annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilada Visualizza il messaggio
    Cavolo allora è impossibile... ma non potrebbe essere che a fine aprile facciano i pretest degli altri profili e poi gli scritti tutti insieme dopo??
    Qualcuno sa come è stato fatto 2 anni fa??

Salve a tutti, sono iscritta nella categoria C ( profilo con orientamento statistico ).
    So che saremo ammessi direttamente alla prova scritta, questo accorcerà i tempi?
    O meglio, la prova scritta della categoria C sarà parallela alle prove pre-selettive delle altre categorie?!
    Potreste suggerirmi i testi da cui state studiando??
    Io sto utilizzando il Cappuccio-Orsi di Econometria e il Resti, Sironi per la parte di misurazione e gestione del rischio. Vi sembrano scelte adeguate?
    Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da marva Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti e scusate l'assenza ma non sto riuscendo a studiare... 2 anni fa ricordo che la prova scritta per noi fu fatta verso il 20 luglio (ma il bando era di aprile) ... e addirittura prima delle prove selettive degli altri profili (che le fecero a settembre)... non è giusto (( io non sto riuscendo a studiare :_(((

Malva... a chi lo dici! nemmeno io sto riuscendo a studiare........ se continuo così penso di non presentarmi! peccato però........

Commenta

Confermo che lo scritto saràil 23 aprile alle 10:00 all'Hotel Ergife di Roma. Appena letto sul sito della BI..
        Non è presto.. di più!! Anche perché le preselettive degli altri sono a maggio.. noi siamo proprio i primi primi..

Sotto con lo studio! Non disperate.. Io sono dell'idea che tentar non nuoce (a meno che non vi costi uno sproposito venire a Roma). Due anni fa non mi presentai e me ne sono pentita.. se non altro avrei fatto esperienza per questo ^^

Commenta

è assurdo...mi viene da pensare che quei 7 posti siano già assegnati...forse è solo la rabbia che mi fa parlare ma mi sarebbe piaciuto avere anch'io una piccola possibilità...peccato vorrà dire che tra due anni se sarà possibile ritenterò...

Commenta

Originariamente inviato da ilada Visualizza il messaggio
            è assurdo...mi viene da pensare che quei 7 posti siano già assegnati...forse è solo la rabbia che mi fa parlare ma mi sarebbe piaciuto avere anch'io una piccola possibilità...peccato vorrà dire che tra due anni se sarà possibile ritenterò...
            Veramente assurdo, la penso esattamente come te..

Commenta

non vi scoraggiate. Se anche i 7 posti fossero già assegnati (e sono abbastanza sicura che non sia così), ci sono sempretutti i posti della graduatoria di idonei da cui BI pescherà per i prossimi due anni ogni volta che si aprirà una posizione (e da quel che vedo accade spesso). Date il massimo in questi 20 giorni e provate. Tanto è poco tempo per tutti..

Commenta

Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggio
                non vi scoraggiate. Se anche i 7 posti fossero già assegnati (e sono abbastanza sicura che non sia così), ci sono sempretutti i posti della graduatoria di idonei da cui BI pescherà per i prossimi due anni ogni volta che si aprirà una posizione (e da quel che vedo accade spesso). Date il massimo in questi 20 giorni e provate. Tanto è poco tempo per tutti..
                Sì sì, io ci provo: sarà dura, lavorando anche, ma tentare non nuoce!

Commenta

ma a questo punto quando sarà la prova orale? qualcuno ha qualche idea?

Commenta

Originariamente inviato da porporium Visualizza il messaggio
                    ma a questo punto quando sarà la prova orale? qualcuno ha qualche idea?
                    Se ci si arriva alla prova orale...!! Comunque a questo punto immagino che sarà molto presto. Ipotizzo giugno-luglio.

Commenta

Originariamente inviato da showbiz Visualizza il messaggio
                      Se ci si arriva alla prova orale...!! Comunque a questo punto immagino che sarà molto presto. Ipotizzo giugno-luglio.
                      wow speravo che almeno l'orale fosse dopo tutti gli scritti...se è così, anche nell'ipotesi remota di passare lo scritto, poi non c'è alcuna speranza di passare l'orale

Piuttosto sapete quanto dura la prova scritta?

Commenta

Sto operando...
                      X