annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Falbi: quando pubblicherete sul sito indicazioni riguardo al materiale dove studiare? grazie

Commenta

Ciao a tutti, mi sono appena registrata!
      Anch'io vorrei partecipare al concorso, ma sono molto dubbiosa per il fatto che non viene specificato il luogo di lavoro. Io sono Toscana ed ho la vaga sensazione che la sede sia Roma, io però al momento non vorrei spostarmi quindi cosa fare? Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        Mi ha dato della classista, non sono io che faccio polemiche
        cara cricri, non intendevo dire che fai tu polemiche, ma solo che tutti quanti dovremmo postare info utili sul concorso, piuttosto che alimentare diatribe sui voti dei diplomi. e a dimostrazione che non ce l'ho con te, mi sento di darti ragione su entrambe le questioni da te sollevate, visto che molti sembrano accusarti per quello che hai detto.

hai ragione nel dire che il concorso ISTAT è stato pessimo: io stesso non ho mai visto cose simili (se non sbaglio, gli interni avrebbero addirittura avuto il diritto di saltare le preselettive e andare direttamente alla fase successiva)

relativamente alla questione del voto di diploma, basta fare una ricerca su google (io ho usato una stringa che più anonima non si può: "più 100 sud nord") ed il primo risultato è un articolo del Corsera:

Benvenuti al Sud (con 100 e lode) - Corriere della Sera

dove si afferma che "al Sud i 100 e lode continuano ad essere il doppio del Nord, la Calabria continua a battere ogni primato con un liceo che ha 20 diplomati con 100 e lode, mentre i migliori licei del Centro-Nord ne hanno 1 o 2."

e inoltre: "È il terzo anno che dalle pagine del Corriere segnaliamo lo scandalo dei 100 e lode al Sud. Il problema è apparentemente insolubile."

quindi è palese che al concorso x BKI parteciperanno molti più diplomati del Sud che del Nord, visto che i 100 sono maggiori al sud che al nord. e qui, come direbbero gli avvocati: "nulla quaestio".

per la cronaca: sono meridionale che più non si può, quindi astenersi da battute sul leghismo, grazie.
        ho postato quel link solo perchè "amicus Plato, sed magis amica veritas".

Commenta

ok, pace fatta?

Commenta

ok, pace fatta?
            se ti riferisci a me, no,
            pace fatta per niente,
            perchè io non ti ho mai dichiarato guerra

Commenta

è un modo di dire

Commenta

Originariamente inviato da telunit82 Visualizza il messaggio
                x Falbi: quando pubblicherete sul sito indicazioni riguardo al materiale dove studiare? grazie
                quoto. Sarebbe davvero di grande aiuto

Commenta

è un modo di dire
                  ci arrivo anch'io che è un modo di dire,
                  intendevo che non devi dirlo a me,
                  ma a chi metteva in dubbio che ci fossero + 100 al sud che al nord
                  (cosa di cui io non ho mai dubitato)

e 'mo basta, passiamo ad altro

Commenta

I candidati classificati fino al 1.000° posto della graduatoria preliminare nonché quelli
                    eventualmente classificati ex aequo in tale ultima posizione verranno convocati a sostenere il
                    test di cui all’art. 6.

Ciò vuol dire che saranno preselezionati in base al voto del diploma solo 1000 candidati più o meno?
                    Resto in attesa di utili info per il materiale su cui studiare, nel frattempo ci si prepara^^

Commenta

Ah, se posso aggiungere un'altra domanda: ho letto qui e là che sarà probabile avere domande di inglese avanzato a carattere business o comunque relativo a termini economici-aziendali. Alcuni di voi che hanno già tentato concorsi simili mi danno conferma di ciò?
                      Grazie di nuovo

Commenta

Sto operando...
                      X