annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
    A chi chiedeva del prox bando.....vi riporto quello che ho letto su un altro forum:"Ho parlato con l'ufficio concorsi della banca d'Italia, mi hanno confermato che un nuovo bando per coadiutore giuridico uscirà entro la fine dell'anno o l'inizio del 2013 (più probabile), e mi hanno detto, per avere maggiori informazioni su posti e tempistiche, di richiamare verso metà novembre".
    Lo so che vorreste saperlo ora se uscirà il bando...ma io di più non so. Se il buon (e paziente e massacrato di domande) Falbi può e vuole aggiungere qualcosa......altrimenti ci tocca aspettà!

Beh è quello che avevo già scritto, si saprà tra novembre e dicembre. Il bando deve neccessariamente essere approvato entro dicembre.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Beh è quello che avevo già scritto, si saprà tra novembre e dicembre. Il bando deve neccessariamente essere approvato entro dicembre.

Ciao Falbi,

in primo luogo, grazie per la tua disponibilità...! Volevo poi chiederti se, oltre al bando per discipline giuridiche, potrebbe esserci anche un bando per coadiutori nelle discipline economico-aziendali...? Grazie ancora!!!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Le assegnazioni sono alla firma del Direttore Generale,probabilmente entro venerdì verrete contattati telefonicamente per l'assegnazione e successivamente vi arriverà l'email.
        A me per ora non mi ha contattato nessuno.
        Mi chiedo piuttosto se non sia concreta la possibilità di un rinvio del tutto a dopo la settimana di ferragosto... che forse sarebbe poi la cosa migliore, perché non è che se venerdì 10 agosto mi arriva la telefonata io poi posso combinare niente.
        La settimana intorno a ferragosto il dirigente nemmeno c'è. La settimana dopo forse sì, ma sarei anche in ferie io...
        Mi si dirà che non tutti quelli che devono prendere servizio hanno un lavoro, ma anche per loro non so se ci sia poi tutto questo vantaggio. Anche gli inoccupati vanno in vacanza, e in più sta facendo un bel caldo, e figuriamoci se poi uno deve anche organizzarsi un trasloco per raggiungere la sede...

Commenta

Anche a me non è arrivato nulla. Per la questione lavoro, quando arriverà la comunicazione (semmai ci arriverà a sto punto...) spiega la tua situazione,non credo proprio che avrai problemi, anche se ti dovesse occorrere un mese. Hai motivi più che validi per chiedere la proroga. Credo che l'aspetto peggiore di questa attesa sia il fatto di trovarsi in una sorta di limbo da 4 mesi ormai in cui non puoi programmare nulla. Se ci dicessero che è tutto rimandato pure tra sei mesi ci metteremmo almeno l'anima in pace. Credo che il ritardo sia comunque da imputare alle tante assunzioni che sono state fatte in questo periodo, poi ci sono da curare le ordinarie richieste di trasferimento interno, mettici pure che a luglio-agosto il personale a rotazione va in ferie..ciò non toglie che l'attesa si fa snervante!!

Commenta

Certo, ci mancherebbe altro, tanto più che l'ultima volta che ho chiamato mi dicevano che i differimenti sono piuttosto frequenti, e fino a tre o quattro mesi vengono concessi abbastanza tranquillamente.
            Che non ci arrivi la comunicazione è alquanto difficile, ormai la cosa è andata troppo avanti. Potrebbe esserci un differimento per motivi finanziari, forse, ma un annullamento lo vedo difficile (anche perché a quel punto c'è il rischio che qualcuno potrebbe chiedergli i danni).
            E' vero che siamo in un limbo da 4 mesi, e non puoi programmare niente, quasi nemmeno un po' di vacanza. E d'altra parte ci stiamo avvicinando a un periodo (per quanto breve) in cui potrebbe essere difficile attivarsi, anche volendo.
            Non so nemmeno se nella settimana di ferragosto gli uffici di Bankitalia siano aperti, o se chiuderanno sulla scia delle prescrizioni della spending review. Questo dovrebbe dircelo Falbi, se non è già partito per qualche amena località di mare o di montagna.

Commenta

Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
              Certo, ci mancherebbe altro, tanto più che l'ultima volta che ho chiamato mi dicevano che i differimenti sono piuttosto frequenti, e fino a tre o quattro mesi vengono concessi abbastanza tranquillamente.
              Che non ci arrivi la comunicazione è alquanto difficile, ormai la cosa è andata troppo avanti. Potrebbe esserci un differimento per motivi finanziari, forse, ma un annullamento lo vedo difficile (anche perché a quel punto c'è il rischio che qualcuno potrebbe chiedergli i danni).
              E' vero che siamo in un limbo da 4 mesi, e non puoi programmare niente, quasi nemmeno un po' di vacanza. E d'altra parte ci stiamo avvicinando a un periodo (per quanto breve) in cui potrebbe essere difficile attivarsi, anche volendo.
              Non so nemmeno se nella settimana di ferragosto gli uffici di Bankitalia siano aperti, o se chiuderanno sulla scia delle prescrizioni della spending review. Questo dovrebbe dircelo Falbi, se non è già partito per qualche amena località di mare o di montagna.
              Gli uffici sono regolarmente aperti ed i servizi funzionanti.
              Espletato il normale iter della pratica verrete contattati per comunicarvi la destinazione: in vacanza ci puoi andare tranquillamente, non ti chiamano il 18 per dirti che il limite massimo è il 19.
              La proroga viene concessa di fronte a motivate necessità, ed il preavviso al precedente datore di lavoro è una di queste.
              L'annullamento penso sia un'ipotesi così remota da non mettere neanche in conto.
              Grande serenità e buone ferie

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                Gli uffici sono regolarmente aperti ed i servizi funzionanti.
                Espletato il normale iter della pratica verrete contattati per comunicarvi la destinazione: in vacanza ci puoi andare tranquillamente, non ti chiamano il 18 per dirti che il limite massimo è il 19.
                La proroga viene concessa di fronte a motivate necessità, ed il preavviso al precedente datore di lavoro è una di queste.
                L'annullamento penso sia un'ipotesi così remota da non mettere neanche in conto.
                Grande serenità e buone ferie
                Buongiorno, con chi abbiamo il piacere di parlare?
                Grazie comunque dell'informazione a proposito della chiusura degli uffici. Riguardo ai termini, lo davo per scontato, anche perché prendere servizio intorno a ferragosto non mi sembra possa avere molto senso.
                E' altresì ovvio che la proroga venga concessa di fronte a motivate necessità. Di cui una può essere il preavviso al precedente datore di lavoro, un'altra, ritengo, il passaggio di consegne ad altri colleghi.
                Per quanto riguarda me, se proroga ci sarà ritengo che sarà piuttosto contenuta, ma non ha senso scendere nei dettagli qui.
                A ogni modo, Gentile Signore, visto e considerato che la Banca si è presa un tempo lunghissimo nel trattare il nostro procedimento (per motivi che saranno certamente fondati, non mi permetto di sindacare), riterrei piuttosto sgradevole se a cose fatte la Medesima stesse troppo a lesinare e a cavillare su due settimane in più o in meno di proroga.
                Ma questo è solo il mio modesto parere, naturalmente.
                Auguri di ogni bene.

Commenta

Buongiorno, con chi abbiamo il piacere di parlare?
                  Sarei la stessa persona che ha risposto tre pagine fa alle tue precedenti domande

Grazie comunque dell'informazione a proposito della chiusura degli uffici. Riguardo ai termini, lo davo per scontato, anche perché prendere servizio intorno a ferragosto non mi sembra possa avere molto senso.
                  E' altresì ovvio che la proroga venga concessa di fronte a motivate necessità. Di cui una può essere il preavviso al precedente datore di lavoro, un'altra, ritengo, il passaggio di consegne ad altri colleghi.
                  Qualche post fa non mi sembrava che tutte queste cose ti fossero così ovvie (ma è un mio parere naturalmente).

A ogni modo, Gentile Signore, visto e considerato che la Banca si è presa un tempo lunghissimo nel trattare il nostro procedimento (per motivi che saranno certamente fondati, non mi permetto di sindacare), riterrei piuttosto sgradevole se a cose fatte la Medesima stesse troppo a lesinare e a cavillare su due settimane in più o in meno di proroga.
                  Non penso si mettano a sindacare su un'eventuale proroga di due/tre settimane che, nel tuo caso, è più che giustificata.
                  Buone cose anche a te e ti aspettiamo nella grande famiglia

Commenta

[QUOTE=bludsak;684949]Sarei la stessa persona che ha risposto tre pagine fa alle tue precedenti domande

E' vero, ho controllato... chiedo scusa per l'amnesia!

"Qualche post fa non mi sembrava che tutte queste cose ti fossero così ovvie (ma è un mio parere naturalmente)."

Infatti non lo erano per niente. Ma sai, a forza di rileggere la documentazione che ci lasciarono al termine del colloquio, e da luglio di telefonare una volta a settimana alle Risorse umane per chiedere notizie alcune cose sono diventate più chiare.

"Non penso si mettano a sindacare su un'eventuale proroga di due/tre settimane che, nel tuo caso, è più che giustificata.
                    Buone cose anche a te e ti aspettiamo nella grande famiglia "

Un caro saluto!
                    Ultima modifica di epifaniog; 04-08-2012, 13:19.

Commenta

. Ma sai, a forza di rileggere la documentazione che ci lasciarono al termine del colloquio, e da luglio di telefonare una volta a settimana alle Risorse umane per chiedere notizie alcune cose sono diventate più chiare.
                      Ti capisco
                      Preparati per i primi giorni a leggere tonnellate di carte per gli adempimenti assuntivi: una sfacchinata, ma ampiamente ripagata dall'obbiettivo raggiunto

Commenta

Sto operando...
                      X