annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
    Quoto, mi sento esattamente come te. Uso l'inglese tutti i giorni da anni, vivo con un madrelingua, il mio livello (secondo lui) è praticamente pari al suo, e ho fatto cagare. Sono arrivata 350esima, non me ne capacito. Ma qualcuno ce l'ha fatta e sono stati più bravi di me, punto e basta. Forse ho tentato troppo, forse mi sono illusa troppo. Non vi dico come sto.
    Mi dispiace tantissimo. Sicuramente la fregatura è stata l'altissima penalità assegnata alle domande sbagliate, qualche svista qua e là nelle altre sezioni e si comprometteva l'ottimo lavoro fatto prima. Io pensavo di aver fatto inglese perfettamente (ero veramente in dubbio solo su una) e invece ne ho sbagliate 6 e alla fine inglese ha contato poco più di metà del mio punteggio (36,67 - undicesima). Avevamo tutti pensato che inglese sarebbe stato determinante e invece il resto era altrettanto importante.

Commenta

Originariamente inviato da maitri85 Visualizza il messaggio
      Desirilou comunque sei andata molto bene di inglese. Io ho preso solo 17 punti, e pensare che credevo di aver fatto benissimo!
      Ha ragione dimber, uno può essere stra preparato, ma se si fa prendere dall'ansia o non è abituato a gestire lo stress fa la mia fine, ovvero canna un sacco di domande.
      in fondo la parte di inglese era l'unica che pensavo di aver fatto abbastanza bene, ma non è bastato come vedi.
      Comunque sono d'accordo con Dimber, il fatto che tu non abbia superato questo test non significa che tu non sappia l'inglese. Se anche lo usi tutti i giorni e vivi con una persona madrelingua non credo che di solito discorriate dell'andamento dell'economia, della crisi del debito e di tutte le altre cose di cui parlava il test. In più considera il fattore stress e il poco tempo a disposizione. Sarà per il prossimo concorso. Vuoi che tra qualche anno la BI non abbia bisogno di nuovi assistenti?
      E poi come si dice a volte: si chiude una porta e si apre un portone.
      Coraggio su

Commenta

Non sarebbe riuscito con solo l'inglese, già perché 25 è più basso del livello soglia. Mi son risposta da sola...:-)

Commenta

Prova non superata manco per me. E con un punteggio pessimo.
          Non so cosa pensare...e dire che ho preso la prova con tranquillità e freddezza e son stato molto molto attento. E soprattutto soddisfatto, nonostante sapessi che le possibilità sarebbero state molto poche.
          Peccato che questo mio primo concorso sia andato così, sarebbe stato bello continuare le prove di selezioni...ma vabbè c'est la vie e qualcosa mi dice che ci saranno tanti altri momenti così :-)
          e dal basso dei miei 24 anni non mi resta che essere paziente e perseverante...

In bocca al lupo per voi che avete passato lo scritto, ma soprattutto (e qui veramente è d'obbligo) in bocca al lupo a NOI che non siamo tra i 120 fortunati :-)
          un abbraccio ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da cristin@ Visualizza il messaggio
            Comunque è stata una bella esperienza utile e poi più concorsi si fanno, più si impara la tecnica per rispondere in modo oculato, senza perdere tempo in domande trabocchetto o su cui si è insicuri...sì forse ho sbagliato a perder tempo in domande a cui non sapevo rispondere su due piedi. Ma se uno avesse risposto bene a tutte le domande di inglese e lasciato il resto in bianco, secondo voi sarebbe riuscito a passare?
            Io non credo perché al massimo avresti totalizzato 25 punti e a quanto pare il punteggio soglia è intorno ai 29 (forse). Come dice Lynne il resto contava non quanto l'inglese, ma comunque molto.
            Sarei curiosa di sapere quanti sono gli ex-aequo

Commenta

guagliò

guagliò, nn so come sia successo... ma sono arrivato 21esimo

devo mandare urgentemente una mail con CV + fototessera

orali da fine aprile, a me tocca il 16/5

in bocca al lupo a tutti

signing off...

Commenta

Anch'io ho l'orale il 16 maggio!

Purtroppo il resto contava proprio esattamente quanto l'inglese: 25 punti e 25 punti. Adesso posso solo dire che studierò al massimo anche per voi e per meritarmi questa possibilità che ho.

Commenta

Ma penso che siccome le domande di informatica-economia fossero 10 e avessero un peso di 10 punti, alla fine siano state determinanti per aumentare il punteggio totale, o sbaglio? Ecco forse perché erano un po' più difficili di quanto io pensassi.

Commenta

Forse facendo bene l'inglese e la parte economico-informatica, uno poteva tralasciare la parte attitudinale alquanto noiosa e ingannevole, no?

Commenta

Erano 20 e avevano un peso di 10 punti. Neanch'io me ne ricordo così tante ma dovrebbero essere state 20.

Commenta

Sto operando...
                      X