annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da beebee Visualizza il messaggio
    Azz fate tutti matematica! Io mi sento abbastanza ferrata per le prime due materie, sto facendo un phd in Economics negli States ma non sono troppo convinta di voler fare accademia e l'america non mi piace quindi se dovesse andar bene sto concorso (cosa che dubito!!) mollo tutto e torno nel Bel Paese delle altre due materie so pochissimo, reminescenze della triennale. Spero in nessuna preselettiva! Il mio GROSSO problema è che se il test è fra il 31 maggio e il 16 giugno, per me parteciparvi sarà mooooolto difficile perchè in quel periodo ho esami in USA... Speriamo!!

Avete idea di cosa voglia dire ELABORATO per noi che facciamo cose così quantitative? E' diverso dai quesiti?

esatto me lo domando anch'io... come si può fare un tema nella nostra materia dove le parole quasi non esistono? come si può valutare se un lavoro è meglio di un altro? e all'orale ci forniscono una lavagna? mmm ne dubito.......

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      eccerto!! perchè una città che ospita miliardi di turisti all'anno ha problemi ad ospitare altre 10000 persone...
      preparati sugli altri 3 perchè sarò dura ma dura dura dura..

ah ah sono proprio un isolana!

Commenta

Originariamente inviato da antonioo Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi...dove è possibile reperire le tracce dei concorsi degli anni precedenti?
        Sì, anche a me interessano quelle del 2011 profilo economico aziendale...qualcuno le ha?

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
          ragazzi io concorro per la lettera A.
          ho provato ad acquistare su internet i testi consigliati da insider per finanza aziendale ma ho trovato riguardo a "Damodaran A. – Finanza Aziendale ed. Hoepli" un'edizione del 2006 e riguardo a Foerster Stephen R. - Finanza aziendale per il management, ed. Il mulino un'edizione del 2004!!! che sinceramente mi sembrano un pò datate visto quello che è successo nell'ultimo decennio! ho cercato male io o sono queste le ultime edizioni relative a questi testi?
          altrimenti conviene acquistare principi di finanza aziendale di brealey-myers, che sarà un mattone ma è aggiornato al 01/2011.
          grazie 1000 a quanti mi risponderanno!
          Finanza Aziendale - Damodaran Aswath - Roggi Oliviero - Apogeo - Libro - Hoepli.it

Commenta

Originariamente inviato da robysm86 Visualizza il messaggio
            ciao Nella parte di finanza è inserito il seguente argomento: Profili di fiscalità d’impresa. Io finanza la sto studiando dal brealey myers ma a riguardo non c'è proprio niente..... qualche consiglio a riguardo???? grazie in anticipo per le eventuali risposte
            io leggerò qualche articolo del TUIR

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
              Sì, anche a me interessano quelle del 2011 profilo economico aziendale...qualcuno le ha?
              dovrebbero pubblicarlo nel sito dopo il 5 marzo

Commenta

Si qst l'ho visto anke io.......

Commenta

Ciao a tutti mi sono appena registrata! Concorro per il profilo B, e volevo sapere se approssimativamente si ha idea della data delle prove preselettive! Grazie per le eventuali risposte.

Commenta

Ciao ragazzi, mi sono iscritto per il profilo B giuridico...posso farvi alcune domande?E' il primo concorso cui partecipo...
                    tracce a scelta che significa, che possiamo scegliere tra civile o amministrativo o sono da studiare entrambi?
                    orientativamente quando si terranno le prove scritte? e la preselezione?grazie...

Commenta

grazie ezio79! tu su quale stai studiando? sono davvero indecisa su quale libro comprare; della seconda edizione di finanza aziendale ho trovato l'anteprima google e praticamente a parte qualche pagina è interamente pubblicato...così ho avuto modo di constatare che è fatto davvero in modo chiaro e scorrevole...ma non ho idea di come sia il brealey!

Commenta

Sto operando...
                      X