Originariamente inviato da catia.v85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggioCIao Roma83. Allora la B e la C perchè nel caso della C si porterebbe molto più peso verso sinistra, che è già di per sè più pesante, la b è sbagliata perchè se a sinistra ci troviamo all'estremità con 36 kg, a destra, essendo più lontani dell'estremità abbiamo bisogno sicuramente di un peso maggiore di 35 e anche di 36 per raggiungere l'equilibrio(e con questo escludiamo anche la D). Per cui la risposta esatta è la A,perchè aggiungendo +1kg nn possiamo raggiungere l'equilibrio poichè il peso si trova a 5 cm dall'estremità destra e non sull'estremità destra, dove invece sarebbero necessari 36 kg per raggungere l'equilibrio. Abbiamo eprciò bisogno di più di 36 kg a destra e cioè di aggiungere più di 1 kg a destra, quindi ad esclusione 5 kg, risposta A. Ti sono stata d'aiuto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Teusik Visualizza il messaggioragionamento un pò complesso semplicemente bisogna avere l'equilibrio a momenti sia a destra che a sinistra
A momenti????
Commenta
-
Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggioA momenti????
Commenta
-
Originariamente inviato da adn Visualizza il messaggioQualcuno mi sa dire come fare per arrivare alla sede d'esame da stazione termini.
Grazie.
Tutte le altre info le trovi sul sito atac, dove puoi fare anche un calcolo del percorso con i mezzi.
Spero di essere stata di aiuto ^__^ in bocca al lupo a noi!
Commenta
-
Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggioCaro teusik, io vengo da un liceo linguistico...forse ho fatto molta meno matematica e fisica di te...Io uso l'intuizione e il ragionamento se nn ho la teoria...;-) Meglio di niente...almeno a volte ci arrivo;-)
Commenta
Commenta