annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonelloweb Visualizza il messaggio
    Beh cmq la laurea almeno la pagano
    Comunque anche con la terza media si ha uno stipendio del tutto invidiabile (circa € 1.600 / mese per 13 mensilità) (Ma in questo stipendio è incluso anche il "premio di presenza"?). Meglio anche di molte professioni in cui c'è bisogno della laurea.
    E poi dopo 6 anni circa si ha il 10 - 15 % in più passando automaticamente ad Assistente. Cosa pretendere di più? (Magari solo il discorso del mutuo lascia un pò a desiderare...). Per il resto è un Signor stipendio, indipendentemente da quello che si andrà a fare.
    dipende, non pagano tutte le lauree: devono essere lauree per cui hanno fatto un concorso per coadiutore. Se hai una laurea in DAMS (ad esempio) non te la pagano.
    il premio di presenza lo prendi dal secondo anno in poi, e non è compreso nei 1600/mese.
    il passaggio automatico ad assistente è dopo 8 anni, dopo 6/7 si ha per merito.

sul discorso economico sono perfettamente d'accordo con te, non volevo annacquarti l'entusiasmo dal punto di vista mansionistico, da quello economico puoi rimanere entusiasta

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      dipende, non pagano tutte le lauree: devono essere lauree per cui hanno fatto un concorso per coadiutore. Se hai una laurea in DAMS (ad esempio) non te la pagano.
      il premio di presenza lo prendi dal secondo anno in poi, e non è compreso nei 1600/mese.
      il passaggio automatico ad assistente è dopo 8 anni, dopo 6/7 si ha per merito.

sul discorso economico sono perfettamente d'accordo con te, non volevo annacquarti l'entusiasmo dal punto di vista mansionistico, da quello economico puoi rimanere entusiasta
      Perfetto. Allora io che ho una laurea in Economia e Commercio 110 e lode la dovrebbero pagare.
      Sai farmi un esempio del premio di presenza che prenderò dal secondo anno? Grazie ancora per la tua disponibilità e per le innumerevoli info che stai dando non solo a me ma a quanti come me accetteranno questo fantastico posto di lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da antonelloweb Visualizza il messaggio
        Perfetto. Allora io che ho una laurea in Economia e Commercio 110 e lode la dovrebbero pagare.
        Sai farmi un esempio del premio di presenza che prenderò dal secondo anno? Grazie ancora per la tua disponibilità e per le innumerevoli info che stai dando non solo a me ma a quanti come me accetteranno questo fantastico posto di lavoro.
        la tua laurea è fra le pagate: ok
        se vai sul sito del Cnel www.cnel.it ci sono tutti gli accordi sindacali, tra i quali anche le percentuali che determinano il premio, fai conto che dovrebbero aggirarsi su una mensilità circa (o qualcosa in meno), se hai lavorato tutto l'anno senza mai mettermi in mutua: è un premio di presenza nel vero e proprio senso della parola. Ti consiglio un giretto sul succitato sito per info a livello contrattuale (leggi anche gli aggiornamenti che in alcuni casi modificano ampiamente il testo base del 96)

Ciau

Commenta

Ciao Ragazzi mi chiamo stefano e girovagando in rete ho trovato questo INTERESSANTISSIMO forum visto che anche io sono stato richiamato.

Qualcuno avrebbe informazioni sulle sedi di Milano, Varese e Brescia? Tipo com'è l' ambiente, com' è la filiale, etc.?
          Grazie

Commenta

scusate,ma alllora un laureato quanto prende appena entrato come coadiutore????Chiaramente al netto di tutto e sono gradite risposte serie.Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da StefanoRM Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi mi chiamo stefano e girovagando in rete ho trovato questo INTERESSANTISSIMO forum visto che anche io sono stato richiamato.

Qualcuno avrebbe informazioni sulle sedi di Milano, Varese e Brescia? Tipo com'è l' ambiente, com' è la filiale, etc.?
              Grazie

Visto che nessuno mi ha risposto ne approfitto per ampliare le domande:
              1) Qualcuno sa come funziona per le ferie?
              2) Qualcuno sa anche se a milano vi è qualcosa tipo centro automazione della banca (o qualcosa di simile)?
              Grazie. Appena assunto cmq non mancherò di farvi sapere tutto.

Commenta

ciao bludsak, sapresti dirmi in cosa ocnsite questo lavoro?

Commenta

Una curiosità: ma secondo voi è meglio fare il vice-assistente in Banca d'Italia oppure il professore di matematica alle scuole superiori.
                  Ve lo chiedo perché a giorni escono i risultati della SSIS a cui sto partecipando.
                  A giudicare dal rapporto tra ore impegnate/stipendio non c'è paragone: vincerebbe alla grande il prof di mat. Per quest'ultimo infatti, se gli va bene (e sicuramente gli va bene, visto che di prof di mat. non ce ne sono), lavora 18 ore settimanali su uno stipendio di € 1.300, mentre in BdI circa 40 ore sttimanali a fronte di uno stipendio di € 1.600. Senza contare poi che il prof di pomeriggio può arrotondare con ripetizioni a go go.

Commenta

Posizione 407 circa

Salve ragazzi!
                    Ho da poco scoperto questo forum, ma lo trovo veramente interessante.
                    Dopo tutto questo tempo avevo quasi dimenticato di avere fatto questo concorso! Invece, se la memoria non mi inganna dovrei essere in graduatoria indicativamente verso la posizione 407 (ma al prima verificherò sulla racc.ta ricevuta da Bankitalia).
                    Qualcuno pensa che arriveranno a chiamare anche me? Io non ci speravo e non ho mai cercato informazioni, nè mai telefonato in bankitalia.
                    Se ho ben capito tra gli ultimi chiamati e la mia posizione dovrebbero esserci solamente un 60 posizioni. --- WOW !!! ---

Commenta

vado un po' in ordine sparso:

-il 407° posto è praticamente alla fien della graduatoria, ma voci di corridoio sussurrano che probabilmente si possa arrivare fino alla fine: auguri

-delle filiali lombarde non sò nulla, potresti vedere se trovi un altro forum "interessante" in rete e chiedere lì...

-il viceass ha compiti d'ufficio di medio-basso contenuto ed in più dà una mano ai commessi

-per le ferie non capisco la domanda

-professore o viceass: bella domanda, dipende molto dalle inclinazioni e dagli obiettivi personali

Commenta

Sto operando...
                      X