Originariamente inviato da pieffe12
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una delucidazione. Premesso che non ne so molto su questo concorso, vorrei capire se il superamento dello stesso comporta automatica assunzione o, piuttosto, come accade per l'agenzia delle entrate, la banca d'italia si riserverà di valutare l'assunzione del candidato solo a seguito dell'espletamento del corso di cui il bando parla.
Grazie mille...
Commenta
-
Ciao Ragazzi, anch'io per il profilo C (se ho tempo).
Dunque per i testi cosiglio
Statistical Inference: Casella Berger (tecnico al punto giusto piu svariati esempi), Tuttavia aggiungerei anche uno piu semplice da triennale per chi ü a digiuno.
Metrics: Obbligatorio Hayashi molto tecnico (ma il livello sarä quello). Per una piacevole lettura dei concetti base con esempi Wooldrige (Introductory to econometrics, cü ne anche uno piu avanzato ma a quel punto meglio hayashi)
Time series: l'optimum sarebbe Hamilton, ma molto molto avanzato, per chi ü a digiuno su internet ci sn gli appunti in italiano di un certo prof noto come Jack Lucchetti (Univ Marche mi sembra)
Finanza: F J Fabozzi per Bond Mkts, J Hull per derivati
Per tutti i partecipanti: I manuali che vendono per questo conoorso SONO SOLDI BUTTATI.
Commenta
-
Originariamente inviato da alic Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, avrei bisogno di una delucidazione. Premesso che non ne so molto su questo concorso, vorrei capire se il superamento dello stesso comporta automatica assunzione o, piuttosto, come accade per l'agenzia delle entrate, la banca d'italia si riserverà di valutare l'assunzione del candidato solo a seguito dell'espletamento del corso di cui il bando parla.
Grazie mille...
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioMaggio/Giugno
Commenta
-
Questo per me è il sesto concorso o il settimo...non ricordo neanche bene!
Lo spero vivamente che non ci siano le preselezioni ma ho i miei dubbi...
Appena ti sei fatta un'idea sul libro di diritto bancario potresti farmi sapere quale sarà il tuo prescelto???
Purtroppo fino alla prox settimana sarò impegnata in un altro concorso e non avrò il tempo di guardarmi molto attorno.
Grazie a presto!
Commenta
Commenta