annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
    CIao Roma83. Allora la B e la C perchè nel caso della C si porterebbe molto più peso verso sinistra, che è già di per sè più pesante, la b è sbagliata perchè se a sinistra ci troviamo all'estremità con 36 kg, a destra, essendo più lontani dell'estremità abbiamo bisogno sicuramente di un peso maggiore di 35 e anche di 36 per raggiungere l'equilibrio(e con questo escludiamo anche la D). Per cui la risposta esatta è la A,perchè aggiungendo +1kg nn possiamo raggiungere l'equilibrio poichè il peso si trova a 5 cm dall'estremità destra e non sull'estremità destra, dove invece sarebbero necessari 36 kg per raggungere l'equilibrio. Abbiamo eprciò bisogno di più di 36 kg a destra e cioè di aggiungere più di 1 kg a destra, quindi ad esclusione 5 kg, risposta A. Ti sono stata d'aiuto?
    rettifico: volevo dire la B e la C No....

Commenta

CIao Roma83. Allora la B e la C perchè nel caso della C si porterebbe molto più peso verso sinistra, che è già di per sè più pesante, la b è sbagliata perchè se a sinistra ci troviamo all'estremità con 36 kg, a destra, essendo più lontani dell'estremità abbiamo bisogno sicuramente di un peso maggiore di 35 e anche di 36 per raggiungere l'equilibrio(e con questo escludiamo anche la D). Per cui la risposta esatta è la A,perchè aggiungendo +1kg nn possiamo raggiungere l'equilibrio poichè il peso si trova a 5 cm dall'estremità destra e non sull'estremità destra, dove invece sarebbero necessari 36 kg per raggungere l'equilibrio. Abbiamo eprciò bisogno di più di 36 kg a destra e cioè di aggiungere più di 1 kg a destra, quindi ad esclusione 5 kg, risposta A. Ti sono stata d'aiuto?
      ragionamento un pò complesso semplicemente bisogna avere l'equilibrio a momenti sia a destra che a sinistra

Commenta

Originariamente inviato da Teusik Visualizza il messaggio
        ragionamento un pò complesso semplicemente bisogna avere l'equilibrio a momenti sia a destra che a sinistra

A momenti????

Commenta

A momenti????
          si dove il momento si calcola come braccio tra polo e punto di applicazione della forza moltiplicato per la forza stessa

Commenta

Originariamente inviato da adn Visualizza il messaggio
            Qualcuno mi sa dire come fare per arrivare alla sede d'esame da stazione termini.
            Grazie.
            da termini devi prendere la metro A e scendere a Cornelia; ti troverai un MC Donald's, devi costeggiare il Mc ed è già via Aurelia; di lì puoi tranquillamente proseguire a piedi, anche se è una passeggiatina di 15 min. Altrimenti dalla metro cornelia puoi raggiungere piazza irnerio (5 min a piedi) e di lì prendere un autobus (nn mi ricordo il numero, però ha una frequenza di 20/30 min).
            Tutte le altre info le trovi sul sito atac, dove puoi fare anche un calcolo del percorso con i mezzi.
            Spero di essere stata di aiuto ^__^ in bocca al lupo a noi!

Commenta

Caro teusik, io vengo da un liceo linguistico...forse ho fatto molta meno matematica e fisica di te...Io uso l'intuizione e il ragionamento se nn ho la teoria...;-) Meglio di niente...almeno a volte ci arrivo;-)

Commenta

Caro teusik, io vengo da un liceo linguistico...forse ho fatto molta meno matematica e fisica di te...Io uso l'intuizione e il ragionamento se nn ho la teoria...;-) Meglio di niente...almeno a volte ci arrivo;-)
                hai ragione l'importante è arrivarci

Commenta

teusik, ci sei?

Commenta

sei uomo o donna?

Commenta

sì, grazie! mi sforzo a trovare spiegazioni strettamente matematiche..Serve ragionare e basta. Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X