annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
    dunque ieri sera, presentando io domanda, ho potuto vedere che si era giunti attorno a millesei e qualcosa; i duemila, se già quella è la cifra, si supereranno purtroppo....
    se gli psicoattitudinali sono cosi difficili allora,attendo che pubblichi la banca quelli vecchi, e poi compro un libro...sono poco ferrata io su quelli.
    di commerciale io ho tremila libri, ma capobasso va benissimo
    Originariamente inviato da anastasias Visualizza il messaggio
    ieri sera quando ho inoltrato la domanda per il profilo A ero la numero millesicento e qualcosa....qualcuno conosce qualche testo da suggerire?
    Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Credo (e spero) che siano 1.800 in tutto e non solo per il profilo A.......
    Qualcuno iscrittosi ad altro profilo può confermare?!?!?
    Originariamente inviato da fraleo Visualizza il messaggio
    Confermo, mi sono iscritta sabato mattina al profilo C ed ero la 401esima.
    Direi che 1800 è il totalone di tutti gli iscritti, senza distinzione di profilo
    Il numero della domanda è indicativo, rappresenta tutte le lettere del concorso e non è progressivo.
    Alla chiusura delle domande vi faremo sapere il numero delle domande per ogni lettera.
    Il test è sicuro per tutti i profili tranne per lo statistico-matematico.
    Considerate che in genere. al test partecipano il 15-30 % di coloro che hanno avanzato domanda.

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
    Una domanda assolutamente priva di polemica: conoscete qualcuno che ha passato questo concorso senza avere nessun parente influente? Quando vedo questi concorsi dove qualcuno deve valutare gli elaborati dando un giudizio piuttosto soggettivo mi preoccupo un pò (causa esperienza esame di abilitazione alla professione forense). Li correggono davvero gli elaborati? Li restituiscono corretti? Se qualcuno ha un'esperienza positiva in tal senso mi piacerebbe saperlo. Io ho partecipato ad un altro concorso, ma prima di buttamici a capofitto mi sono informata sulla serietà...e più persone mi hanno confermato l'assoluta trasparenza della procedura concorsuale, che, però, non prevedeva la correzione di elaborati, ma solo al computer (crocette) e poi un esame orale.
    Originariamente inviato da pieffe12 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho sentito dire il concorso in BI pare essere davvero uno dei pochi in cui la mala abitudine di raccomandazioni e simili non sia mai entrata.. certo non credo sia da biasimare il porsi il problema considerando lo sforzo di tempo ed energie che richiede.. nessuna polemica figurati!
    Puoi stare tranquill* sulla regolarità e trasparenza del concorso.
    Io stesso ne ho vinto uno senza conoscere nessuno. Come tanti altri miei colleghi che scrivono su questo forum e vi invogliano a partecipare proprio per questo motivo, pur essendo figli di nessuno hanno vinto un concorso molto impegnativo ma regolare!
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
      in passato è andata sempre così, solo gli statistici accedevano direttamente agli scritti
      Hai ragione, ma questa volta il bando è unico, i concorrenti potranno/dovranno scegliere tra più profili e non sarà una scelta obbligata come per il passato (obbligata soprattutto per i laureati in giurisprudenza).
      Ai numeri registrati l'ultima volta per il prof. giuridico devi sottrarre tutti quelli che questa volta opteranno per il profilo ispettivo. Allo stesso modo, ai numeri registrati l'ultima volta per il prof. ispettivo devi sottrarre quelli che questa volta sceglieranno il prof. giuridico (non presente nell'ultimo e unico bando da ispettori).
      Chiaramente se siamo + di 10.000 allora sicuramente i quiz saranno per tutti (C escluso.....forse).

Commenta

Approfitto per fare una domanda a Falbi/Porter
        Secondo voi, la prova di inglese per il profilo ispettivo potrebbe (dico potrebbe perchè non è previsto dal bando) essere più tosta di quella prevista per gli altri profili?

Commenta

Originariamente inviato da alic Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una delucidazione. Premesso che non ne so molto su questo concorso, vorrei capire se il superamento dello stesso comporta automatica assunzione o, piuttosto, come accade per l'agenzia delle entrate, la banca d'italia si riserverà di valutare l'assunzione del candidato solo a seguito dell'espletamento del corso di cui il bando parla.
          Grazie mille...
          Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          ci sono 6 mesi di "esperimento", almeno che non combini un disastro, tipo fai fallire MPS, ti assumo al 99%.
          I vincitori vengono assunti tutti e abbastanza velocemente, in genere passa meno di un anno dall'uscita del bando alla presa di servizio. Gli idonei in genere vengono tutti assorbiti.
          Dopo l'assunzione ci sono 6 mesi di prova (ripetibili una seconda volta), superati da tutti a meno di combinare disastri!

Originariamente inviato da lucen84 Visualizza il messaggio
          E' obbligatoria la PEC?
          Tutti gli elementi utilmente classificati nelle graduatorie finali dovranno comunicare alla Banca d’Italia - qualora non abbiano già provveduto in sede di compilazione della domanda online - un indirizzo di Posta Elettronica Certificata al quale verranno indirizzate, a ogni effetto di legge, le comunicazioni di avvio del procedimento di nomina e assegnazione ed eventuali altre comunicazioni.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
            Approfitto per fare una domanda a Falbi/Porter
            Secondo voi, la prova di inglese per il profilo ispettivo potrebbe (dico potrebbe perchè non è previsto dal bando) essere più tosta di quella prevista per gli altri profili?
            E' uguale per tutti i profili.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao a tutti,

ero in dubbio se la laurea in ingegneria (telecomunicazioni) vecchio ordinamento fosse ritenuta valida (per il profilo C). Nel bando, si fa riferimento, tra la altre, a matematica e fisica, oltre ad altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.
              Dall'equipollenza lauree vecchio ordinamento del MIUR (MIUR - Universit) sembra (da come capisco io) che ingegneria non sia ritenuta equipollente. Ho chiamato l'ufficio concorsi della Banca d'Italia e mi hanno confermato che ingegneria non va bene.
              E' strano visto che i corsi di studi di matematica e fisica, da quanto ne sò io, non sono molto dissimili per quanto riguarda i temi previsti per il profilo C.

Ciao e in bocca a lupo a tutti.

Commenta

Prima prova scritta

Ma nella prima prova la scelta tra diritto civile/commerciale e amministrativo è del candidato o della commissione?

Commenta

è UNO SCHIFO che ci siano ancora concorsi dove è richiesto il limite di voto e addirittura il limite di età !!!!! più volte il TAR, e quinid il Consiglio di Stato, si sono pronunciati in merito, ma vedo che se ne fregano tutti altamente !!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Avellino Visualizza il messaggio
                    Ma nella prima prova la scelta tra diritto civile/commerciale e amministrativo è del candidato o della commissione?
                    del candidato

Commenta

Originariamente inviato da tiraacampà Visualizza il messaggio
                      è UNO SCHIFO che ci siano ancora concorsi dove è richiesto il limite di voto e addirittura il limite di età !!!!! più volte il TAR, e quinid il Consiglio di Stato, si sono pronunciati in merito, ma vedo che se ne fregano tutti altamente !!!!!!!!!!
                      mi pare che BI non sia soggetta alla giurisdizione di tar e cds

Commenta

Sto operando...
                      X