annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bankitalia

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Silvia ha scritto ven, 20 ottobre 2006 12&#58;05</td></tr><tr><td class="quote">
    Bludsak, sai dirmi qualcosa a proposito del muto agevolato per i dipendenti? a me hanno detto 100mila al 4% a 30 anni, me lo confermi?
    </td></tr></table>

2 tipi di mutuo:

4% fisso per 25/30 anni, devi avere almeno 2 anni di anzianità e, per un viceass il massimale è intorno ai 100.000 euro

euribor a 1 mese + 1% di spread per il tasso variabile da 10 a 30 anni, per il quale bastano pochi mesi di anzianità, il massimale corrisponde a due volte il tuo quinto cedibile (occhio e croce 700/750 euro al mese per un viceass)

a questi puoi aggiungere il credito casa (che sono max 52.000 euro da rimborsare in 10 anni al 3% fisso)

Commenta

Nel ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella mia ricerca di info (per ultima Silvia che mi risposto oggi) posto, per altri che magari cercano di sapere come me, la posizione di chiamata avuta ogii 20/10/06 dall'uff. concorsi di bankitalia: 279.

Un saluto a tutti (e speriamo bene..)!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Silvia ha scritto ven, 20 ottobre 2006 11&#58;52</td></tr><tr><td class="quote">
        e pagare 400¤ (!) al mese in più per 30 anni rispetto alla rata che mi farebbe pagare la mia banca per lo stesso importo di mutuo.
        </td></tr></table>

Scusa Silvia, solo per curiosità, a che condizioni (=tasso di interesse) hai avuto il mutuo nella banca in cui lavori?

Grazie

Commenta

Bludsak, ti ringrazio molto per aver risposto alla mia domanada.

Ora rispondo io alla tua!

La mia banca mi offre mutui alle seguenti condizioni:

- 190 000 a circa 2.40 fisso a 30 anni;

- 190 000 all'85% dell'euribor a 6 mesi, variabile quindi a 30 anni (oggi è circa al 2.75%);

- 52 000 in 7 anni all'euribor a 6 mesi più un tot di spread (oggi sarebbe intorno al 4%).

Per una mia curiosità personale, sai dirmi quanto guadagna annualmente un coadiutore?

Grazie in anticipo!

Commenta

Bludsak,

per primo concorso interno intendi quello per assistente?

A me avevano detto che il contratto stabilisce che devi aspettare 5 o 6 anni (non ricordo bene) per il concorso da assistente ed altrettanti successivamente per quello da coadiutore. Tu mi stai dicendo quindi che nella realtà le cose vanno diversamente?

Grazie,

Commenta

Ciao Silvia,

Ti ringrazio anch'io per la risposta e ti invidio non poco x le condizioni del mutuo.

Cercherò di risponderti con più accuratezza possibile, ma la retribuzione dei coadiutori è abbastanza complessa...

occhio e croce un coadiutore prende un 33% in più di viceass, quindi (considerata anche l'irpef più alta) si potrebbe parlare di un 33/35.000 euro netti all'anno. A questo si aggiungono molte variabili legate a ciò che si fa e dove lo si fa: ci sono coadiutori che fanno missioni importanti di vigilanza (e scatta quibdi il trattamento di trasferta) oppure sono in giro per motivi di lavoro e quindi vige il succitato trattamento di trasferta, che dà le sue soddisfazioni. Diciamo che, potenzialmente, il coad di filiale guadagna di più del coad di Roma perchè si deve muovere di più per lavoro (ma questa è una mia supposizione). In ogni caso, quello del coad è un posto impegnativo per persone preparate, ma al 25 del mese dà non poche soddisfazioni.

Promozioni dei viceass: un viceass diventa assistente in un tempo che varia dai 6 (per merito) agli 8 anni (per diritto), quindi diciamo che, nella media, di diventa ass in 7 anni. Quando sei ass con almeno 5 (o 6 anni non ricordo bene), puoi fare la selezione (ha una struttura diversa dal concorso) per coad.

Quindi per il salto da viceass a coad metterei in preventivo almeno 12 anni...

nel link che ho citato qualche risposta più in sù, ci sono riportate tutte queste modalità di carriera. Alcune cose sono cambiate rispetto a quell'accordo, ma non il decorso delle carriere.

Commenta

PS: non c'è concorso per passare da viceass ad assistente, ma solo una promozione &quot;automatica&quot; (a determinate condizioni di valutazione).

Commenta

&quot;Kitty:

Io sono 224a e sono stata chiamata per penultima a maggio, a settembre ne sono stati chiamati altri 40.&quot;

WOW Kitty, io ero 226° e sono stato chiamato il 1 settembre quindi, se tu eri penultima a maggio io sono il primo a settembre.... non so se è più fortuna o sfiga [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Un solo posticino in più e avrei fatto le visite prima dell'estate.

Commenta

Ritieniti fortunato in quanto hai più possibilità di essere accontentato per le destinazioni.

Io sono stata mandata a Vercelli

Tanti auguri!!

Commenta

Wow, Vercelli... Tu pensa che la mia prima richiesta tra le preferenze è stata Torino e dire che sono di Caserta [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Una domanda Kitty, quanto tempo di preavviso ti hanno dato?

Commenta

Sto operando...
                      X