Io credo che ne abbiano ammessi solo 21 proprio perchè comunque non intendono prenderne tanti di più di quelli preventivati, ossia 7.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PROFILO C - 76 (7) coaudiutori Banca d'Italia
Comprimi
X
-
in 2 anni? Mi sembra difficile che gliene bastino una decina in due anni, significherebbe che per tutto il 2014 ne assumono solo 3 o 4..
La graduatoria di due anni fa per la stessa posizione erano una sessantina e l'hanno quasi esaurita. D'accordo la crisi, ma mi sembra una contrazione eccessiva.
Anche perché, considerando i costi di mettere su un concorso, difficilmente si fa per sole 7 persone (o poco più), per risparmiare cercano di avere una politica un po' più lungimirante. Credo che questa commissione non sarà valutata bene perché costituirà un eccesso di spesa per la Banca.
In ogni caso, a questo punto, saranno costretti a prenderne pochi.
Suppongo che se la graduatoria esaurisce bandiranno un altro concorso (per legge non possono bandirne un altro finché non hanno esaurito la graduatoria)
Commenta
-
Cara Severa,
da quel che mi ricordo anche 2 anni fa fecero passare all'orale una ventina di persone (se non mi sbaglio furono circa 24-26 persone). Io credo che loro approssimativamente prendano il numero dei posti a concorso (x) e lo moltiplicano per 3...quindi chi passa all'orale sono i 3x compiti migliori...
Comunque..in bocca al lupo a chi è passato!!
Commenta
-
L'ultima volta hanno superato in 30 lo scritto (si erano presentati in 500 circa, ma circa 200 si sono alzati subito) e poi 24 (mia pare) sono risultati idonei (i posti indicati nel bando mi pare fossero sempre 7). L'ultimo concorso è stato bandito ad aprile 2011 e questo 30 gennaio 2013, quindi dopo un anno e 9 mesi hanno esaurito una graduatoria di 24 persone. Ora ne sono passati 21 per l'orale, bisogna vedere quanti risulteranno idonei, non so se si manterrano così severi o alla fine decideranno di farli passare tutti poichè appunto la banca ha bisogno di un certo numero di idonei...
Commenta
-
Originariamente inviato da newyorker Visualizza il messaggioL'ultima volta hanno superato in 30 lo scritto (si erano presentati in 500 circa, ma circa 200 si sono alzati subito) e poi 24 (mia pare) sono risultati idonei (i posti indicati nel bando mi pare fossero sempre 7). L'ultimo concorso è stato bandito ad aprile 2011 e questo 30 gennaio 2013, quindi dopo un anno e 9 mesi hanno esaurito una graduatoria di 24 persone. Ora ne sono passati 21 per l'orale, bisogna vedere quanti risulteranno idonei, non so se si manterrano così severi o alla fine decideranno di farli passare tutti poichè appunto la banca ha bisogno di un certo numero di idonei...
Commenta
-
Originariamente inviato da Rita1981 Visualizza il messaggioNon credo che faranno passare tutti sinceramente, come sempre dipenderà dalla preparazione di ognuno! L'orale a quanto ne so è sempre molto selettivo!
Commenta
-
ah, che sciocca, ovviamente l'elenco degli idonei comparirà sulla pagina internet di BdI...vabbè, allora diciamo che l'unica informazione utile da poter dare su questo forum è su quando più o meno uscirà un nuovo bando, così da poter iniziare a studiare quanto prima, perchè studiare all'ultimo momento a quanto pare non basta...
Commenta
Commenta