annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    Ti capisco
    Preparati per i primi giorni a leggere tonnellate di carte per gli adempimenti assuntivi: una sfacchinata, ma ampiamente ripagata dall'obbiettivo raggiunto
    Ah, bene... per ora aspettiamo che sia la Banca ad adempiere al suo adempimento assuntivo nei riguardi miei e degli altri 36.
    Oggi ho richiamato, e il provvedimento risulta ancora "alla firma". Mi hanno detto di richiamare tra una settimana se non avrò ancora avuto notizie.

Commenta

Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
      Buongiorno, con chi abbiamo il piacere di parlare?
      Grazie comunque dell'informazione a proposito della chiusura degli uffici. Riguardo ai termini, lo davo per scontato, anche perché prendere servizio intorno a ferragosto non mi sembra possa avere molto senso.
      E' altresì ovvio che la proroga venga concessa di fronte a motivate necessità. Di cui una può essere il preavviso al precedente datore di lavoro, un'altra, ritengo, il passaggio di consegne ad altri colleghi.
      Per quanto riguarda me, se proroga ci sarà ritengo che sarà piuttosto contenuta, ma non ha senso scendere nei dettagli qui.
      A ogni modo, Gentile Signore, visto e considerato che la Banca si è presa un tempo lunghissimo nel trattare il nostro procedimento (per motivi che saranno certamente fondati, non mi permetto di sindacare), riterrei piuttosto sgradevole se a cose fatte la Medesima stesse troppo a lesinare e a cavillare su due settimane in più o in meno di proroga.
      Ma questo è solo il mio modesto parere, naturalmente.
      Auguri di ogni bene.
      Ah, bene... per ora aspettiamo che sia la Banca ad adempiere al suo adempimento assuntivo nei riguardi miei e degli altri 36.
      Oggi ho richiamato, e il provvedimento risulta ancora "alla firma". Mi hanno detto di richiamare tra una settimana se non avrò ancora avuto notizie.
      Non fanno problemi assolutamente sulle proroghe, anzi se riuscite a sistemare tutto prima alla banca fa solo piacere.
      In questo biennio il Personale ha avuto veramente tantissimo da fare e sono pure sotto organico, so che i colleghi stanno facendo i salti mortali, ma malgrado ciò sono in ritardo su tutto (anche per le promozioni interne hanno un mese e mezzo di ritardo ).
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Dovete avere un po' di pazienza, ricordo che nel mio concorso (2004) l'assunzione venne deliberata a maggio e prendemmo servizio in pieno agosto
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Dovete avere un po' di pazienza, ricordo che nel mio concorso (2004) l'assunzione venne deliberata a maggio e prendemmo servizio in pieno agosto
          Servizio in pieno agosto... per fortuna almeno questo a noi dovrebbe essere risparmiato! Altrimenti mi ricorderebbe il mio attuale ente, che ha una certa propensione per i trasferimenti di mezza estate, spesso anche di ignari dipendenti che sono in ferie (giusto in questi giorni è partita un'ondata).
          Sembra vero però come tu dici che per il numero di concorsi che fa Bankitalia il personale a essi dedicato non è poi così numeroso. In più, durante l'estate li dovranno mandare anche in ferie, e questo complica le cose.

Commenta

Aggiungo una cosa, di passaggio: un motivo di ulteriore disagio per me è il sapere che la realtà in cui mi trovo ora, e che in prospettiva dovrò lasciare, è in condizioni di difficoltà finanziaria (anche e soprattutto a seguito della decisione del Governo Monti di applicare l'IMU alle case popolari). Forse un altro al mio posto sarebbe contento di abbandonarli al loro destino, ma io non ci riesco. Soprattutto al pensiero di molti di loro, e al fatto che almeno una parte di loro potrebbe avere davanti un futuro incerto. Ma evito di approfondire, perché mi rendo conto che l'argomento è estraneo alla tematica.

Commenta

Servizio in pieno agosto... per fortuna almeno questo a noi dovrebbe essere risparmiato! Altrimenti mi ricorderebbe il mio attuale ente, che ha una certa propensione per i trasferimenti di mezza estate, spesso anche di ignari dipendenti che sono in ferie (giusto in questi giorni è partita un'ondata).
              Sembra vero però come tu dici che per il numero di concorsi che fa Bankitalia il personale a essi dedicato non è poi così numeroso. In più, durante l'estate li dovranno mandare anche in ferie, e questo complica le cose.
              In questi anni in Banca d'Italia sono aumentate le risorse assegnate alle attività istituzionali e sono diminuite quelle delle attività aziendali. In linea di principio può essere anche una scelta giusta, però non deve creare squilibri, perchè senza una parte aziendale che funzioni bene anche l'Istituzione può risentirne.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

E' arrivata!!! Epifanio penso ti andrà bene per il lavoro, il termine è il 17/9. Se non ti è ancora arrivata la telefonata tieni il telefono d'occhio

Commenta

Originariamente inviato da lotus Visualizza il messaggio
                  E' arrivata!!! Epifanio penso ti andrà bene per il lavoro, il termine è il 17/9. Se non ti è ancora arrivata la telefonata tieni il telefono d'occhio
                  E' arrivata anche a me, Lotus, giusto stamattina, ma solo la telefonata.
                  Anche a me hanno dato come inizio servizio il 17/9. Ma a me hanno detto che comunque la mail arriverà nel corso della prossima settimana.
                  Per il lavoro andrà bene? Tieni conto che il mese di preavviso deve essere privo di giorni di ferie e di giorni di malattia.
                  Ho cercato di parlare con il mio dirigente, nonché Direttore generale, ma per oggi è stato impossibile, sono riuscito ad avvertire solo le segretarie.
                  Inoltre ho parlato con un capoufficio delle Risorse Umane, che mi ha spiegato la procedura per le dimissioni.
                  E' possibile che per quanto mi riguarda debba chiedere un differimento, anche se credo abbastanza breve, e che comunque alla fine rinunci a una parte delle ferie non godute.

Commenta

E' arrivata anche a me, Lotus, giusto stamattina, ma solo la telefonata.
                    Anche a me hanno dato come inizio servizio il 17/9. Ma a me hanno detto che comunque la mail arriverà nel corso della prossima settimana.
                    Per il lavoro andrà bene? Tieni conto che il mese di preavviso deve essere privo di giorni di ferie e di giorni di malattia.
                    Ho cercato di parlare con il mio dirigente, nonché Direttore generale, ma per oggi è stato impossibile, sono riuscito ad avvertire solo le segretarie.
                    Inoltre ho parlato con un capoufficio delle Risorse Umane, che mi ha spiegato la procedura per le dimissioni.
                    E' possibile che per quanto mi riguarda debba chiedere un differimento, anche se credo abbastanza breve, e che comunque alla fine rinunci a una parte delle ferie non godute.
                    In Banca d'Italia per maturare le ferie è indifferente iniziare il 16 settembre o il 15 ottobre, la decorrenza giuridica rimane invariata, qualunque sia la data di presa di servizio.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      In Banca d'Italia per maturare le ferie è indifferente iniziare il 16 settembre o il 15 ottobre, la decorrenza giuridica rimane invariata, qualunque sia la data di presa di servizio.

Ma io non parlavo delle ferie della Banca d'Italia Falbi! Ci mancherebbe, non ho lavorato nemmeno un giorno e già sto a pensare alle ferie. Poi figurati, nel mio attuale posto di lavoro ho preso servizio il 14 giugno, e quell'estate ho fatto in tutto due giorni di ferie.
                      Io parlavo delle ferie maturate nell'attuale posto di lavoro quest'anno e non godute.
                      Una parte conto di consumarle nei prossimi giorni, poi però resterebbero alcuni giorni. In passato se non altro avrei potuto chiedere di mettermele in pagamento, oggi non è più possibile: noi siamo un'azienda speciale della regione, e in questo rientriamo pienamente nel decreto Monti sulla spending review. Quindi o mi trattengo in servizio più tempo, oppure rinuncio alle ferie. Beninteso, stiamo parlando di non più di sette, otto giorni di ferie.

In ogni caso, oggi sono finalmente riuscito a parlare con il mio dirigente, nonché attuale direttore generale facente funzione per metterlo a parte della novità.

Commenta

Sto operando...
                      X