annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    quando eravamo fuori ho sentito parlare degli adulti (con un lavoro e una famiglia a carico ) e dicevano : " eh si vabbè però se ci sono i neolaureati che sono freschi freschi non va bene......".... a quel punto ho pensato di rispondere: "e vabbè ma se ci sono tanti come te che già lavorano e vengono lo stesso non va bene..." ma poi sono rimasta zitta...

    Commenta


      Originariamente inviato da stellinaInformatica Visualizza il messaggio
      quando eravamo fuori ho sentito parlare degli adulti (con un lavoro e una famiglia a carico ) e dicevano : " eh si vabbè però se ci sono i neolaureati che sono freschi freschi non va bene......".... a quel punto ho pensato di rispondere: "e vabbè ma se ci sono tanti come te che già lavorano e vengono lo stesso non va bene..." ma poi sono rimasta zitta...
      ahhh
      pensavo qui sul forum!
      guarda, io sono giovane e lavoro da un paio d'anni, ma vedo anch'io nettamente fuori luogo quelli di 35/40 anni che si sono presentati al concorso!

      Commenta


        Originariamente inviato da wind07 Visualizza il messaggio
        dato che la speranza di passare è vicina allo 0, ho cercato di distinguermi dalla massa, hai ragione!
        per quanto mi riguarda era controproducente fare una traccia scelta dall'80% dei partecipanti, in cui una buona parte era neolaureata e quindi teoricamente molto più abile nello scrivere un elaborato come si deve!
        Era sulle proprietà ACID e sulle tecniche dei DBMS per la loro garanzia.Immagino si volesse focalizzare sulla gestione della concorrenza...argomento che logicamente ho approfondito per quello che sapevo!
        certo...bisogna pur sempre superare i quiz!
        Di cosa hai parlato di 2pl?O anche di read only e di timestamp?E della gestione della concorrenza con timestamp?
        ...sai stavo per farla anch'io,poi ho deciso di andare su quella piu' sicura(OOP)...

        Commenta


          Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
          Di cosa hai parlato di 2pl?O anche di read only e di timestamp?E della gestione della concorrenza con timestamp?
          ...sai stavo per farla anch'io,poi ho deciso di andare su quella piu' sicura(OOP)...
          2pl,timestamp, ma anche di qualcos'altro!
          ho proprio rischiato, viste le bassissime speranze come dicevo prima!!!
          insomma finora 4/5 OOP!quello che mi aspettavo...
          penso che in tantissimi hanno fatto anche quello su pagine statiche/dinamiche e sulle varie fasi del prosso di sviluppo sw!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da tepey Visualizza il messaggio
            mi dispiace per le tue avventure concorsuali.Pero' non bisogna nemmeno usare un esempio limite e sbagliato come il tuo spacciandolo per la normalita'.
            Ne' tantomeno bisogna accettare con rassegnazione i ritardi dovuti a indolenza o cattivo funzionamento di organi,enti e commissioni.
            Nel ns caso io trovo assurdo il ritardare la comunicazione dell'esito parziale ai diretti interessati anche perche' cio' comporterebbe' la conseguenza che alcuni di noi,volenti o nolenti,saranno costretti a protrarre lo studio senza che ve ne sia piu' alcun motivo.
            Anche perche' credo che la stragrande maggioranza di noi abbia un lavoro,magari anche famiglia e non faccia il concorsista di professione
            Forse viviamo in due stati diversi. Io vivo in uno stato dove, stime del 2007 Sole24ore, sono circa 70.000 gli italiani vincitori in attesa di assunzione. Ti ricordo anche che da allora è in vigore il cosiddetto blocco delle assunzioni e che, mentre la macchina dei concorsi continua a macinare e macinare, il dato del 2007 non può che essere peggiorato.
            Come vedi il mio non è un caso limite.

            Ti consiglio di consultare il seguente link per prendere maggiore consapevolezza della situazione concorsi in Italia:
            Comitato Nazionale XXVII Ottobre - Vincitori non assunti - Comitato Nazionale XXVII Ottobre - Vincitori non assunti

            La mia non è rassegnazione, ma lamentarsi di un Ente che bandisce un concorso e in pochi mesi arriva ad assumere tutti i vincitori mi sembra eccessivo, senza contare che la correttezza delle procedure adottate la BdI sono ai massimi livelli in Italia.

            Ho un lavoro anch'io, a 500km di distanza da casa, una famiglia e un figlio. Per forze di cosa non sono neanche un concorsista di professione. Non mi lamento della BdI. Di tanti altri concorsi si, ma di quelli della BdI proprio non ne trovo motivo.

            Commenta


              Originariamente inviato da wind07 Visualizza il messaggio
              ahhh
              pensavo qui sul forum!
              guarda, io sono giovane e lavoro da un paio d'anni, ma vedo anch'io nettamente fuori luogo quelli di 35/40 anni che si sono presentati al concorso!
              Io ne ho 40 di anni e non mi sognerei di dire nulla sui neolaureati a questo concorso. Ha fatto bene StellinaInformatica a non replicare. Magari a 26 avrei fatto un elaborato migliore, non so, ma è pura speculazione.
              E' una giusta ambizione di tutti entrare in BdI come in ogni altra amministrazione, costituzionalmente riconosciuta.

              Non capisco che cosa intende Wind07 con l'essere fuori luogo a 35-40 anni.
              Provate a chiedervi quali potrebbero essere i motivi che spingono un 40-enne a mettersi in corsa con un 25-enne. Ognuno ha i suoi sacrosanti motivi, ma vi invito a mettervi nei panni di noi "vecchietti"...

              Commenta


                Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                grazie per la risposta. la mia era solo curiosità in caso dovessero poi bandire un qualche altro concorso per capire come si organizzano e per otrturarmi un po :-) Alla fine quando uno decide di non partecipare nn dovrebbe più avere scrupoli, io invece vi ho pensato intensamente ieri :-) e fino alla fine sono stata tentata di venire, ma onestamente nn mi sentivo abbastanza preparate e adesso a leggere i vostri commenti penso di aver fatto bene. Forse il tema sarei stata in grado di farlo ma le domande prima, per come le descrivete, penso proprio di no.

                In bocca al lupo e ti auguro di essere entrato :-)


                Grazie cara

                Commenta


                  Originariamente inviato da caputor Visualizza il messaggio
                  Non è proprio così, io mi sono segnato il numero che c'era sulla bustina, per cui se consentissero l'identificazione mediante il numeretto, solo i diretti interessati potrebbero conoscere l'esito e la commissione resterebbe comunque all'oscuro di tutto, senza violazione di privacy o altro.
                  Grazie

                  basta il CDF come identificatore unico.

                  sarebbe utile, entrare con il proprio CFD, e successivamente vedere il posto in graduatoria.

                  Mi sembra la soluzione piu semplice e facile da implementare...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    Io, lettera B, ho fatto la traccia n.3, soluzione tecnica per il servizio di navigazione Internet.


                    anche io, Profilo B traccia 3 soluzione tecnica per il servizio di navigazione Internet

                    Commenta


                      Buongiorno Falbi
                      Io credo che non sia solo giusto ma sacrosanto far sapere almeno ai diretti interessati non dico il punteggio ma almeno se hanno superato lo sbarramento dei 200.
                      Oltre che a informarti e riportarci tutto con la consueta solerzia, non potresti anche chiedere esplicitamente sta cosa a chi di dovere?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X