Io pure ho vinto un concorso ma non sono mai stata assunta :-(
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Ciao a tutti, sono nuova, ieri avevo scritto un post per presentarmi ma evidentemente non è stato pubblicato. Volevo chiedervi un'informazione riguardo all'informatica, perchè vedo che si è discusso molto sull'economia aziendale ma poco su quella parte di programma appunto. Partendo dal presupposto che io sto terra a terra con l'informatica, sapreste suggerirmi dove trovare queste tematiche un po' "precise" come i principali campi di applicazione dell'informatica in azienda e l'automatizzazione dell'ufficio? Nel libro della Simone sono trattate anche queste tematiche? Grazie mille!
Commenta
-
Originariamente inviato da sole1980 Visualizza il messaggioIo pure ho vinto un concorso ma non sono mai stata assunta :-(
Non capisco bene cosa vuol dire vincere senza essere assunti.
Scusa Sole, sei risultata idonea ma non vincitrice? E' così? Oppure vincitrice di un posto messo a concorso ma non ti hanno assunto lo stesso?
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioBeh ma se neanche vincendo il concorso si lavora mi fate venire lo sconforto!
Non capisco bene cosa vuol dire vincere senza essere assunti.
Scusa Sole, sei risultata idonea ma non vincitrice? E' così? Oppure vincitrice di un posto messo a concorso ma non ti hanno assunto lo stesso?
ti porto la mia esperienza a riguardo...
non so come funziona in Banca (spero che non sia uguale....) ma nella P.A. le assunzioni, intese come firma del contratto e presa in servizio, seguono i pensionamenti degli anni precedenti (turn Over)...il problema è che l'iter di approvazione, autorizzazione e tutto il resto prima dell'assunzione vera e propria, è prettamente BUROCRATICO...
si passa infatti dalla Funzione Pubblica per avere anche l'autorizzazione ad assumere i vincitori....bhè, io aspetto ancora quell'autorizzazione...da quasi 1 anno ormai....
Commenta
-
Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggioti porto la mia esperienza a riguardo...
non so come funziona in Banca (spero che non sia uguale....) ma nella P.A. le assunzioni, intese come firma del contratto e presa in servizio, seguono i pensionamenti degli anni precedenti (turn Over)...il problema è che l'iter di approvazione, autorizzazione e tutto il resto prima dell'assunzione vera e propria, è prettamente BUROCRATICO...
si passa infatti dalla Funzione Pubblica per avere anche l'autorizzazione ad assumere i vincitori....bhè, io aspetto ancora quell'autorizzazione...da quasi 1 anno ormai....
Commenta
-
le graduatorie hanno una validità di 3 anni, terminato questo periodo decadono.
Bisogna però fare la differenza tra vincitori e idonei. I vincitori hanno tutti i diritti riconosciuti dalla legge di ottenere quel posto di lavoro, gli idonei hanno la possibilità, ma non il diritto di essere assunti. Però siamo sempre in Italia e diversi sono i casi di persone vincitrici di concorso che non sono stati assunti e di solito quando è così si fa causa all'ente
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioMa dunque rischi di non prenderlo mai il posto? Nel senso, c'è una scadenza per entrare in servizio e firmare il contratto?
ad esempio...il seguente è il comma 2 dell'ultimo decreto milleproroghe del 30 dicembre 2011
2. Il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato relative alle cessazioni verificatesi nell’anno 2009 e nell’anno 2010, di cui all’articolo 3, comma 102, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 e successive modificazioni e all’articolo 66, commi 9-bis, 13 e 14 e del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 e successive modificazioni, è prorogato al 31 dicembre 2012 e le relative autorizzazioni ad assumere possono essere concesse entro il 31 luglio 2012.
la prima riga si riferisce alle assunzioni autorizzate sul turn over 2009-2010 e l'ultima riga dice che si potranno assumere i vincitori entro fine anno, ma le autorizzazioni (fornite dalla Funzione Pubblica) devono essere "concesse" (adorabile questo termine) entro il 31 luglio...altrimenti A CASA....
Bello no!? da qui, l'idea di continuare a fare concorsi per enti ovviamente diversi...
Commenta
-
Originariamente inviato da topkey85 Visualizza il messaggiola scadenza è data dalla durata delle graduatorie, solitamente 3 anni, scaduti i quali la PA non è "dovuta" ad assumere ma potrebbe bandire altri concorsi... solitamente si fa affidamento sui vari decreti "milleproroghe" all'interno dei quali sovente si "prolunga" la durata della graduatoria, ma può anche accadere che ciò non venga fatto; in quest'ultimo caso, se non si è stati ancora assunti, non c'è più niente da fare!
ad esempio...il seguente è il comma 2 dell'ultimo decreto milleproroghe del 30 dicembre 2011
2. Il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato relative alle cessazioni verificatesi nell’anno 2009 e nell’anno 2010, di cui all’articolo 3, comma 102, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 e successive modificazioni e all’articolo 66, commi 9-bis, 13 e 14 e del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 e successive modificazioni, è prorogato al 31 dicembre 2012 e le relative autorizzazioni ad assumere possono essere concesse entro il 31 luglio 2012.
la prima riga si riferisce alle assunzioni autorizzate sul turn over 2009-2010 e l'ultima riga dice che si potranno assumere i vincitori entro fine anno, ma le autorizzazioni (fornite dalla Funzione Pubblica) devono essere "concesse" (adorabile questo termine) entro il 31 luglio...altrimenti A CASA....
Bello no!? da qui, l'idea di continuare a fare concorsi per enti ovviamente diversi...
Commenta
Commenta