annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peppeg ha scritto lun, 25 settembre 2006 11&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
    rAGAZZI DOBBIAMO INOLTRARE LA RISPOSTA RICEVUTA DALLA cisl A ROBERTO CEFALO E CHIEDERE CHIARIMENTI IN QUESTIONE.


    </td></tr></table>



    Ma siamo sicuri che sia della Cisl? Da una sommaria ricerca in google , non ho conferme. Bedha, solo tu puoi controllare...

    Commenta


      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

      Gian io credo che ognuno di noi per quelloc che puo' deve cominciare a impegnarsi per questo eventuale ricorso. Perche' al momento della pubblicazione del bando dobbiam avere già tutto pronto per presentare un ricorso. Sui costi credo che cmq non dovremmo avere problemi, se siam tutti uniti possiamo tranquillamente coprire anche quelli.

      Bisogna scegliere un buon avvocato, una nostra delegazione si riunisce e si presenta da loro. Una consulenza credo non costi tanto.....

      Commenta


        Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

        Questa e' una rispostaappena arrivatami dal Dott. Barone questo e' il suo indirizzo mail intesa&#64;saaf.it

        dovrebbe essere un sindacato autonomo se non sbaglio



        Non posso non essere d'accordo con te. Cercheremo di fare nostre le tue

        proposte. Sarà diffcile perché questi signori hanno trovato uno strano

        metodo. 1° assumere senza impegno e questi concorsi sono a graduatoria

        chiusa 2° farsi amici di che fa parte delle commissioni.

        E' una guerra che stiamo affrontando già da tempo . Ma ricordiamoci una

        Cosa il precedente governo di sinistra invento i cococo ecc. il governo di

        destra ha sfruttato le assunzioni a tempo questi cosa faranno ???

        Commenta


          Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gino michele ha scritto lun, 25 settembre 2006 11&#58;18</td></tr><tr><td class="quote">
          Gian io credo che ognuno di noi per quelloc che puo' deve cominciare a impegnarsi per questo eventuale ricorso. Perche' al momento della pubblicazione del bando dobbiam avere già tutto pronto per presentare un ricorso. Sui costi credo che cmq non dovremmo avere problemi, se siam tutti uniti possiamo tranquillamente coprire anche quelli.

          Bisogna scegliere un buon avvocato, una nostra delegazione si riunisce e si presenta da loro. Una consulenza credo non costi tanto.....
          </td></tr></table>

          Sì, però credo che un avvocato serio, non ti dia un parere senza prima aver letto il provvedimento che giustifica il bando...

          Commenta


            Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

            Ragazzi io ho scritto a Roberto Cefalo e voglio che lo fate pure voi, ve la riporto:

            Gentilissimo Roberto Cefalo,

            faccio riferimento alla sua spedita in data 18/09/2006 e voglio riportare ciò che ci ha risposto in merito il Dott. Antonio Guido Dri(Responabile Regionale CISL dell'Agenzie Fiscali):&quot; I piani e le modalità di assunzione del personale non sono materie contrattuali pertanto le Amministrazioni procedono con modalità decise unilateralmente. Condivido il ragionmento e da informazioni assunte dal nazioanle risulta che è intenzione dell'amministrazione assumere una quota dalla graduatoria degli idonei e di bandire un nuovo concorso per un'altra quota.

            Le ragioni, secondo l'amministrazione, sarebbero che dall'ultimo bando ad oggi, altre persone hanno maturato il diritto a partecipare alla sellezione pertanto questi potrebbero rivolgersi al TAR con buoni argomenti. La CISL nazionale ha assicurato che cercherà, per quanto possibile, di far assumere la quota maggiore dagli idonei. Spero d'essere stato esauriente, Buona fortuna&quot;. Le ragioni che starebbero alla base di questa decisione, risiederebbero nel fatto che dall'ultimo bando ad oggi, altre persone hanno maturato il diritto a partecipare alla selezione pertanto questi potrebbero rivolgersi al TAR con buoni argomenti. Non credo che l’illogicità di queste motivazioni possano sfuggirLe!. Le argomentazioni per un ricorso al TAR sarebbero semmai ben più fondate per quegli idonei che a causa di questa decisione non verrebbero assunti. Infatti, tra i criteri che regolano le decisioni della P.A .oltre a quello di logicità, vi è anche quello di economicità, ed entrambi verrebbero palesemente disattesi dall’indizione di una nuova procedura concorsuale, senza aver prima utilizzato le graduatorie valide per altri 18 mesi.

            Alla luce di queste considerazioni, Le chiedo quale sarà la posizione sua o del sindacato che Lei rappresenta in merito a questa possibile decisione dell’Agenzia e di farsi tramite con i vertici dell’Agenzia delle rimostranze qui da me espresse

            Confidando in una sua gentile risposta, Le porgo Cordiali saluti

            Firma

            Commenta


              Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peppeg ha scritto lun, 25 settembre 2006 11&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
              Ragazzi io ho scritto a Roberto Cefalo e voglio che lo fate pure voi, ve la riporto:

              Gentilissimo Roberto Cefalo,

              faccio riferimento alla sua spedita in data 18/09/2006 e voglio riportare ciò che ci ha risposto in merito il Dott. Antonio Guido Dri(Responabile Regionale CISL dell'Agenzie Fiscali):&quot; I piani e le modalità di assunzione del personale non sono materie contrattuali pertanto le Amministrazioni procedono con modalità decise unilateralmente. Condivido il ragionmento e da informazioni assunte dal nazioanle risulta che è intenzione dell'amministrazione assumere una quota dalla graduatoria degli idonei e di bandire un nuovo concorso per un'altra quota.

              Le ragioni, secondo l'amministrazione, sarebbero che dall'ultimo bando ad oggi, altre persone hanno maturato il diritto a partecipare alla sellezione pertanto questi potrebbero rivolgersi al TAR con buoni argomenti. La CISL nazionale ha assicurato che cercherà, per quanto possibile, di far assumere la quota maggiore dagli idonei. Spero d'essere stato esauriente, Buona fortuna&quot;. Le ragioni che starebbero alla base di questa decisione, risiederebbero nel fatto che dall'ultimo bando ad oggi, altre persone hanno maturato il diritto a partecipare alla selezione pertanto questi potrebbero rivolgersi al TAR con buoni argomenti. Non credo che l’illogicità di queste motivazioni possano sfuggirLe!. Le argomentazioni per un ricorso al TAR sarebbero semmai ben più fondate per quegli idonei che a causa di questa decisione non verrebbero assunti. Infatti, tra i criteri che regolano le decisioni della P.A .oltre a quello di logicità, vi è anche quello di economicità, ed entrambi verrebbero palesemente disattesi dall’indizione di una nuova procedura concorsuale, senza aver prima utilizzato le graduatorie valide per altri 18 mesi.

              Alla luce di queste considerazioni, Le chiedo quale sarà la posizione sua o del sindacato che Lei rappresenta in merito a questa possibile decisione dell’Agenzia e di farsi tramite con i vertici dell’Agenzia delle rimostranze qui da me espresse

              Confidando in una sua gentile risposta, Le porgo Cordiali saluti

              Firma


              </td></tr></table>

              Peppe potresti gentilmente mettere l'indirizzo di Cefalo.

              Grazie e provvederò subito a mandargliela.

              Ciao

              Commenta


                Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                Ciao. Mi riporto una risposta appena arrivata:



                Gentile Dottore,

                come probabilmente saprà, l'art. 15, VII comma, del D.P.R. 487/94

                prevede che le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un

                termine di diciotto mesi dalla data della pubblicazione per eventuali

                coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito. Il termine

                dei diciotto mesi è stato poi elevato a due anni dall'art. 20, III

                comma, della L. 488/99.

                Volendo ragionare solo in termini di diritto, gli idonei ad un concorso

                hanno solo l'interesse legittimo (e non un diritto soggettivo) a

                veder rispettato l'ordine nella graduatoria, anche perché non

                c'è un obbligo per la p.a. di assumere, con lo scorrimento della

                graduatoria, i candidati risultati idonei, se l'Amministrazione

                non intenda coprire posti che si rendano vacanti.

                Se l'Agenzia bandisse solo concorsi per CFL (cui possono

                partecipare solo candidati con età inferiore ai 32 anni) verrebbero

                però aggirate le norme sull'eguaglianza all'accesso per il

                pubblico impiego.

                So che nei prossimi giorni ci sarà, presso la Direzione Centrale

                dell'Agenzia delle Entrate, una riunione per definire nuove

                assunzioni.

                Dalle prime voci che ho sentito (dunque: nessun carattere di

                ufficialità) si ipotizza uno scorrimento parziale - ma al momento non

                saprei dire quanto ampio - delle graduatorie del concorso per i

                Contratti di Formazione e Lavoro, ma, contemporaneamente,

                l'indizione di un nuovo concorso per l'assunzione di personale

                che stavolta non ponga limiti di età all'accesso al pubblico

                impiego.

                Con i migliori saluti,



                Dott. Luca Berrafato

                Coordinatore regionale Agenzia Entrate

                CGIL - Funzione Pubblica Lombardia



                é chiaro che i sindacati si battono per un concorso senza limitazioni di età!

                Commenta


                  Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                  EDERAZIONE AGENZIE FISCALI

                  COORDINATORE NAZIONALE

                  ROBERTO CEFALO

                  uilfinanziari&#64;flashnet.it

                  Commenta


                    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                    La situazione per me aquesto punto e' chiarissima........ I sindacati premono per un nuovo concorso.....senza limiti di eta'

                    Credo che uno scorrimento ci sarà , ma purtroppo sarebbe importante conoscere il numero

                    Commenta


                      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                      Ciao a tutti! In merito all'ipotesi del nuovo concorso vi allego la versione fornitami dal coordinatore agenzie fiscali della Cgil Lombardia.

                      Viene confermata l'ipotesi di uno scorrimento parziale delle graduatorie, accompagnato però dall'indizione di un nuovo concorso x contratti non di formazione e lavoro: adesso pare che abbiano preso a cuore le ragioni degli over 32!!!

                      Per me anche questa nuova tesi stenta a reggere: che ne pensate?







                      Gentile Dottore,



                      come probabilmente saprà, l’art. 15, VII comma, del D.P.R. 487/94 prevede che le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di diciotto mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito. Il termine dei diciotto mesi è stato poi elevato a due anni dall'art. 20, III comma, della L. 488/99.



                      Volendo ragionare solo in termini di diritto, gli idonei ad un concorso hanno solo l'interesse legittimo (e non un diritto soggettivo) a veder rispettato l'ordine nella graduatoria, anche perché non c'è un obbligo per la p.a. di assumere, con lo scorrimento della graduatoria, i candidati risultati idonei, se l'Amministrazione non intenda coprire posti che si rendano vacanti.



                      Se l'Agenzia bandisse solo concorsi per CFL (cui possono partecipare solo candidati con età inferiore ai 32 anni) verrebbero però aggirate le norme sull'eguaglianza all'accesso per il pubblico impiego.



                      So che nei prossimi giorni ci sarà, presso la Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate, una riunione per definire nuove assunzioni.



                      Dalle prime voci che ho sentito (dunque: nessun carattere di ufficialità) si ipotizza uno scorrimento parziale - ma al momento non saprei dire quanto ampio - delle graduatorie del concorso per i Contratti di Formazione e Lavoro, ma, contemporaneamente, l'indizione di un nuovo concorso per l'assunzione di personale che stavolta non ponga limiti di età all'accesso al pubblico impiego.



                      Con i migliori saluti,







                      Dott. Luca Berrafato



                      Coordinatore regionale Agenzia Entrate



                      CGIL - Funzione Pubblica Lombardia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X