annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
    Non ho detto che sono tutti raccomandati ma per me in parte si.
    Sicuramente credo che tutti quelli del forum al 100% hanno partecipato onestamente altrimenti se fossero raccomandati non avrebbero tutta l'ansia dell'esito delle selezioni.
    Certo che per quanto riguarda i CV in ritardo non c'è stata trasparenza in quanto non èra indicato un limite massimo per la presentazione.
    A questo punto il criterio di selezione credo sia stato fatto sorteggiando i nomi dato ciò che hai riportato del tuo compagno.
    purtroppo essendo un'azienda privata, non è tenuta a comunicare date su date ecc! sicuramente(è un mio parere) non hanno potuto selezionare tutti i cv presenti sul sito dato il numero sicuramente enorme!
    comunque spero che al piu' presto effettuino altre selezioni in modo da dare a tutti una chance
    Auguri per tutto
    p.s: aggiorna costantemente il tuo cv sul sito dell'enel

    Commenta


      Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggio
      purtroppo essendo un'azienda privata, non è tenuta a comunicare date su date ecc! sicuramente(è un mio parere) non hanno potuto selezionare tutti i cv presenti sul sito dato il numero sicuramente enorme!
      comunque spero che al piu' presto effettuino altre selezioni in modo da dare a tutti una chance
      Auguri per tutto
      p.s: aggiorna costantemente il tuo cv sul sito dell'enel
      Sono d'accordo con te.
      Certo che anche se privata e conoscendo la situazione di crisi del paese un'pò più di trasparenza e correttezza non avrebbe guastato !

      Commenta


        SELEZIONE SICILIA: tramite un'amico ho saputo che un ragazzo di Motta Camastra (ME) ha fatto gli orali ieri, quindi credo che la provincia di Messina è stata chiamata... Gli altri hanno novità?

        Commenta


          Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggio
          io sono arrivato agli orali e ti posso garantire che non sono raccomandato, anzi aspetto l'esito come tanti altri ragazzi non raccomandati che scrivono sul forum!
          le assunzioni erano per tutta italia, e puoi star certo che le chiamate per gli scritti sono terminate! ripeto ci son stati ragazzi che non hanno inserito il cv a tempo debito e purtroppo non hanno potuto partecipare!
          Ecco, quella del CV è un'altra cosa che non mi è stata chiara sin da subito.
          Spiego, così per curiosità.
          Quando mi sono presentato ai test scritti, avevo all'attivo circa 15 o 20 aggiornamenti di curriculum sul sito dell'Enel.
          Stesso posto, stessa ora, per i test ho incontrato un mio vecchio compagno del biennio di ITIS che non vedevo da anni, il quale si è diplomato con i corsi serali un paio di anni fa. Non si ricorda di aver mai inserito alcun curriculum, quindi (da quello che ha capito lui) è stato contattato in un ambito di collaborazione tra scuola ed aziende (questo è quanto mi ha detto lui, e con il dovuto beneficio del dubbio ve lo riporto).
          Come anche indicato nella sezione "lavora con noi" del sito Enel, utilizzano anche altri canali di selezione oltre al già citato curriculum...Quindi non mi soffermerei troppo sull'invio in tempo o no del CV...

          Ah, e come sempre...In bocca al lupo a tutti!!!

          Commenta


            Per quanto riguarda i criteri di selezione in questo link Entra in Enel - Carriere - Enel.it alla voce Screening CV vengono elencati i criteri.
            Dalle vostre esperienze (Guzzo84 e sardegna2013) riportate non sembra sia stato rispettato in questa selezione.

            Commenta


              ragazzi mi hanno contattata oggi per un colloquio con l'ENEL lunedì a Bari...sapete dirmi in cosa consiste???

              Commenta


                Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
                Sono d'accordo con te.
                Certo che anche se privata e conoscendo la situazione di crisi del paese un'pò più di trasparenza e correttezza non avrebbe guastato !
                Capisco il tuo punto di vista, capisco un minimo di delusione, capisco tutto, ma non capisco la mancanza di trasparenza e la mancanza di correttezza dove siano.
                Enel rende noto che terrà delle selezioni di personale ed invita ad inserire le candidature sul sito. Più chiaro, corretto e trasparente non si può.
                Da li in avanti non penso che l'Azienda abbia alcun tipo di obbligo verso chi ha inserito il CV. E nemmeno penso che l'inserimento di un CV debba comportare l'automatica ammissione alle selezioni.
                Infatti nella sezione del sito dedicata ( Selezione - Carriere - Enel.it ) parla di screening dei CV e dopo di iter selettivo (intervista telefonica, test, colloquio, ecc, ecc), quindi se il CV inserito non viene selezionato non si accede alle selezioni e non si avrà alcun tipo di comunicazione (come è anche logico: se ho 50000 CV non posso telefonare a tutti per dire "tu si, tu no, tu si, tu no", non trovi? Contatterò solo i selezionati.). Al contrario, una volta avviate e terminate le selezioni, i candidati dovrebbero ricevere comunicazione circa l'esito delle prove (o almeno così hanno detto).

                Ciao, e in bocca al lupo per tutto

                Commenta


                  Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda i criteri di selezione in questo link Entra in Enel - Carriere - Enel.it alla voce Screening CV vengono elencati i criteri.
                  Dalle vostre esperienze (Guzzo84 e sardegna2013) riportate non sembra sia stato rispettato in questa selezione.
                  come ha detto guzzo 84, hanno chiamato direttamente alunni neo diplomati accingendo dagli elenchi delle scuole! naturalmente le risorse umane di enel avranno lavorato su piu' canali di ricerca per trovare i candidati! POi ripeto, enel è un'azienda privata e lavora come meglio crede! anche io anni fa' ci rimasi male per una selezione che non riuscii a fare, ma purtroppo l'unica cosa che possiamo fare e aspettare a svolgere nuove seleioni

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Pp21 Visualizza il messaggio
                    Notizie per Roma?(sessione12-13-14-25-26 Novembre)
                    io ho fatto il test a roma il 26/11... mi hanno contattato ieri per il colloquio, ce l'ho il 30/01... ore 14.00 ... voi notizie???

                    Commenta


                      ragazzi ci vuole ancora un po di pazienza...poi come va va...in bocca al lupo a tutti!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X