annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=falbi-confsal;631608]Tutti gli addetti alla sorveglianza erano colleghi di Banca d'Italia.

Scusa se ti contraddico, ma a me risulta il contrario. Banca d'Italia si avvale di collaboratori esterni, reclutati tramite un'agenzia interinale. Parlo per esperienza: l'ho fatto anch'io, in passato. Ciò non toglie che tra gli assistenti d'aula ci fossero anche dipendenti della Banca d'Italia.

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
      Ma secondo voi pubblicheranno le versioni dei test estratte, come hanno fatto per gli ICT?
      Credo proprio di sì...chissà da quando inizieranno la correzione...domani?

Commenta

La domanda della moneta(15 mattina): vi siete scordati la parte delle prima domanda che era qual è la possibilità che esca tre volte la stessa faccia, o qualcosa del genere, e poi specifica "ovvero ttt o cc"...a me sembra abb chiara

Commenta

edit: rileggendo quello che ho scritto, l'ho interpretata male...effettivamente la risposta sarebbe potuta essere 1/4 (o 25% non ricordo)...o beh.

Commenta

Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggio
            Ciao Andre08, devo dirti che ho avuto esattamente la tua stessa perplessità e mi fa piacere che ci sia una persona che abbia avuto la mia stessa percezione. Tuttavia alla fine della prova da un confronto con altre colleghe è emerso che la ris più attendibile sia quella del tono polemico. A questo punto mi auguro che sia l'unica domanda di inglese che ho sbagliato
            io confrontandomi anche con qualche altra persona il giorno del concorso, ho notato che qualcuno ha optato per un tono "passionate"...in effetti secondo me era la risposta giusta, poichè il testo non era eccessivamente oggettivo ( e dunque informativo) e non era neanche pungente a tal punto da risultare polemico....si evinceva però che lo scrittore era "coinvolto" nella questione e portava avanti il suo discorso con ardore...e quindi il tono "passionate" forse sarebbe il più azzeccato, un giusto compromesso tra i due precedenti, anche se a prima vista potrebbe sembrare fuori luogo...

Commenta

Originariamente inviato da smile85 Visualizza il messaggio
              io confrontandomi anche con qualche altra persona il giorno del concorso, ho notato che qualcuno ha optato per un tono "passionate"...in effetti secondo me era la risposta giusta, poichè il testo non era eccessivamente oggettivo ( e dunque informativo) e non era neanche pungente a tal punto da risultare polemico....si evinceva però che lo scrittore era "coinvolto" nella questione e portava avanti il suo discorso con ardore...e quindi il tono "passionate" forse sarebbe il più azzeccato, un giusto compromesso tra i due precedenti, anche se a prima vista potrebbe sembrare fuori luogo...
              Onestamente il tono "passionate" non mi convince troppo...questo perchè, seppure emergesse la partecipazione di chi scriveva alla questione e la sua opinione, non mi pare di aver riscontrato un tale coinvolgimento o una così chiara presa di posizione da parte sua...

Il problema è che più passa il tempo, meno sono convinto anche dell'opzione "informative" che è stata la mia risposta...perchè, come tu notavi, forse avrebbe dovuto essere più oggettivo e impersonale...sto riconsiderando il tono polemico...

Commenta

Originariamente inviato da meliketheothers Visualizza il messaggio
                La domanda della moneta(15 mattina): vi siete scordati la parte delle prima domanda che era qual è la possibilità che esca tre volte la stessa faccia, o qualcosa del genere, e poi specifica "ovvero ttt o cc"...a me sembra abb chiara
                L'ho rimosso, ma se è come dici allora effettivamente mi convinco dell'ipotesi avversaria (nooooooo) dei 2/8

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                  Onestamente il tono "passionate" non mi convince troppo...questo perchè, seppure emergesse la partecipazione di chi scriveva alla questione e la sua opinione, non mi pare di aver riscontrato un tale coinvolgimento o una così chiara presa di posizione da parte sua...

Il problema è che più passa il tempo, meno sono convinto anche dell'opzione "informative" che è stata la mia risposta...perchè, come tu notavi, forse avrebbe dovuto essere più oggettivo e impersonale...sto riconsiderando il tono polemico...
                  non era facile scegliere -_- boh! il termine passionate sul dizionario ha tra i suoi significati anche la sfumatura di collerico.....potrebbe forse essere un tono polemico più smorzato? chi lo sa!!!!

Commenta

In effetti quell'articolo era tutte le cose assieme...tra l'altro "informative" oltre ad essere "informativo" è anche "educativo" ed in questo senso proprio non ci saremmo...boh.

Domanda: ma sotto lo 0 si può scendere? Indovinate in che tono lo sto dicendo

Commenta

Originariamente inviato da smile85 Visualizza il messaggio
                      non era facile scegliere -_- boh! il termine passionate sul dizionario ha tra i suoi significati anche la sfumatura di collerico.....potrebbe forse essere un tono polemico più smorzato? chi lo sa!!!!
                      Potrebbe essere qualunque di questi...io ho messo polemico...però avevo pensato anche ad appassionato...sinceramente è un po' troppo oggettivo per i miei gusti...vabbè...ormai...è meglio se non penso più alle domande, perchè se vado avanti così ogni giorno ne trovo una che mi sembra sbagliata...di quelle che mi ricordo...

Commenta

Sto operando...
                      X