Anche a me spaventa soprattutto la parte di economia aziendale. Ho deciso di attenermi al programma dell'istituto tecnico-commerciale come era stato indicato dalla Banca d'Italia e sto seguendo quello, integrando gli argomenti con qualche approfondimento da internet e da un libro di economia aziendale del primo anno di università dove mi sembra che il testo delle superiori sia troppo semplificato. Non ci sono ancora arrivata, ma farò anche gli esercizi di contabilità da questi testi dell'ITC.
Per informatica mi aspetto un livello ed una tipologia di esercizi da ECDL e quindi mi ristudio le relative dispense e faccio gli esercizi di prova dell'esame, concentrandomi su Excel e Access ma senza disdegnare gli altri programmi del pacchetto Office.
Per inglese ho aggiunto un articolo dell'Economist alle cose che già leggevo quotidianamente e sto esercitandomi a scrivere brevi testi su vari argomenti (per ora ancora non economici), poi studierò le consuetudini di intestazione e le formule più frequenti nelle lettere formali e commerciali.
E poi cerco di essere confident :P
Per informatica mi aspetto un livello ed una tipologia di esercizi da ECDL e quindi mi ristudio le relative dispense e faccio gli esercizi di prova dell'esame, concentrandomi su Excel e Access ma senza disdegnare gli altri programmi del pacchetto Office.
Per inglese ho aggiunto un articolo dell'Economist alle cose che già leggevo quotidianamente e sto esercitandomi a scrivere brevi testi su vari argomenti (per ora ancora non economici), poi studierò le consuetudini di intestazione e le formule più frequenti nelle lettere formali e commerciali.
E poi cerco di essere confident :P
Commenta