annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ieri sera quando ho inoltrato la domanda per il profilo A ero la numero millesicento e qualcosa....qualcuno conosce qualche testo da suggerire?

Commenta

Ma proprio nessuno che mi sappia consigliare un buon manuale di econometria e risk management (profilo C)?

Commenta

Originariamente inviato da anastasias Visualizza il messaggio
        ieri sera quando ho inoltrato la domanda per il profilo A ero la numero millesicento e qualcosa....qualcuno conosce qualche testo da suggerire?
        quindi...si andrà quasi sicuramente ai quiz su tutti i profili (tranne il profilo C, credo)...vista l'alta affluenza

Commenta

la scorsa volta il profilo statistico non hafatto la preselezione. Gli altri, che io sappia, sì.
          Spero che pubblichino presto le vecchie tracce, tanto per avere un'idea.
          fraleo, sono anche io del profilo C e non ho idea di cosa usare. Un amico che ha vinto il concorso scorso mi ha suggerito un testo per la parte di gestione del rischio: "Opzioni, futures e altri derivati. C" di John C. Hull.
          Per tutto il resto andrò a ripescare i testi universitari, se li ritrovo, e gli appunti presi a lezione (se non li ho buttati.. sono passati 10 anni!)
          Questo week-end faccio un salto in libreria e vedo se trovo qualcosa che mi convinca, per ripassare tutto insieme (i modelli log-lineari, ad esempio, li ricordo solo vagamente!)
          Se ti viene in mente qualcosa, fammi sapere. E spero che magari Falbi abbia suggerimenti a breve.. ;-)

Commenta

Appena iscritta, siamo a 1.800 circa per il profilo A (in soli 5 giorniiii!!). Non leggo confronti sui testi per Economia Aziendale, Contabilità, IFRS etc.. (ok che la materia quella è, da sempre, e che sicuro siamo tutti pieni di libri, dispense and comps..) io all'univ ho utilizzato il manuale scritto dal prof, ma sec me non era niente di che.. qualcuno ha da consigliarmi un bel manualone omnicomprensivo della materia?? Grazie!

Commenta

Una domanda assolutamente priva di polemica: conoscete qualcuno che ha passato questo concorso senza avere nessun parente influente? Quando vedo questi concorsi dove qualcuno deve valutare gli elaborati dando un giudizio piuttosto soggettivo mi preoccupo un pò (causa esperienza esame di abilitazione alla professione forense). Li correggono davvero gli elaborati? Li restituiscono corretti? Se qualcuno ha un'esperienza positiva in tal senso mi piacerebbe saperlo. Io ho partecipato ad un altro concorso, ma prima di buttamici a capofitto mi sono informata sulla serietà...e più persone mi hanno confermato l'assoluta trasparenza della procedura concorsuale, che, però, non prevedeva la correzione di elaborati, ma solo al computer (crocette) e poi un esame orale.

Commenta

Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggio
                la scorsa volta il profilo statistico non hafatto la preselezione. Gli altri, che io sappia, sì.
                Spero che pubblichino presto le vecchie tracce, tanto per avere un'idea.
                fraleo, sono anche io del profilo C e non ho idea di cosa usare. Un amico che ha vinto il concorso scorso mi ha suggerito un testo per la parte di gestione del rischio: "Opzioni, futures e altri derivati. C" di John C. Hull.
                Per tutto il resto andrò a ripescare i testi universitari, se li ritrovo, e gli appunti presi a lezione (se non li ho buttati.. sono passati 10 anni!)
                Questo week-end faccio un salto in libreria e vedo se trovo qualcosa che mi convinca, per ripassare tutto insieme (i modelli log-lineari, ad esempio, li ricordo solo vagamente!)
                Se ti viene in mente qualcosa, fammi sapere. E spero che magari Falbi abbia suggerimenti a breve.. ;-)
                Guarda, "purtroppo" io sono laureata in matematica, quindi a parte avere approfondito la parte di calcolo delle probabilità e calcolo stocastico.... beh sono proprio a digiuno Infatti mi sa che ho veramente poche chances, lavorando anche full time figurati!

Commenta

Da quello che ho sentito dire il concorso in BI pare essere davvero uno dei pochi in cui la mala abitudine di raccomandazioni e simili non sia mai entrata.. certo non credo sia da biasimare il porsi il problema considerando lo sforzo di tempo ed energie che richiede.. nessuna polemica figurati!

Commenta

Originariamente inviato da pieffe12 Visualizza il messaggio
                    Appena iscritta, siamo a 1.800 circa per il profilo A (in soli 5 giorniiii!!). Non leggo confronti sui testi per Economia Aziendale, Contabilità, IFRS etc.. (ok che la materia quella è, da sempre, e che sicuro siamo tutti pieni di libri, dispense and comps..) io all'univ ho utilizzato il manuale scritto dal prof, ma sec me non era niente di che.. qualcuno ha da consigliarmi un bel manualone omnicomprensivo della materia?? Grazie!
                    Credo (e spero) che siano 1.800 in tutto e non solo per il profilo A.......
                    Qualcuno iscrittosi ad altro profilo può confermare?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
                      Credo (e spero) che siano 1.800 in tutto e non solo per il profilo A.......
                      Qualcuno iscrittosi ad altro profilo può confermare?!?!?
                      Confermo, mi sono iscritta sabato mattina al profilo C ed ero la 401esima.
                      Direi che 1800 è il totalone di tutti gli iscritti, senza distinzione di profilo

Commenta

Sto operando...
                      X