanda retorica: lei non ne sapeva nulla.

        Commenta


          risposte

          Sono un po’ più vecchia di Asher e le decine di concorsi cui ho partecipato con le tante idoneità che non mi sono servite (nessuno mi ha chiamato) mi fanno dire a Serpichet: calma! “benvenuta e sparisci” non è proprio la migliore formula di saluto a me nota e non è l’incipit favorevole ad un sereno scambio di informazioni, comunque tanto non credo di scegliere io, sarà la graduatoria finale a decretare se e per quale dei tre sarò assunta.

          Io anzi vorrei di cuore che tutti quelli che sono andati avanti onestamente fossero premiati con il meritato posto!



          Commenta


            Re: risposte

            ciao in tripl... ovviamente la mia era una battuta..Non te la prendere. Ho detto solo che se dovessi passare tutte e tre lascia il posto libero allo 07..ma era una battuta. Te l'ho detto anche perchè con 48 sei strasicura di essere tra i vincitori ed anche piazzata bene. Se leggi i post precedenti in queto forum vedrai che abbiamo provato a fare delle statistiche che ci davano la soglia p4er passare tra 44 e 45, visto che i voti degli scritti, secondo quanto si è potuto raccogliere di informazioni, sono stati un pò bassi per tutti. Quindi tu con 48 dovcversti stare tranquillamente tra i primi 50, per questo ti dico non vedo la tua preoccupazione per il concorso 07.

            Io sono tra quelli che il concosro l'ha fatto da povero disgrazioato e senza nessuna raccomnabazione..ho 44,50 e all'orale anche a detta delle persone che hanno assistito alla prova avrei meritato un voto più alto e invece mi hanno dato 22.

            Anche io ho esperizna di concorsi, non cerdere. E anche io ne ho vissuto lo sghifo. In un concorso per due posti in cui ero riuscito miracolasamnte ad arrivare non so come agli orali, peraltro era proprio un ente dipendente della regione, il persidente della commissione vedendo che ero l'unico "maschio" in emzzo ad altre quindici candidate "femmine" del concorso a due posti di ottavo livello in un enet con sde al centro di Roma mi ha detto testuali parole"guardoi che non è obbligatorio che sostenga la prova può anche ritirarsi". IO non mi sn ritirato e morale della favola mi hanno rifilato il minimo. Sono arrivato sesto su sedici per 2 posti, ovvaimnti occupati da due belle fanciulle che guarda caso prima del concorso orale parlavano con "con i dirigentoni" dell'ente e pregustavano evidentemnte l'entrata.

            Poi in un altro concosro raggiunta l'ideoneità ( e anche lì all'orale mi hanno fregato e nonostante i complimenti di tutti i presenti mi ahnno rifilato un voto vicino al minimo) non mi hanno chiamato.

            Lo so bene di cosa parlaimo in tema di conosri e sono nauseato dallo schifo che c'è e da l fatto che un ragazzo che veine da una famiglia povera e senza conoscenze debba vivere queste soffernze per uno straccio di stipendio! Quindi mi scuso se ti sei offesa, ma la mai era solo una battuta di scherzo e cmq è chiaro che sei la benvenuta nel forum che non ho fatto io essendo solo uno di quelli che vi scrive.

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              salve a tutti

              A proposito ... tra i partecipanti al forum pare vhe i voti oscillano tra il 42 e il 49.

              Sapete di persone che hanno preso 50 e oltre ? ...e tu rashida nel tuo intervento del 28/12 hai dichiarato che il tuo voto è abbastanza alto .. ma quanto hai preso? grazie anticipato.

              Comunque ho chiamato l'ufficio concorsi qualche giorno fa e mi ha risposto una donna la quale mi ha detto che le graduatorie forse (non è sicuro al 100%) usciranno a febbraio e che una volta uscita la graduatoria ci vorranno tempi tecnici (2/3 mesi) per le assunzioni. Pertanto ai vincitori sarà inviata la relativa comunicazione ed essi dovranno produrre la solita documentazione richiesta dagli enti pubblici. Pare di aver capito che a primavera o al massimo prima dell'estate si firmano i contratti. Non ho avuto modo di capire bene se le assunzioni avverranno a scaglioni o in un unica soluzione.

              La prossima volta che richiamo cercherò di capire di più su tale argomento.

              Comunque la buona notizia è che non si è parlato proprio di blocco delle assunzioni.

              Quanto alla costituzione di un comitato di idonei è ancora prematuro, attendiamo che esca la graduatoria.



              Vorrei far notare che i concorsi della Regione Lazio sono stati un eccezione alla regola.

              Non è facile trovare concorsi ove alle prove scritte sono ammessi un terzo dei posti messi a bando. Con la prova preselettiva è stata fatta una bella scrematura. Poi alle prove scritte un terzo dei candidati non si è presentato. Tra quelli che si sono presentati 48 sono stati bocciati. I restanti 226 sono stati ammessi all'orale. Se si fa la divisione 226:137 ne ese fuori circa 1,6 e perciò si vede che per ogni posto disponibile nel bando non vi sono neanche due concorrenti.

              Se si considera che all'orale tra bocciati e assenti senza certificato medico vi sono almeno una cinquantina di persone il rapporto ora è sceso a 1,2 circa.

              Ciò dimostra che dopo le preselezioni l'indice di competitività è stato alquanto basso. Ciò può far sperare che sia possibile entrare con un punteggio non eccessivamente alto.

              Quindi più sono i candidati maggiore è la competizione e dunque occorre prendere un punteggio alto per passare.

              Difatti alle preselezioni su migliaia di candidati hanno passato di sicuro coloro che hanno risposto bene ad almeno l'80% delle domande. Un punteggio alto occorre necessariamente per superare una prova dove vi sono molti concorrenti.

              Se i concorrenti sono non tantissimi, come nel nostro caso dove vi sono forse una trentina di persone oltre il 137esimo posto, allora penso che il punteggio per entrare sia sicuramente al di sotto del 50. Forse occorrerà un 44,5, un 45, un 45,5 la sfera di cristallo non ce l'ho. E' plausibile pensare che se vi sono parecchi 42, 42,5, 43, 43,5, 44 forse si riesce ad entrare con 44,5 come si augura serpichet ....vedremo.

              E' anche plausibile pensare che gli idonei non vincitori possano essere assunti tra qualche anno (2008) sia per carenza di personale e sia perchè si sente anche dire in giro che parecchi dipendenti pubblici entro il 2008 faranno richiesta di pensionamento. Pertanto la regione Lazio prima di bandire un altro concorso e far passare altri tre anni ci penserà due volte e in base al principio di ragionevolezza dovrebbe attingere dalle graduatorie dei concorsi in atto.

              Lo sapete ? che nel 2004 il consiglio della Regione Lazio ha bandito dei concorsi i quali si sono svolti in modo celerissimo; difatti nel 2005 sono già terminati. Quando vogliono loro sanno essere efficienti!. Potrebbe essere utile contattare l'ufficio concorsi del consiglio e vedere che intendono fare con gli idonei non vincitori di quei concorsi.



              Ragazzi ... ma il bando di concorso l'avete sotto mano. Esso è la lex specialis del concorso pubblico.

              Ve lo allego ...date un occhiata all'articolo 10 e la questione non trascurabile delle riserve.



              Per quanto concerne lo stipendio, vi ricordate agli scritti quel tipo che ci dava molto fastidio e rompeva ... penso sia un funzionario categoria D2 o D3

              Ebbene dopo gli scritti una ragazza gli ha chiesto davanti a me quale fosse lo stipendio per coloro che vincessero il concorso e lui ha risposto che esso ammonta a circa 1600 euro al mese + la trediscesima e un premio di produttività annuale

              pari a 2000/2500 euro elargito a pioggia a tutti senza alcun criterio meritocratico ... e a dire il vero quest'ultimo aspetto non mi piace affatto. Comunque un D1 della Regione prende di più rispetto ad un D1 degli enti locali (comune, province, etc), almeno 100 euro in più al mese ... sebbene il CCNL sia il medesimo ... il perchè non lo sò.

              Infine mi preme soffermarmi su un altro aspetto. Spero che tutto questo tempo che passerà per la pubblicazione della graduatoria non venga utilizzato dalla commissione e dall'ufficio concorsi per fare imbrogli e magheggi vari nella compilazione della graduatoria al fine di favorire questo e quell'altro . In realtà lo possono fare perchè non abbiamo i voti completi degli scritti mentre i voti degli orali sono alquanto frammentati. Forse la poca trasparenza costituisce il presupposto per poter agire illecitamente con dolo e favorire alcuni. In tal modo un candidato che ha preso 50 ma non raccomandato finisce tra gli idonei non vincitori. Come fai a controllare che loro operano con imparzialità se poi disponiamo di dati incompleti. Loro dicono che i risultati degli scritti non li hanno pubblicati per una questione di privacy, io penso che il fine sia un altro. Guarda caso i punteggi della prova preselettiva sono stati pubblicati sul sito ma come prevede il bando essi non concorrono alla formazione del punteggio finale, mentre i voti delle seconde prove scritte vi concorrono e perciò in base al principio di "parzialità" e intrasparenza si è ritenuto non utile la loro pubblicazione.

              speriamo comunque che si passino la mano sulla coscienza...



              Saluti

              ps scusate per il msg troppo lungo
              Ultima modifica di wako73; 06-09-2007, 13:11.

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                ops ... avevo dimenticato il file del bando di concorso.

                pardon !

                Commenta


                  tutto ok

                  Tutto ok! Non ho davvero intenzione di prendermela, diciamo che, da quanto ho appena letto, deduco che io e Serpichet abbiamo entrambi molta esperienza di concorsi e già questo è un motivo per essere solidali…

                  Pensa anche io ho preso all’orale dello 01 solo 22, tanto per dimostrare che quando si va a fare un concorso per semplici diplomati, invece che per laureati, le cose peggiorano! Se invece per ipotesi mi prendessero come “esperta”, magari anche scorrendo o ampliando, non si sa mai, ti lascerei lo 07 volentieri!

                  Commenta


                    Re: tutto ok

                    Ciao! Non ho capito..io ho fatto lo 07 che è da esperto aria amministrativa. NOn ho fatto quello 01.Quali hai fatto tu?

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      grazie wako, le tue previsioni mi suonano rassicuranti ...speriamo si avverino! In particolare, quelle su assunzioni e stipendi su cui finora non si era saputo molto!!



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X