annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
    Ciao Linus105
    Io l'ho fatto tutto, posso dirti che tranne i primi due capitoli, a mio avviso gli altri capitoli rientrano tutti negli argomenti richiesti dal bando. tra l'altro i capitoli dal 3 al 9 sono tutti concatenati quindi non puoi saltarne aqualcuno. I cap. 10 e 11 trattano la politica dei dividendi, richiesta nel bando, ma a mio avviso si rifà molto al mercato statunitense, quindi andrebbe fatta ed integrata con i dovuti distinguo scaturiti dalla diversa politica sulla tassazione dei dividendi e del capital gain che si ha in Italia. ricorda che la tassazione dei dividendi e del capital gain è variata in termini sostanziali nel 2004 ed in termini di aliquote nel 2012. Per quanto riguarda il cap. 12 è fatto bene anche se è un pò sintetico. Il testo non tratta le operazioni straordinarie che andrebbero fatte sul Cremona-IPSOA, così come non tratta la fiscalità d'impresa che non saprei dove andrebbe fatta vista la vastità della materia ed il grado di approfondimento richiesto per il concorso. In merito all'ultimo aspetto mi rifaccio ad un consiglio di Insider il quale disse che: la Banca d'Italia non è l'Agenzia delle Entrate, quindi il grado di approfondimento non è quello richiesto alle Entrate.
    Ciao, grazie mille per gli utilissimi spunti. Un'ultima richiesta... ma per Cremona-ipsoa ti riferisci al Manuale per le operazioni straordinarie del 2009? Ma non scenderà un po' troppo sul particolare? Conosci qualche altro testo in cui dette operazioni sono trattate in maniera più snella?
    Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da Linus105 Visualizza il messaggio
      Ciao, grazie mille per gli utilissimi spunti. Un'ultima richiesta... ma per Cremona-ipsoa ti riferisci al Manuale per le operazioni straordinarie del 2009? Ma non scenderà un po' troppo sul particolare? Conosci qualche altro testo in cui dette operazioni sono trattate in maniera più snella?
      Grazie mille!
      E' vero, il Cremona è abbastanza approfondito, ma ho paura che altri testi trattano la materia tralasciando alcuni aspetti che possono rivelarsi fondamentali. Io l'ho avevo usato due anni fa per l'esame di Stato e penso che la materia delle operazioni straordinarie è fatta davvero bene.

Commenta

buonasera a tutti..
        io concorro per il profilo A, secondo voi le preselettive si terranno a maggio?
        Nel bando dice che un lunedi o venerdi di aprile, metteranno l'avviso con le date, ma penso sia impensabile farle ad aprile stesso..
        ho visto che nei post precedenti insider diceva che secondo lui si faranno a maggio..

Commenta

Salve ragazzi.
          Ho comprato il libro della Simone per la preparazione al test preselettivi, però dato che concorro per il profilo D praticamente non mi serve più. Se qualcuno del profilo A/B fosse interessato lo vendo a 40.00€ (prezzo listino 52+6 euro di spese spedizione). Io sono di Roma per eventuale consegna a mano.

Commenta

ciao Gioia,

qual'è la tua e mail così ti scrivo per metterci d'accordo?

Commenta

test

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
              Tutti gli elementi utilmente classificati nelle graduatorie finali dovranno comunicare
              alla Banca d’Italia - qualora non abbiano già provveduto in sede di compilazione della domanda online
              - un indirizzo di Posta Elettronica Certificata al quale verranno indirizzate

Ne consegue che la PEC servirà per i vincitori, sempre che non abbiano già provveduto in sede di compilazione
              ragazzi ma dove sono finiti i test del vecchio concorso? grazie

Commenta

ragazzi dove sono finiti i test del vecchio concorso 2011? grazie

Commenta

Originariamente inviato da charlie b. Visualizza il messaggio
                  ragazzi dove sono finiti i test del vecchio concorso 2011? grazie
                  Qui Banca d'Italia - 96 Coadiutori (Bando del 30.01.2013)

Commenta

Originariamente inviato da beat_concorso Visualizza il messaggio
                    ciao Gioia,

qual'è la tua e mail così ti scrivo per metterci d'accordo?
                    Ciao beat,

la mia mail è: g.abate86@gmail.com

Commenta

grazie caico. qualcuno sa indicarmi anche dove trovare i test dei concorsi precedenti, se ci sono? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X