annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
    Forse viviamo in due stati diversi. Io vivo in uno stato dove, stime del 2007 Sole24ore, sono circa 70.000 gli italiani vincitori in attesa di assunzione. Ti ricordo anche che da allora è in vigore il cosiddetto blocco delle assunzioni e che, mentre la macchina dei concorsi continua a macinare e macinare, il dato del 2007 non può che essere peggiorato.
    Come vedi il mio non è un caso limite.

    Ti consiglio di consultare il seguente link per prendere maggiore consapevolezza della situazione concorsi in Italia:
    Comitato Nazionale XXVII Ottobre - Vincitori non assunti - Comitato Nazionale XXVII Ottobre - Vincitori non assunti

    La mia non è rassegnazione, ma lamentarsi di un Ente che bandisce un concorso e in pochi mesi arriva ad assumere tutti i vincitori mi sembra eccessivo, senza contare che la correttezza delle procedure adottate la BdI sono ai massimi livelli in Italia.

    Ho un lavoro anch'io, a 500km di distanza da casa, una famiglia e un figlio. Per forze di cosa non sono neanche un concorsista di professione. Non mi lamento della BdI. Di tanti altri concorsi si, ma di quelli della BdI proprio non ne trovo motivo.

    Scusami (parlo da persona che è la prima volta che fa un concorso pubblico) ma allora se la situazione è questa perchè continui a fare concorsi? Tanto è inutile perchè nessuno verrà assunto, ne vincitori e ne idonei!!!! Giusto? Q
    Conclusione: cittadini italiani non facciamo concorsi perchè è inutile non verrà assunto nessuno!!!!!!!!!

    Commenta


      Buongiorno. Vedo che per il profilo B la traccia numero 3 è stata parecchio gettonata..... Io ho svolto la 2 (VoIP).
      Falbi se hai notizie sul numero dei partecipanti ci faresti felici XD

      Commenta


        Falbi ci sei?
        Guarda che siamo in una situazione di assoluta dipendenza da te

        Commenta


          Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
          Io ne ho 40 di anni e non mi sognerei di dire nulla sui neolaureati a questo concorso. Ha fatto bene StellinaInformatica a non replicare. Magari a 26 avrei fatto un elaborato migliore, non so, ma è pura speculazione.
          E' una giusta ambizione di tutti entrare in BdI come in ogni altra amministrazione, costituzionalmente riconosciuta.

          Non capisco che cosa intende Wind07 con l'essere fuori luogo a 35-40 anni.
          Provate a chiedervi quali potrebbero essere i motivi che spingono un 40-enne a mettersi in corsa con un 25-enne. Ognuno ha i suoi sacrosanti motivi, ma vi invito a mettervi nei panni di noi "vecchietti"...
          guarda, quello che ho scritto non è per dire che i 35-40enni che si sono presentati sono dei dementi!!!
          ho detto "fuori luogo" nel senso che essendo un concorso per diplomati in teoria, anche se in realtà non ci potevano essere diplomati dato il punteggio minimo richiesto, mi sarei aspettato comunque una fascia d'età molto bassa!

          Commenta


            ragazzi secondo voi occorreranno + o - di 40 punti per rientrare nei 200?

            Commenta


              Ciao tepey, io ero nel B, ma ad occhio 40 punti (80 risposte corrette, nessuna errata!) è un ottimo risultato, io dico basta molto meno.

              Commenta


                Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
                ragazzi secondo voi occorreranno + o - di 40 punti per rientrare nei 200?
                spero vivamente che ne servano molti di meno!

                Commenta


                  Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                  Ciao tepey, io ero nel B, ma ad occhio 40 punti (80 risposte corrette, nessuna errata!) è un ottimo risultato, io dico basta molto meno.
                  si a 80 corrette ci metterei la firma,e magari anche con un po' di errori va'...

                  a giudicare dalle facce stranite e preoccupate che c'erano martedi scorso,e anche dall'incertezza che c'e' in questo forum,credo che la forbice per passare sia tra i 34 e i 37 punti

                  Commenta


                    ...a giudicare dalle facce bla bla bla bla la forbice POSSA ESSERE tra i 34 e i 37.
                    Meglio non allargarsi troppo con precisioni perentorie....

                    Commenta


                      previsioni...e non precisioni
                      Oggi sto in coma...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X