annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi piacere sono un idoneo di ASS CONTABILI..vi posso garantire che all'orale non conterà nulla il voto di partenza!!! Ci sono state persone che avevano punteggi altissimi allo scritto che poi sono stati bocciati; oppure candidati che partivano da una posizione medio bassa diventati vincitori! Qundi ora tutto sta a voi...
    Sulla questione delle graduatorie, in parte è vero che scorrono in maniera buona, però l'obiettivo vostro deve essere quello di vincere,poi qualora ci scappi "solo" un'idoneità tanto di guadagnato (e pensate che vi parla un "povero" idoneo il quale ci è rimasto un po' male a non aver vinto il concorso.)
    Però una cosa è certa: in BI vince chi MERITA

    Commenta


      Per un chiarimento, ecco cosa dice il bando:

      Sulla base del risultato del test viene formata una graduatoria per ciascuno dei concorsi di cui alla lettera A e alla lettera B in ordine decrescente di punteggio.
      Si procede alla correzione e valutazione dell’elaborato solo per quei candidati che si siano classificati fino al 200° posto nella graduatoria del test di cui alla lettera A e fino al 300° posto nella graduatoria del test di cui alla lettera B nonché quelli classificati ex aequo in tali ultime posizioni.
      Nella correzione dell’elaborato la Commissione verifica le competenze tecniche nonché le capacità di individuare e sintetizzare gli aspetti salienti delle questioni proposte, di argomentare, collegare ed esporre.
      L’elaborato è corretto in forma anonima ed è valutato fino ad un massimo di 50 punti. Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano conseguito un punteggio di almeno 30 punti.
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Per il profilo B posso dirvi che con 63 si è a metà graduatoria.
        In generale confermo che la distrubione dei voti segue una gaussiana e che all'orale il voto dello scritto non conta, si somma è possibilissimom ribaltare tutto con un ottimo orale
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Ciao falbi. Riesci a darci qualche indicazione su come si svolgerà la prova orale?

          Intendo questo: la prova verterà sempre e obbligatoriamente su tutti gli argomenti del bando di gara? O, a discrezione della commissione, è possibile approfondire solo parte dei temi? Più concretamente, se io ho degli anni di esperienza in un ruolo e in specifici ambiti, posso aspettarmi un colloquio più approfondito sulle tematiche a me più vicine (considerando che questo per BI sarebbe un plus: avere gratis una persona già formata su un argomento), oppure no?


          Grazie!

          P.S. L'esatta posizione in graduatoria verrà comunicata con la raccomandata oppure no?

          Commenta


            Grazie Falbi, ci hai dato un Info preziosa che conferma quel che dicevo in precedenza!

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Per il profilo B posso dirvi che con 63 si è a metà graduatoria.
              In generale confermo che la distrubione dei voti segue una gaussiana e che all'orale il voto dello scritto non conta, si somma è possibilissimom ribaltare tutto con un ottimo orale

              Sarà grosso modo cosi anche per il profilo A, no?

              Grazie

              Commenta


                Grazie Falbi La domanda principale ora è, come suggeriva svuipi, relativa allo svolgimento degli orali: faranno riferimento all'elaborato scritto, puntando sugli argomenti non scelti e su eventuali imprecisioni/errori nell'elaborato? Il luogo di svolgimento degli orali viene comunicato nella convocazione scritta? Il colloquio in lingua è tecnico o generico?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi mi dispiace per coloro che hanno superato il test e non l'elaborato. Volevo dire ai miei colleghi che siamo tutti tra il 60 e il 70, e non è affatto vero che il voto minimo è 60. Teoricamente il voto minimo è 30: 0 al test e 30 all'elaborato.
                  Un amico ha totalizzato più di 74. Beato lui...

                  Commenta


                    Un mio amico 80, ma non è problema per me

                    Commenta


                      Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
                      Grazie Falbi La domanda principale ora è, come suggeriva svuipi, relativa allo svolgimento degli orali: faranno riferimento all'elaborato scritto, puntando sugli argomenti non scelti e su eventuali imprecisioni/errori nell'elaborato? Il luogo di svolgimento degli orali viene comunicato nella convocazione scritta? Il colloquio in lingua è tecnico o generico?
                      Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                      Ciao falbi. Riesci a darci qualche indicazione su come si svolgerà la prova orale?
                      Intendo questo: la prova verterà sempre e obbligatoriamente su tutti gli argomenti del bando di gara? O, a discrezione della commissione, è possibile approfondire solo parte dei temi? Più concretamente, se io ho degli anni di esperienza in un ruolo e in specifici ambiti, posso aspettarmi un colloquio più approfondito sulle tematiche a me più vicine (considerando che questo per BI sarebbe un plus: avere gratis una persona già formata su un argomento), oppure no?
                      Grazie!
                      P.S. L'esatta posizione in graduatoria verrà comunicata con la raccomandata oppure no?
                      L'orale si svolegerà in via otricoli, vi verrà comunicato via e-mail/raccomandata, e non sarà indicata la posizione dopo lo scritto ma solo il punteggio.
                      Anche per l'orale il Bando è estremamente chiaro:

                      "I concorrenti che superano la prova scritta vengono ammessi a sostenere la prova orale che verte su argomenti contenuti nel programma allegato. La prova viene valutata con l’attribuzione di un punteggio massimo di 50 punti ed è superata dai candidati che conseguono una votazione minima di 30 punti.
                      [...]La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro."

                      Il che non significa che faranno domande su tutto il programma, potrebbero focalizzarsi su una parte piuttosto che su un'altra, in maniera del tutto casuale, un po' come avviene per gli esami universitari.
                      Spesso la commissione inizia dagli argomenti più affini alle esperienze pregresse del candidato e li approfondisce, ma non è una norma è solo un'abitudine frequente.
                      Per l'orale non è richiesto un inglese tecnico, altrimenti sarebbe stato specificato nel bando, ma una padronanza completa della lingua anche dal punto di visto tecnico sicuramente verrà apprezzata.

                      Originariamente inviato da careng Visualizza il messaggio
                      Sarà grosso modo cosi anche per il profilo A, no? Grazie
                      Grosso modo è la stessa cosa
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X