annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito,non hanno nemmeno iniziato la correzione degli elaborati,giusto?
    Toglimi una curiosita' ma in BDI le festivita' natalizie terminano il 42/43 gennaio?
    Troppo bello!No sto lavoro mi piace troppo,ho deciso: sto posto deve essere mio!
    Costi quel che costi,basta che pero'..ehm..costi poco,perche' come dicono quelli che parlano bene,sono un meno abbiente e quindi non posso permettermi di scialare.
    Sono già a buon punto con le correzioni visto che hanno cominciato subito dopo gli scritti.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Ma insomma è mai possibile che non si possa sapere il numero dei partecipanti sia per A che per B? E' così un segreto di stato? Avremmo pure il diritto di sapere...poi un'altra cosa: durante il concorso ci avevano detto che sul sito avrebbero messo a disposizione le tracce dei test; si possono avere o anche questo fa parte di un segreto di Stato?

      Commenta


        Originariamente inviato da networker Visualizza il messaggio
        Ma insomma è mai possibile che non si possa sapere il numero dei partecipanti sia per A che per B? E' così un segreto di stato? Avremmo pure il diritto di sapere...poi un'altra cosa: durante il concorso ci avevano detto che sul sito avrebbero messo a disposizione le tracce dei test; si possono avere o anche questo fa parte di un segreto di Stato?
        Premesso che nessuno qui è organo ufficiale dell'Istituto, il tuo diritto di sapere lo puoi tranquillamente esercitare presso le competenti sedi: fai formale richiesta alla Banca d'Italia, anche mediante PEC che non costa nulla, la quale ti risponderà che non è un segreto di stato e ti fornirà tutti i dati cui hai diritto.

        Commenta


          ...anche io ho bene in mente la promessa formale fatta dalla commissione di pubblicare sul sito della banca d'italia le tracce del concorso....sarebbe interessante conoscere l'opinione di falbi a proposito di ciò...
          buon fine settimana

          Commenta


            Originariamente inviato da tepey
            Complimenti per le tue perle di saggezza.
            D'accordo che lo scopo di questo forum e' quello di favorire lo scambio di notizie e informazioni,ma francamente cio' e' stato fatto solo da pochissimi utenti e scusa l'immodestia,mi ci metto anche io tra questi.
            La sensazione che ne ho ricavato,almeno fino ad oggi,e' che molti stiano qui belli presenti e vigili ma con un atteggiamento oltre modo prudente se non addirittura furbetto.
            Mi sbagliero',ma non mi pare di averti letto in post propositivi e utili alla collettivita' di questo forum.
            Se mi consenti,ti suggerirei di evitare di ergerti a giudice e men che meno puntare l'indice accusatore.
            Pensi che la corsa sia singola?Ok,benissimo,allora risparmiaci sti sproloqui stucchevoli,saluti
            Caro Tepey, dovresti abbassare un po' i toni. I tuoi interventi sono spesso irritanti e offensivi, e anche se non vuoi risulti maleducato. Dovresti avere un po' più di rispetto per le pesone che hai incontrato in questo forum, che con te sono sempre state molto cortesi.
            Ti parlo con tale franchezza perché vedo che non riesci proprio a capire le cose che ti vengono dette tra le righe o con molto garbo. Intuisco una giovane età nel tuo modo di porti nei nostri confronti, ma la cortesia e il rispetto non devono essere mai abbandonate.
            So già che risulterò irritante, ma preferisco dirti queste cose anche a scapito della tua reazione.
            Con affetto
            ecispez

            Commenta


              Originariamente inviato da tepey
              Scusa la franchezza ma la tua presenza in questo forum,o meglio per gli scopi che esso si propone(come hai sottolineato),a tutt'oggi e' risultata impalpabile e sterile.
              Quelle che tu mi attribuisci come lamentele,sono semplicemente il tentativo PUBBLICO(quindi eventualmente a beneficio ditutti) di ottenere notizie utili dall'amico Falbi o da chi per esso.
              Scusa ma a te sembra normale che a distanza di un mese non si sappia nemmeno in quanti siamo?Che una commissione di 5 persone avra' si e no iniziato la correzione dei temi o che al max ne avra' corretti in media 5/6 al giorno, visto che a distanza di 13 gg lavorativi non si ha ancora nessuna notizia?Che si dia importanza alla riservatezza e non come sarebbe giusto
              alla TRASPARENZA?
              Per quale motivo un candidato non deve sapere via via e in tempo reale cosa ha combinato agli scritti?
              E ancora,mi spieghi in quale posto d'Italia o meglio in quale settore della ns economia le festivita' natalizie partono dal 15 dic e si concludono(forse) il 15 gen?
              Evitiamo falsi moralismi e ruffianerie di vario genere e badiamo alla sostanza delle cose,ecco unisciti anche tu alle mie"banali lamentele e richieste",visto che sono cose che interessano TUTTI NOI,nessuno escluso!
              Carissimo, mi sembra che tu continui a fare delle accuse a delle persone che stanno lavorando e non so sulla base di quali informazioni.

              1. I colleghi non stanno in vacanza, ma hanno lavorato fino alle feste di natale, poi qualcuno ha fatto delle ferie (ma questo sono informazioni che non vi riguardano) e qualcun altro è stato in ufficio a lavorare.
              2. La commissione è sovrana e stabilisce i tempi per la correzione, dalle mie informazioni correggono almeno una decina di compiti al giorno e hanno deciso la sospensione dei lavori dal 27 dicembre al 13 gennaio perchè avevano altri impegni lavorativi, di certo nessuno sta giocando.
              3. Non mi sembra affatto che qui manchi trasparenza, si stanno rispettando i tempi comunicati e le modalità previste dal bando, non è scritto da nessuna parte che si debbano dare informazioni in itinere su partecipanti, voti, compiti corretti, quello che si dice è tutto un di più e si danno le informazioni senza pregiudicare la regolarità del concorso e la privacy dei partecipanti.
              4. In Banca d'Italia a parte i rossi, tutti i giorni sono lavorativi, ma qui rispetto ad tutti gli altri posti in Italia chi fa aprte di una commissione ha anche il suo lavoro da svolgere
              5. Risultati in tempo reale di un compiti scritto?Forse neanche in Svezia succede, e comunque ognuno ha la facoltà di chiamare il Personale, per avere informazioni sulla propria posizione.
              6. La Trasparenza di Banca d'Italia nei concorsi e la celerità nel concludere le proprie procedure in largo anticipo rispetto ai tempi previsti dalla legge non devo di certo raccontarla io.


              Originariamente inviato da saverio14 Visualizza il messaggio
              ...anche io ho bene in mente la promessa formale fatta dalla commissione di pubblicare sul sito della banca d'italia le tracce del concorso....sarebbe interessante conoscere l'opinione di falbi a proposito di ciò...
              buon fine settimana
              Non conosco tale promessa, ma ritengo che non lo faranno prima della pubblicazioni dei risultati degli scritti, le commissioni tendono ad essere molto scrupolose e a non pregiudicare in alcun modo l'iter concorsuale.

              Originariamente inviato da tepey
              Stavo per aricolare una risposta delle mie.C'ho ripensato non mi va,anzi mi adeguo a questo piattume. Falbi amico mio,credo sia l'ultima volta che ci salutiamo QUA DENTRO.
              Spero di conoscerti da vicino al piu' presto...
              Spero anch'io che ci sarà occasione di conoscerci dal vivo. ma per adesso sfruttiamo questo spazio
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Azz cosa sono tutti questi messaggi censurati?
                Falbuccio ci sono novità circa il numero di partecipanti? Io ricordo che nel concorso per VA le abbiamo sapute con largo anticipo. In realtà mi sembra che qualcuno le avesse chieste alla fine della prova, e il dato poi ci era stato confermato da Falbi.
                Questa volta siamo stati stupidi noi del profilo B a non chiedere... Per fortuna quelli del profilo A sono stati più furbi di noi

                Commenta


                  grazie per la risposta Falbi...
                  ...10 compiti al giorno fanno 50 compiti a settimana....la correzione dei 500 elaborati (200 profilo A + 300 profilo B) impegna quindi la commissione per 10 settimane...stando cosi le cose dobbiamo aspettare l'inizio di marzo...ciaoo

                  Commenta


                    Ciao Falbi, ringraziandoti per il supporto fornitoci, volevo chiederti se si sapeva qualcosa quantomeno sul numero ufficiale dei partecipanti agli scritti per le due aree. E volevo anche chiederti conferma dell'importanza dell'idoneità nella graduatoria finale, dalle tue parole sembra che raggiungendo l'idoneità si abbiano ottime probabilità di essere assunti in futuro, pur non essendo risultati vincitori del concorso.

                    Grazie ancora, saluti.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da SirJoe Visualizza il messaggio
                      Ciao Falbi, ringraziandoti per il supporto fornitoci, volevo chiederti se si sapeva qualcosa quantomeno sul numero ufficiale dei partecipanti agli scritti per le due aree. E volevo anche chiederti conferma dell'importanza dell'idoneità nella graduatoria finale, dalle tue parole sembra che raggiungendo l'idoneità si abbiano ottime probabilità di essere assunti in futuro, pur non essendo risultati vincitori del concorso.
                      Grazie ancora, saluti.
                      Le probabilità di assunzione per gli idonei sono buone
                      Vi ricordo che già c'è stato un ampliamento di 10 posti (http://www.bancaditalia.it/bancadita...sti_at_ICT.pdf)
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X