annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da wind07 Visualizza il messaggio
    Ragazzi/e, forse sarò io che la sto prendendo troppo alla leggera, ma dovendo già lavorare tutto il giorno non ho il minimo tempo per approfondire gli argomenti!
    Anche se sono tutte cose studiate all'università, è impossibile ricordare nel dettaglio i vari temi.
    Io sto rivedendo molto ma molto velocemente le cose più importanti, ma di certo non ho tempo per riprendere i libri dell'univ, anche perchè non ne ho la minima voglia!
    Essendo già a Roma vado e farò del mio meglio! Certo se dovevo venire da fuori mi risparmiavo la fatica...
    Sicuramente c'è gente che ci sta studiando da mesi e mesi e si sarà ripassata tutta l'informatica, magari non avendo un lavoro attualmente, ma chi lavora penso che come me non abbia tempo, ma soprattutto voglia di studiare di nuovo queste cose!
    mi consola sapere che c'è gente nella mia stessa situazione, almeno non sono il solo a essermi rivisto solo l'essenziale di quello che sta scritto nel programma! in bocca al lupo ragazzi

    Commenta


      Originariamente inviato da stellinaInformatica Visualizza il messaggio
      io mi sono laureata da poco e anche se non ho un lavoro credimi che voglia di studiare non ne ho... comunque sono d'accordo con te.. anche io ho ripassato le cose fondamentali; in fondo è un concorso per diplomati... non credo che chiedano l'implementazione dell'MD5
      l'implementazione dell'MD5 io la escluderei sicuramente... non credo che abbia nemmeno molto senso chiedere qualcosa di così spinto tecnicamente. Invece pensavo se a proposito delle strutture dati "dinamiche" si potesse richiedere l'implementazione in qualche pseudo linguaggio .... che ne pensate ?

      Commenta


        Noto con piacere che voi informatici avete capito quale è lo spirito del forum, i retisti invece latitano un pò...Ragazzi del profilo B fatevi sentire

        Commenta


          un altro dubbio a riguardo.. secondo voi ( o forse Falbi può saperlo con maggiore certezza) delle 5 tracce a "risposta aperta" ce ne sarà una per "area tematica" del programma? o magari è possibile che una di quelle aree non appaia affatto tra le tracce da sviluppare?

          Commenta


            Originariamente inviato da heysatan Visualizza il messaggio
            l'implementazione dell'MD5 io la escluderei sicuramente... non credo che abbia nemmeno molto senso chiedere qualcosa di così spinto tecnicamente. Invece pensavo se a proposito delle strutture dati "dinamiche" si potesse richiedere l'implementazione in qualche pseudo linguaggio .... che ne pensate ?

            può essere! :/
            aiutooo che confusione!!

            Commenta


              In bocca al lupo a tutti!
              ci si vede martedì....

              Commenta


                Crepi il lupo e auguri anche a te stellina!

                Commenta


                  eccoci siamo arrivati al capolinea...


                  se vedete uno "sciancato" con le stampelle sono io !!! mi sono fatto male al piede ....sigh... ma partecipo ugualmente

                  Commenta


                    ragazzi com'è andata? poi cosa vi hann chiesto? sono curiosa, anche se so che è una tortura inutile visto che mi sono data per vinta

                    Commenta


                      ciao barbina...

                      Premetto a mio avviso organizzazione scarsa ... ci hanno fatto iniziare tardi.

                      per i test c'erano 100 minuti di tempo ed abbiamo terminato alle 14.05

                      i test comprendevano logica, matematica,inglese,informatica

                      erano 100 domande da completare in 100 minuti.
                      davano
                      0.5 punti alla risposta esatta
                      0 alla risposta non data
                      -0.15 alla risposta errata

                      il test serviva per fare una graduatoria con la quale solo per i primi 300 c'era la pox di ottenere la correzione dello scritto ed eventualmente accedere alla sessione orale.


                      la prova scritta per quanto riguarda la lettera B erano su crittografia, dbms,sistemi di sicurezza internet,e descrizione del processo e dello scheduler di un calcolatore

                      bah. non ci spero molto ..

                      se ti serve altro chiedi pure

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X