Originariamente inviato da giando.ing
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Salve a tutti!
Anch'io, come tanti, ho seguito questo forum dalle retrovie. Adesso che questa mia avventura si è conclusa, non essendo stato ammesso alla prova orale, sento il bisogno di ringraziarvi per l'aiuto soprattutto psicologico che questo forum mi ha dato, specialmente quando la tensione era alta.
Per la cronaca, mi sono fermato a quota 24,15, al 397° posto. Non ricordo quasi nulla del test (e per questo ammiro chi ha avuto la capacità di stimare addirittura l'esito della propria prova!), se non alcuni quesiti di inglese che credo di aver sbagliato e alcuni trabocchetti di logica nei quali sono caduto.
Non avevo particolari speranze di essere passato all'orale, ma nemmeno la certezza di aver fatto un disastro. Per cui leggere quel NON AMMESSO a lettere cubitali è comunque un'amara delusione.
Spero come tutti i non ammessi in un prossimo concorso, magari più sul tenore di quello per i 40 VA che stupidamente mi sono fatto sfuggire. A proposito: non è che qualcuno sa se ci sono graduatorie prossime all'esaurimento o alla scadenza?
Le mie congratulazioni e un grosso in bocca al lupo a chi è passato: la vostra vittoria sarà un po' anche la nostra!
Commenta
-
Originariamente inviato da Enza Chiara Visualizza il messaggioAnch'io non sono passata..Ma per curiosità volevo sapere quanti siamo stati infine a sostenere il test scritto! Un grandissimo in bocca al lupo a chi sosterrà l'orale!
Commenta
-
Originariamente inviato da mamy2012 Visualizza il messaggioMaitri, Aipotu, Antonellaccia, Mariannuzza....e tutti gli altri affezionati del forum che non ce l'hanno fatta, mi dispiace veramente tanto per voi, ci tenevate davvero molto e soprattutto avevate tutte le possibilità e capacità per superarlo!
Ma siate sereni e ottimisti, capiterà presto un'altra occasione. Io sono abbastanza fatalista per natura, e credo che se oggi è andata male, un motivo c'è, e forse perchè vi aspetta qualcosa di migliore domani...vedi i/le gemelli/e per baresina!
Io ragazzi come vi avevo già detto non nutrivo molte speranze: non sono laureata in lingue, la parte di inglese l'ho trovata veramente molto difficile, non ho la conoscenza dell'inglese che avete voi. Diciamo che per lavoro e per divertimento in molte occasioni mi trovo a parlare inglese, ma non è una cosa che faccio abitualmente.
L'ho voluto comunque tentare perchè sono laureata in Economia Bancaria, e da 10 anni faccio un lavoro che con le banche non ci azzecca niente....sia chiaro, è un lavoro a tempo indeterminato e serio, con i tempi che corrono già questa è una GRAN FORTUNA...ma per me sarebbe davvero il massimo entare in BI, il top delle banche...e al di là di questo il mio sogno sarebbe comunque quello di poter utilizzare prima o poi la laurea che ho preso...per poter dire: vedi, non sono stati soldi sprecati quelli dell'università!
E non demordo! Continuerò sempre a guardarmi intorno, prima o poi ce la devo fare!
Concludo con una piccola nota polemica...concedetemela...ed è rivolta a chi ha letto per mesi il nostro forum senza palesarsi, ringraziando tutti noi per i consigli ed il sostegno, ma non sprecandosi per dare a suo volta un piccolo incoraggiamento...e solo oggi si presenta dicendoci che è passato/a!!! Sei stato/a zitta/a finora....potevi continuare a tacere anche oggi!!! Almeno un pò di rispetto per i partecipanti VERI del forum che NON sono passati!
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioLISTA AMMESSI ALLA PROVA ORALE
11 lynne (36,67)
19 dimber (35,22)
21 nostos (34,53)
43 marco..
85 leone84 (30,12)
?? fusa (??)
?? patatagiallafritta (??)
Commenta
-
A chi chiedeva informazioni sulle "credenziali" di chi è stato ammesso all'orale: io sono laureata in lingue e ho un dottorato in inglese postcoloniale. Sono stata due anni in Irlanda dove ho anche conseguito il diploma in Teaching English as a Foreign Language presso la Dublin School of English. Detto questo ci tengo a sottolineare che NON ho mai studiato business English né economia aziendale. A mio favore posso dire che ho un'ottima memoria e che, forse per la mia formazione letteraria, ho una buona comprensione del testo.
Mi dispiace davvero molto per chi non ha passato questo test, che era comunque molto difficile, ma mettere in dubbio le "credenziali" e la preparazione di chi lo ha passato non serve a molto, a nessuno. Come ho già detto la parte di inglese influiva molto sul punteggio, ma senza accumulare punti nelle altre due sezione anche l'inglese non serviva a molto. Io di inglese ne ho sbagliate 5 ma ho recuperato con la parte di logica, pur avendo saltato in toto il caso aziendale.Ultima modifica di dimber; 23-03-2012, 12:40.
Commenta
Commenta