annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lynne, non devi avere paura. Mi è parso giusto dirvi che le domande iniziano ad essere più specifiche ma i commenti positivi sulla commissione permangono. Se avete studiato non dovete preoccuparvi.

Commenta

Che domande stupide che ho sbagliato in inglese. Certo lo sanno tutti che si dice news are e whoever come E quelle di economia che avevo lasciato in bianco, ora le so tutte Maledetti LIFO e FIFO, che poi sono una cosa facilissima, solo che non c'erano proprio dove avevo studiato io. In molti errori si vede chiaramente la stanchezza (cioè neanche ubriachi si è giustificati a mettere i debiti nel patrimonio netto).

Commenta

Cara dimber, ti ringrazio molto per la rassicurazione. Io, purtroppo, ho tanta paura per l'inglese. Nello scritto il mio livello è ottimo, ma nella conversazione (causa timidezza) spesso l'ansia mi blocca e quando non mi blocca del tutto, mi fa esprimere comunque molto al di sotto delle mie possibilità (anche in italiano, veramente).

Commenta

Non voglio fare neanche quella che piange miseria, visto che poi in realtà i miei esami di inglese all'università sono andati tutti e 6 brillantemente. E' solo che davanti alla commissione sconosciuta e con il peso della posta in gioco so che potrei toppare e per questo HO PAURA, ma non voglio diffondere negatività.

Un mio amico dice sempre che le cose brutte capitano sempre ai pessimisti, quindi ANDRA' TUTTO BENE.

Lo so, me la sono cantata e me la sono suonata. Perdonatemi per questo breakdown, ma il mio povero ragazzo ha bisogno di un po' di tregua anche perchè mi serve fresco per il sostegno post-orale.

Commenta

Lynne, sono sicura che farai un figurone!

Commenta

E io sono sicura che conoscerò te e la tua prole

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la riservatezza, arrivati a questo punto, ce la stiamo giocando per una decina di punti quindi, a differenza di quanto accaduto per lo scritto, un suggerimento in più può davvero fare la differenza...
                Esattamente quello che intendevo nel mio post anti aiuti troppo specifici...mi fa piacere vedere che adesso ci ritroviamo su questo punto.

Per quanto riguarda la riservatezza, aggiungo che essendo un post pubblico, su un sito pubblico, con una graduatoria pubblicamente accessibile un giorno sul sito della Banca, preferisco evitare che chiunque possa sapere chi sono, quando sono nata e che concorso ho fatto, soltanto leggendo il mio punteggio sul forum e cercando il nominativo equivalente sulla graduatoria del concorso...
                ...occhei occhei, sono paranoica piu' che riservata!

Commenta

Lynne, immagino che un po' di ansia sia comprensibile, ma mi sembra di capire che tu stia studiando da tempo, quindi immagino farai un figurone. Stessa cosa non si può dire di me, dato che ho perso tempo in altro e mi ritrovo a fare tutto negli ultimi 4 giorni. Punto tutto sui miei ormai famosi "boxer rossi" che negli ultimi 2 mesi mi hanno fatto superare 3 esami e il concorso, nonostante le aspettative fossero davvero basse.
                  Good night guys

Commenta

Io ho rinunciato a controllare il foglio risposte, l'ho scaricato ma l'ho lasciato lì...tanto ormai a che serve?

Devo confessarvi che è dura attendere fino alla fine degli orali, anche perchè in base al risultato devo decidere se provare l'accesso al TFA per l'abilitazione all'insegnamento oppure no. Solo la partecipazione alla selezione costa 100€ e me li vorrei risparmiare, potendolo fare...

A proposito, ma il buon vecchio Falbi dov'è finito?

Commenta

Una curiosità sulla sezione di inglese... Potreste dirmi se il colloquio prevede il trattamento di argomenti specifici? Non voglio sapere quali siano, ma semplicemente se sia un colloquio generale o se si entro nella specifico di qualche fatto. Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X