annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
    Ciao volevo chiederti una informazione, tu sai dove solitamente B.d.I. svolge le prove preselettive e gli scritti dei concorsi banditi? grazie mille.
    di norma all'Ergife, Via Aurelia (Roma)

Commenta

Originariamente inviato da caligola Visualizza il messaggio
      Ciao Bludsak,
      vorrei chiarire innanzitutto (prima di essere insultata da qualcuno qui sul web) che dopo 10 anni tra disoccupazione e precariato sono ben cosciente del valore dell'occasione che mi si è presentata.

In quella filiale c'è un solo viceassistente, ma purtroppo non ho avuto occasione di parlarci: per questo motivo comunque è quasi certo che mi toccheranno i ruoli più "ingrati" (nel senso relativo che questa parola ha in questo contesto), perchè non possono chiederli a tutti gli altri, che sono perlomeno assistenti.

per lo stipendio ho continuato io i conti, ma non mi tornano: dividendo 30000 euro per tredici mensilità e sottraendo circa 400 (più o meno le trattenute per gli statli, non so se qui sono giuste) vengono 1900 euro mensili, che mi sembrano veramente eccessivi

Detto questo, sono d'accordo con quello che dici tu: ognuno ha ovviamente il suo punto di vista, e certo bisogna tenerne conto nel formarsi un giudizio finale, ma quando la signora mi dice che entrare in BI oggi come viceassistente non è come 10 anni fa (con tutto che è sempre molto meglio del fuori) io le credo.
      uhm, penso che le trattenute siano un po' più alte di quelle che hai stimato (progressività dell'imposta) (purtroppo )
      un solo v.ass. è un po' pochino, effettivamente, per una filiale (anche se con il concorso in atto dovresti aver presto compagnia) ed, obiettivamente, il rischio di compiti "ingrati" ci stà (qui si apre una questione delicata su eventuali esoneri da mansioni dovuti alla tipologia del tuo concorso: ma non avendo info, non mi permetto di parlare).
      Da quello che ho capito, questa filiale non è un capoluogo di regione (=niente vigilanza e ricerca), in questo caso ti posso consigliare di chiedere un appuntamento alla direzione: di modo da spiegare le tue aspirazioni e le tue necessità.
      Il "si stava meglio prima" è un leit motiv che si sente 100 volte al giorno: non mi preoccuperei

Commenta

Caligola si...,no...,forse...,ma...,però....,allora....

Mi associo al pensiero di IT74, e aggiungo che forse anche BLOODSAK nonostante la sua buona volontà e la sua enorme pazienza, cominci ad averne abbastanza.
        Detto questo, auguro un enorme "in bocca al lupo" a Caligola ed un roseo futuro lavorativo nel Mibac.

p.s. perchè continui a chiedere a questo forum quando hai la tua filiale che ti da tutte le informazioni che desideri?
        Auguri per la bimba, leo.

Commenta

sono sicura che Bludsak è abbastanza maturo e dotato di buon senso da saper dire da solo quando ne ha abbastanza.

D'altronde, se ho abusato della sua pazienza è stato per reperire informazioni che, rese di dominio pubblico, avrebbero potuto essere utili anche ad altre persone che si troveranno ad affrontare un futuro lavorativo in Bankitalia.

vorrei ringraziare di cuore Bludsak: è raro trovare persone così cortesi e di ampia disponibilità, e questo va tutto a tuo merito. senz'altro i tuoi colleghi sono molto fortunati in questo senso, e spero che lo sappiano apprezzare
          (chissà se lavori nella filiale per cui ho fatto domanda? certo, sarebbe il colmo)

caligola

Commenta

ccccccccccccc

Commenta

sono sicura che Bludsak è abbastanza maturo e dotato di buon senso da saper dire da solo quando ne ha abbastanza.

D'altronde, se ho abusato della sua pazienza è stato per reperire informazioni che, rese di dominio pubblico, avrebbero potuto essere utili anche ad altre persone che si troveranno ad affrontare un futuro lavorativo in Bankitalia.

vorrei ringraziare di cuore Bludsak: è raro trovare persone così cortesi e di ampia disponibilità, e questo va tutto a tuo merito. senz'altro i tuoi colleghi sono molto fortunati in questo senso, e spero che lo sappiano apprezzare
              (chissà se lavori nella filiale per cui ho fatto domanda? certo, sarebbe il colmo)

caligola
              grazie troppo buona: è sempre un piacere poter essere d'aiuto

penso di non essere nella tua filiale (i v.ass. qui sono 7/8)

Commenta

Stipendio

per lo stipendio ho continuato io i conti, ma non mi tornano: dividendo 30000 euro per tredici mensilità e sottraendo circa 400 (più o meno le trattenute per gli statli, non so se qui sono giuste) vengono 1900 euro mensili, che mi sembrano veramente eccessivi
                Ho i dati di una persona che è entrata in banca come vice assistente quattro anni fa. Dice che all'epoca prendeva circa 1650 netti, compresa l'indennità di cassa (11 euro per ogni giorno effettivo di maneggio dei valori). Il lordo fiscale 2009 è oltre i 33.500, il lordo fiscale 2008 oltre i 31.500. Il netto di febbraio 2010 circa 1.850 comprendendo indennità di cassa, tre ore di straordinario e una sessantina di euro di speciali compensi che però dipendono da mansioni che non si faranno più.
                La cosa interessante è che ogni anno lo stipendio aumenta di un paio di punti percentuali. Poi c'è un premio di produzione stabilito annualmente (il primo anno non lo avrai) e un premio di presenza inversamente proporzionale ai giorni di malattia. I primi giorni di malattia pesano molto, quindi anche se puoi stare malata due giorni senza portare il certificato, perdi il 4% del premio di presenza. La presenza conta anche per gli avanzamenti interni. C'è gente che va a lavorare ingessata, altro che assenteismo.
                Gli importi del premio di presenza e della produttività non li so. Una volta mi preoccupavo del mese e dell'importo, ora non più.
                La mensa è convenzionata e costa meno di un euro a pasto, detratto dalla busta paga.
                La cosa importante è aver voglia di lavorare.

Commenta

Cugino di Alf, quello che descrivi (soprattutto di questi tempi) è una specie di paradiso perduto..
                  a me non importa nulla della qualifica iniziale..ho amiche laureate in facoltà umanistiche che sono felici se gli arriva la chiamata per bidelle..

Commenta

Qual'è l'orario di lavoro??'

ps solo curiosità
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Che tipo di documentazione ti hanno richiesto?

Commenta

Sto operando...
                      X