annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aaaaah il mio terrore! La BOCCIATURA. Comunque Falbi aveva indicato una percentuale media di non ammessi e assenti per i precedenti concorsi. Ora cerco il suo messaggio.

Commenta

Lynne, non dirlo a me. A un concorso al Senato sono risultata non idonea per 1 (!!!!!) punto...

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Rispondo alle tue domande
        1. Io direi che il bando era generico più che non aderente. Per l'orale serve la piena padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza dell'inglese economico e commerciale;
        2. Sarà un misto tra contabilità e aziendale, quindi prevale l'impostazione di ragioneria;
        3. Il CV ha un duplice scopo, sarà oggetto del colloquio (naturalmente se uno è fresco di studi il colloquio si indirizzerà sugli studi fatti) e servirà per le assegnazioni in caso di vittoria/idoneità;
        4. Non credo che abbia particolari vantaggi, la maggior parte della gente assunta in questi anni in Banca spesso faceva tutt'altro o non lavorava;
        5. Secondo me la percentuale dei bocciati sarà abbastanza alto, al normale 25% di bocciati+assenti, potrebbe aggiungersi una certa severità della commissione, considerando che già c'è in essere un'altra graduatoria di assistenti (esperti in contabilità) che sicuramente sono più flessibili per un utilizzo in Banca d'Italia.
        Per ogni altra info o curiosità potete anche contattarmi via e-mail (formazione@falbi.it) o sul nostro sito (Contatti | FALBI Confsal). Se vivete a Roma sono disponibile pure per un caffè
        Ecco il messaggio in questione con (spaventosa) previsione della percentuale di bocciati.

Commenta

Quindi una trentina tra bocciati e assenti

Suvvia, animo...dobbiamo convincerci che ce la faremo!!!

Commenta

Dopo aver visto qualche esame io mi sono sentita rassicurata. A parte la difficoltà delle domande, la serietà e cordialità della Commissione hanno fatto molto. Però io sono ipercritica per natura e mi sono impegnata per prepararmi al peggior scenario possibile, quindi magari la mia prospettiva non è attendibile quanto quella di una persona ragionevole XD

Devo dire che la percentuale di bocciati a me non sembra spaventosa. A quanto si arriverà, al 30%? Non voglio assolutamente fare la spocchiosa, però pensateci: agli scritti sono passate 120 persone su 4000 (il 3%!!!). 80 persone idonee (che, se è vero quanto si dice, vengono in gran parte assorbite nell'arco di pochi anni) non sono poche.

Commenta

Ahahahahah, non ti preoccupare che io non sono affatto una persona ragionevole
              Grazie per la risposta. Sono contenta anch'io soprattutto delle vostre descrizioni della gentilezza della Commissione e spero vivamente di fare una figura decente all'orale e rientrare in quel 70% previsto.
              Ora è meglio che vada a studiare e la smetta di pensare agli scenari catastrofici che si formano nella mia mente appena abbasso la guardia.

Commenta

Effettivamente, se ci pensate non è una percentuale altissima. Però, guardando i risultati degli scritti e incrociandoli con le prime impressioni sulla commissione c'è da chiedersi quale sarà il discrimine tra bocciatura e idoneità. In soldoni, quanto schifo deve fare uno per prendere, tipo, 25/50? In fondo, tutti quelli che hanno passato lo scritto devono essere quanto meno abbastanza preparati...

Ad ogni modo, come ha detto Lynne, meglio tornare a studiare. Io oggi ho in programma il budget, il bilancio d'esercizio e access...e voi?

Commenta

Io ho le operazioni di acquisto e vendita con le relative registrazioni contabili e le modalità di regolamento di debiti e crediti che scaturiscono da queste operazioni, poi un po' di Business Vocabulary in Use se non mi addormento prima

Commenta

Io credo che ripasserò la struttura organizzativa e il sistema informativo, giusto perché non li rivedo da un po'. Faccio sempre più fatica a ripassare, un mese fa ero così pimpante...

Commenta

Io, invece, riesco a dare di più sul finale...anche se, con la gravidanza in corso, la fatica è tanta.

Commenta

Sto operando...
                      X