annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao,

    la visita medica prevede: prelievo del sangue, urine, visita oculista e medica generale. Niente di particolare. In poco più di un'ora ho sbrigato tutto.
    Eravamo in due ieri + un altra persona di un bando diverso.
    Dopo la visita sono passato in via Otricoli dove ho avuto una chiacchierata informale con l'ufficio del personale. Loro mi hanno spiegato l'iter e io ho fatto domande su diversi temi. Tutto molto informale. Ora devo aspettare la comunicazione ufficiale di nomina che non arriverà prima di fine febbraio.
    Sono soddisfatto!

    Commenta


      Ciao Francesco e grazie per le info. Ti hanno anche parlato dei vari servizi in cui si può essere allocati?

      Commenta


        Con la nomina si è assunti? E la fase dell'assegnazione in cosa consiste?

        Commenta


          Servizi? A cosa ti riferisci? Mi hanno detto che l'ambito è quello dei sistemi informativi più qualcuno che andrà nello sviluppo software (pochissimi).
          Mi hanno consigliato all'atto della nomina di contattare il capo del dipartimento a cui verrò assegnato per avere info + dettagliate sulle mansioni.
          Si, con la nomina si dovrebbe essere assunti (a meno che non si rinuncia). Fino a quando non c'è la nomina non bisogna muoversi con dimissioni o altro (me lo hanno ripetuto + volte)!

          Commenta


            Originariamente inviato da francobianco Visualizza il messaggio
            Servizi? A cosa ti riferisci? Mi hanno detto che l'ambito è quello dei sistemi informativi più qualcuno che andrà nello sviluppo software (pochissimi).
            Mi hanno consigliato all'atto della nomina di contattare il capo del dipartimento a cui verrò assegnato per avere info + dettagliate sulle mansioni.
            Si, con la nomina si dovrebbe essere assunti (a meno che non si rinuncia). Fino a quando non c'è la nomina non bisogna muoversi con dimissioni o altro (me lo hanno ripetuto + volte)!
            Grazie! Tu sei profilo B, vero? Forse per quello hanno detto che pochi andranno nello sviluppo software, per quello ci siamo (forse) noi al profilo A. Boh. Non ti hanno fatto scegliere la sede e/o il servizio?

            Commenta


              Da quello che ho letto sul sito ufficiale di bki, il dipartimento Informatica è fatto di quattro servizi: servizio sviluppo informatico, servizio gestione sistemi informatici, servizio pianificazione, servizio rilevazioni statistiche. Pensavo ti avessero dato grosso modo un'idea di dove potresti essere allocato, ma forse è prematuro. Grazie ancora!

              Commenta


                La sede sarà sicuramente nel polo di vermicino. Io da lettera B andrò nel servizio gestione sistemi informativi. Anche se tutte le mie esperienze lavorative sono nel software...

                Commenta


                  Un'ultima domanda: la raccomandazione di non dare le dimissioni prima della nomina è stata data perché la nomina potrebbe tardare e si rischierebbe di restare scoperti? O per altre ragioni? Grazie!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da francobianco Visualizza il messaggio
                    La sede sarà sicuramente nel polo di vermicino. Io da lettera B andrò nel servizio gestione sistemi informativi. Anche se tutte le mie esperienze lavorative sono nel software...
                    Vermicino, ottimo. Grazie Francesco per tutte le info preziose che ci stai dando. La cosa che non mi è chiara è questa: dal momento in cui si viene nominati, ti viene dato un termine entro cui prendere servizio, oppure bisogna aspettare ancora un altro atto formale, e quindi altre lungaggini, che indichi la data di presa di servizio? Ricordo i colleghi entrati l'anno scorso, entrati a partire dal mese di settembre.... Se fossimo davvero nominati a fine febbraio, potremmo prendere servizio, assumendo come minimo un preavviso di 30 giorni al vecchio datore di lavoro, a partire da fine marzo. Mi sbaglio?

                    Commenta


                      Mi hanno detto che con la convocazione alle visite si ha un piede in BdI. Ma l'ufficialità è la nomina. Non si può rimanere fuori ma cmq l'ufficialità è quella che conta! Alla nomina di solito entro 30 gg ti devi presentare a meno che non richiedi una proroga (e io lo farò sicuramente!).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X