annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da infinito_ Visualizza il messaggio
    un sondaggio, quanti di voi sono concorrenti come me per la sezione A del bando? magari se ci scambiamo quelle poche info che abbiamo a disposizione tra il sito della BDI e questo forum possiamo dare una mano alla fortuna a venirci in soccorso!
    io ho fatto domanda per il profilo A ma sono in altissimo mare, tant'è che sto pensando di non farlo proprio. Ma possibile che nn si riesce a reperire qualche traccia di qualche vecchio concorso per avere un'idea?

    Commenta


      ma che ti costa andare a farlo barbina? io non sono romano, però alla fine con poco più di 50 euro ce la si fa.. nessun altro collega concorsista?

      Commenta


        Originariamente inviato da infinito_ Visualizza il messaggio
        ma che ti costa andare a farlo barbina? io non sono romano, però alla fine con poco più di 50 euro ce la si fa.. nessun altro collega concorsista?
        beh con 50 euro non si ci fa, io arrivo dalla calabria, per me significa partire il giorno prima e se va bene ripartire dopo il concorso. Se va bene significa se nn finisce troppo tardi. quindi devo mettere in conto il viaggio e almeno una notte in albergo.
        Vorrei studare, ma ogni volta che apro il programma finisce che lo richiudo perchè nn so da dove cominicare, eppure sono tutte cose che all'università ho studiato, il punto è che non è chiaro come studiare, vado proprio alla cieca.
        ma tu come ti sei organizzato per lo stdio? cosa stai facendo?

        Commenta


          Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
          beh con 50 euro non si ci fa, io arrivo dalla calabria, per me significa partire il giorno prima e se va bene ripartire dopo il concorso. Se va bene significa se nn finisce troppo tardi. quindi devo mettere in conto il viaggio e almeno una notte in albergo.
          OT: anche io calabria, ho fatto domanda per il profilo B...e confermo che solo di viaggio si spendono almeno 60 euro :-)

          Commenta


            Originariamente inviato da doppiac Visualizza il messaggio
            OT: anche io calabria, ho fatto domanda per il profilo B...e confermo che solo di viaggio si spendono almeno 60 euro :-)
            io ho fatto profilo A. Ma tu come farai il viaggio? io l'ultima volta che sono stata in quella zona per un concorso sono dovuta salire in macchina con mio marito perchè non è servita molto bene dai mezzi pubblici, o almeno all'epoca io non ero riuscita a trovare soluzioni comode per muovermi in zona e mi sa che anche questa volta, se dovessi decidere di partecipare, salirei in macchina

            Commenta


              Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
              io ho fatto profilo A. Ma tu come farai il viaggio? io l'ultima volta che sono stata in quella zona per un concorso sono dovuta salire in macchina con mio marito perchè non è servita molto bene dai mezzi pubblici, o almeno all'epoca io non ero riuscita a trovare soluzioni comode per muovermi in zona e mi sa che anche questa volta, se dovessi decidere di partecipare, salirei in macchina
              Probabilmente in bus.
              E poi "Come arrivare al CNSR dalla Stazione Termini: Prendere la metropolitana Linea A in direzione Battistini. Scendere alla fermata Ottaviano. Usciti dalla stazione metropolitana di Via Ottaviano, prendere l'autobus Linea 32 in direzione Viale di Tor di Quinto. Scendere al capolinea. Il CNSR si trova a 30 metri dal capolinea della linea 32.".

              Commenta


                Originariamente inviato da doppiac Visualizza il messaggio
                OT: anche io calabria, ho fatto domanda per il profilo B...e confermo che solo di viaggio si spendono almeno 60 euro :-)


                Ciao! Anche io concorro per il profilo B ma sto avendo difficoltà nello studiare.
                Tu da dove stai studiando? E per quanto riguarda i quiz sui vari argomenti da dove stai esercitandoti?
                Io per ora cerco materiale sul web ma è una ricerca alquanto dispersiva e poco efficiente! :-(

                Commenta


                  Originariamente inviato da ferrarina Visualizza il messaggio
                  Ciao! Anche io concorro per il profilo B ma sto avendo difficoltà nello studiare.
                  Tu da dove stai studiando? E per quanto riguarda i quiz sui vari argomenti da dove stai esercitandoti?
                  Io per ora cerco materiale sul web ma è una ricerca alquanto dispersiva e poco efficiente! :-(
                  Sono nella tua stessa situazione... il programma è così generico che non so quanto andare nello specifico degli argomenti (che sono anche molto vasti); a tratti sembra più dettagliato il programma del profilo A!
                  Mi affido anche io al web...ma mi sembra di studiare "tanto per..."

                  Commenta


                    Originariamente inviato da doppiac Visualizza il messaggio
                    Probabilmente in bus.
                    E poi "Come arrivare al CNSR dalla Stazione Termini: Prendere la metropolitana Linea A in direzione Battistini. Scendere alla fermata Ottaviano. Usciti dalla stazione metropolitana di Via Ottaviano, prendere l'autobus Linea 32 in direzione Viale di Tor di Quinto. Scendere al capolinea. Il CNSR si trova a 30 metri dal capolinea della linea 32.".
                    muoviti con il dovuto anticipo perchè c'è molto traffico nella zona, almeno questa è stata la mia esperienza.

                    Commenta


                      anche io come voi sto studiando cercando sul web ma è molto dispersivo e non si vede un obiettivo, si va a caso.
                      Per i quiz io non mi preoccuperei troppo, se riusciamo a coprire il programma i quiz saranno sulle stesse cose, a parte quelli "attitudinali" che penso siano per lo più quesiti di logica e di comprensionde del testo. A me preoccupa molto di più l'altra prova, che una volta li va fatta anche se i quiz non dovessero essere andati bene. Non è chiaro se si tratterà di un tema, di una prova un po più pratica, di domande a risposta aperta. Può esserci tutto o niente. Ad un precedente concorso per altro ente la prova "tecnica" era costituita da una serie di domande a risposta aperta, ma molto tecniche. Una ad esempio formiva la stampa di una pagina web e chiedevano di scrivere il codice di quella pagina. Ovviamente non era niente di particolarmente difficile, ma io personalmente non ho mai scritto codice html e anche se ho passato la prova per me è stata dura

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X