annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: http://it.groups.yahoo.com/group/idonei-agenzia-entrate/

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">aquilotto ha scritto sab, 23 settembre 2006 09&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
    Come forse saprete, non partecipai al concorso AE e quindi scusatemi se intervengo nel vostro topic. Capirete anche che non mi dispiacerebbe che ne uscisse un altro ma se la motivazione di un nuovo concorso dovesse essere quella di permettere la partecipazione a coloro che si sono laureati nell'ultimo anno, allora non conviene neanche provarci. Significa chiaramente che i giochi sono già fatti.

Ma da quando l'interesse dei neolaureati che indurrebbe l'AE a bandire un nuovo concorso sarebbe diventato meritevole di tutela davanti alla giustizia amministrativa? Quanti neo laureati della fine del 2004 e del primo semestre del 2005 hanno fatto ricorso perché non era stato emanato un bando mentre l'AE procedeva a scorrimenti fino alla fine del 2005 per più di 700 unità e l'agenzia del territorio assumeva 54 idonei? Un appello agli amministrativisti perché me lo spieghino. Roba da matti.

Tra l'altro pare che l'AD abbia intenzione di bandire nel 2007 un concorso per funzionari tributari per i quali è necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Quindi io potrei chiedere l'annullamento del bando perché devono darmi la possibilità di laurearmi in giurisprudenza (quella in economia non va bene) e lavorando un anno fuori corso mi dovrà pur essere concesso, di fare il tirocinio e di superare gli esami di abilitazione.

Un ultimo consiglio, ragazzi, da uno che si guadagna il pane lavorando per una società di consulenza alle pubbliche amministrazioni e che ne ha viste tante: diffidate sempre e comunque dei sindacati.
    </td></tr></table>

Aquilotto, io non posso che concordare sempre con le tue analisi acute e puntuali. Questa ultima risposta dei sindacati fa veramente accapponare la pelle quanto ad illogicità e- diciamolo pure!- è ridicola!!!Se dovessero guardare a tutti gli aspetti meritevoli di tutela in questa società, allora avremmo tutti un lavoro non dico super bello, ma almeno dignitoso...ed invece siamo qua, che ci arrabattiamo ognuno come può, comnuque nessuno con le mani in mano. Io son veramente sconfortata. E'uscito, faccio un esempio, un bando per la camera di commercio nella mia provincia, ed io ne ho le scatole piene di provare e vedere sempre la solita banda. Speriamo nella Provvidenza, non so che dirvi, cari ragazzi.

Giogiò

Commenta

Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Ragazzi mi presento sono anch'io un idoneo all'AE del Lazio

ho 31 anni sono di Enna e trovo molto lodevoli le vostre iniziative di condividere le vostre idee e le informazioni

in vostro possesso con gli altri idonei. Non l'ho ancora fa

tto ma credo che anch'io invierò le mail da voi impostate; tuttavia leggendo il il forum un tarlo già da tempo si è insinuato nella mia mente. Non c'è secondo voi il rischio

che chi chi detiene il potere decisionale o ha in qualche modo la possibilità di influire

su una nostra possibile assunzione valuti negativamente la

strenua difesa di interessi &quot;corporativi&quot; da parte nostra e

la interpreti come un egoistico perseguimento di interessi personali? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] Spero di essere assunto ma quello che certamente

non potrei sopportare è di assistere all'ussunzione sottobanco

co di gente che fa parte di cooperative legate all'amministrazione, che non ha fatto alcun concorso o

peggio non ha neanche i titoli per lavorare come funzionario in AE. Ciao e grazie per l'attenzione

Maddy_BM

Commenta

Ciao a tutti,

Io ci sono... in questi giorni ho avuto contatti con fonti che dovrebbero essere molto attendibili, ma nulla... mi è stato detto che al momento non ci sono novità... [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

In ogni caso, personalmente penso che ormai ci siamo... credo (spero) che a breve si saprà qualcosa di certo...

Ho pensato una cosa... la butto lì, senza pretese di adesioni, ma sperando che ognuno faccia le sue riflessioni.

Se le cose dovessero mettersi maluccio, ciò dovrebbe dipendere o perchè viene previsto un evetntuale blocco di assunzioni o per un altro concorso.

Ebbene, personalmente penso che entrambe le ipotesi siano abbastanza criticabili

BLOCCO: va bene in genere per i settori del pubblico impiego, ma è assurdo per il nostro settore. Il Governo punta tutto sulla lotta all'evasione (che tra l'altro ha dato i suoi frutti negli ultimi mesi), quindi deve fare i conti con le carenze di organico... soprattutto in Veneto in cui, oltre alla decisiva rilevanza della lotta all'evasione, per fine anno sono previsti molti pensionamenti... come deve farla sta lotta all'evarsione con i cani lupo?!

CONCORSO: qui gli argomenti sono moltissimi... dai tempi ai costi, dalle previsioni di legge a... chi più ne ha più ne metta! Inoltre potrebbero contestarci che il concorso è stato fatto e che sono passati i migliori... Bene a parte l'errore di fondo di una affermazione del genere (alla quale non credono neppure loro), in ogni caso ciò che dovrebbe essere decisivo è il corso di formazione...

Bene, ripeto, se le cose dovessero mettersi maluccio, io direi di cercare di evidenziare queste e altre assurdità coinvolgendo chi è in grado di far fare al Governo una figuraccia, ossia l'opposizione.

Chissà, se riuscissimo ad interessarli potremmo avere dei benefici maggiori rispetto a quelli che potremmo ottenere coinvolgendo chi, tradizionalmente, sta dalla parte dell'attuale Governo...

Che ne pensate?

Commenta

ciao a tutti.

anch'io sono idoneo in emilia romagna e anch'io spero in questo maledetto scorrimento.

detto questo, le notizie che circolano ultimamente di certo non sono esaltanti, ma (condivido soltanto una riflessione personalissima) il blocco delle assunzioni non è certo una novità...

ricordo che la finalità del progetto iride era proprio quella di consentire all'ae, in un contesto di blocco delle assunzione nella pa, di assumere personale aggirando tale blocco.

pertanto la situazione non si è mai sbloccata (pubblica istruzione a parte)!!

questo intervento ha il solo fine di riportare un po di ottimismo e di evitare di cadere nello sconforto basabdosi solo su illazioni e-o congetture su quanto potrebbe (e ripeto potrebbe) accadere.

certamente condivido tutte le iniziative che avete intrapreso e anch'io ho inviato la lettera agli indirizzi del blog, tuttavia vi esorto a non prendere troppo sul serio quanto affermato dai sindacati, anche perchè, per esperienza personale, posso affermare che non è che siano poi cosi tanto informati... a volte sparano caz...colossali.

un esempio per tutti: insegnamento scuola elementare, da almeno 4 anni i sindacati parlano di un nuovo concorso magistrale con annullamento delle attuali graduatorie e addio sogni per i tanti abilitati, ma ecco che per magia tra settembre 2005 e 2006 sono stai assunti 53000 precari. la morale è non prendiamo per oro colato ciò che possono sparare i sindacati, a volte non hanno cognizione di quel che dicono.

spero di aver riportato un po di positività. ciao a tutti

Commenta

Condivido pienamente le perplessità sui sindacati. Anzi volendo pensar male,( mia nonna diceva &quot;A pensar male si fa peccato, ma si indovian sempre&quot mi viene il sospetto che la risposta non venga dall'agenzia, ma dagli stessi sindacati, che vedrebbero di buon occhio un nuovo concorso, per motivazioni di sottobosco politico, se mi passate l'espressione....

Per questo la lettere, vanno inviate anche agli organi della P.A. Perchè una eventuale accoglimento delle richieste dei sindacati, diverse dalle nostre , troverebbe la nostra decisa opposizione(che siamo organizzati ed incazzati...)

Ps: scusate,non è scritto benissimo, ma sono stanco e vado di fretta.

Commenta

[quote title=Gian ha scritto sab, 23 settembre 2006 15:19] Anzi volendo pensar male,( mia nonna diceva &quot;A pensar male si fa peccato, ma si indovian sempre&quotquote]

in realtà lo diceva andreotti... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

e non aveva tutti i torti..

Commenta

Ciao Raga,

anche io, come Gian, sono dietro inseminit in graduatoria, però

a differenza sua sono molto più fiducioso in uno scorrimanto e diciamo, subire volentieri l' &quot;umiliazione di essere ripascato fra i perdenti&quot; al posto di dover competere nuovamente e trascorrere altri mesi/notti sui libri... preferisco trascorrere quel tempo a sperperare quanto rimarà del mio stipendio in qualche pub lombardo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Per questo spero vivamente che la forte autostima e orgoglio di inseminit lo porti a rifiutare nel caso di scorrimento [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Scusami inseminit per questo messaggio ma, come credo avrai ben capito che in questo forum siamo tutti con la speranza di un posto di lavoro ed è questo a farci insistere... interventi come il tuo portano solo sconforto... se non vuoi unirti a noi in questa lotta, sei libero di non farlo, ma per favore non scoraggiarci. GRAZIE.

Commenta

Ciao a tutti! Che ne dite di concentrare la nostra azione anche sul versante parlamentare? Tra pochi giorni il governo presenterà alle camere la finanziaria: in questa sede potrebbe essere affrontato anche il tema delle future assunzioni nell'amministrazione finanziaria e dell'opportunità o meno di indire un nuovo concorso.

Personalmente ho già iniziato a contattare via e-mail i componenti della commissione Finanze delle Camera.

Vi allego il link della commissione con i nomi dei componenti ed i relativi indirizzi e-mails.

A presto!!!

http://www.camera.it/organiparlament...4412/4526/docu mentoxml.asp

Commenta

SALVE CARI ED OPEROSI COLLEGHI IDONEI DEL VENETO.

SPERO NATURALMENTE KE <font color="red">IN QUESTO PERIODO DECISIVO PER LE VOSTRE SORTI ABBIATE E STATE PRENDENDO LE GIUSTE E DOVEROSE INIZIATIVE </font>(COME I COLLEGHI LOMBARDI) PRESSO LA NOSTRA DIREZIONE REGIONALE.

Stante la possibilità di un nuovo concorso (assolutamente privo di ogni fondamento ed illogico ex se) INVITO TUTTI VOI KE STATE LEGGENDO a mobilitarvi IN QUESTO MOMENTO DECISIVO.

Ecco gli indirizzi e-mail per ki non li abbia (SUL POST RELATIVO AGLI IDONEI LOMBARDI è possibile reperire ulteriori info e uno schema di mail già preparata):

<font color="red">dr.veneto.udr&#64;agenziaentrate.it (DIRETTORE REGIONALE)</font>

dr.veneto.gr&#64;agenziaentrate.it (SETTORE GESTIONE RISORSE)

dr.veneto.form&#64;agenziaentrate.it (UFFICIO FORMAZIONE)

<font color="red">dr.veneto.adp&#64;agenziaentrate.it (AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE)</font>

L'INIZIATIVA E L'AZIONE DI TUTTI E' E S S E N Z I A L E

Commenta

http://www.funzionepubblica.it/ministro_risponde/ministro_risponde.htm

http://www.funzionepubblica.it/minis...de/ministro_ri sponde.htm

Commenta

Sto operando...
                      X