annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Ancora conservo la mail che ci eravamo scambiati qualche mese dopo gli orali, ti dichiaravi pessimista...sono proprio contento! Ora non ti riguarda più, ma la bella notizia che ci vedo (se non ho fatto male i conti) è che aver chiamato la 47esima (cioè te) ha già esaurito quelli che erano gli scorrimenti previsti nel piano organici 2014, e siamo solo a febbraio chissà quante esigenze potrebbero esserci ancora!!
    Veramente? Non ricordavo ci fossimo scambiati delle mail, non frequento il forum da quando è uscita la graduatoria. In realtà non pensavo che questa graduatoria scorresse così velocemente e invece...quindi bisogna essere molto ottimisti

    Commenta


      Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
      La mia conferma è del tutti inutile visto che Antonellaccia conosce personalmente il n. 48. Ad ogni modo stamattina ho chiamato la banca per avere aggiornamenti sugli scorrimenti, e la gentile impiegata mi ha parlato di due scorrimenti. Solo due...
      PS. mi sa che ti seguo a ruota (o giù di lì).
      Dai dai, che tra un po' ci ritroviamo tutti lì

      Commenta


        Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
        Veramente? Non ricordavo ci fossimo scambiati delle mail, non frequento il forum da quando è uscita la graduatoria. In realtà non pensavo che questa graduatoria scorresse così velocemente e invece...quindi bisogna essere molto ottimisti
        Antonellaccia scusa...ho confuso te con una ragazza del forum che è leggermente più in basso, e se mi legge anche a lei faccio tanti auguri

        Commenta


          Ho avuto conferme da fonti attendibilissime: 1900 netti senza indennità e straordinario.
          Farò il colloquio e poi deciderò... è la scelta più difficile della mia vita... si tratta di barattare una barca di soldi che attualmente percepisco, ma ritmi assurdi e poca stabilità... con un lavoro meno retribuito, ma molto più tranquillo e stabile. E' una scelta di vita molto complessa, non vi nascondo che non sto dormendo la notte.

          Commenta


            Parlando di stipendi...
            il RAL è effettivamente basso, ma:
            c'è una voce che riguarda il rinnovo del contratto non ancora effettuato (circa 27 € lordi emse all'inizio)
            una voce (che ancora non ho capito cosa sia) ma che pesa per altri 160 e rotti €
            Un'indennità per chi lavora a CDM (vermicino) fissa pari a circa 30 € (solo per i giorni lavorati)
            Un'indennità variabile per chi lavora al CDM (dipende dalla zona di residenza...più siete lontani, maggiore sarà questa voce, al limite si arriva ai 300 euro lordi mensili) (solo per i giorni lavorati).
            Diciamo che nel mio caso, senza straordinari (che è praticamente impossibile non fare) sono a circa 1850 netti.
            Quindi, la voce che lo stipendio base è 1900 netti, non corrisponde al vero purtroppo.
            Però considerate che c'è un premio per la laurea, un premio presenza (relativo alle presenze dell'anno precedente) e un premio produzione.
            Quindi come cifre non mi lamento.

            E poi lavori in Banca d'Italia...è vero che non siamo a Via Nazionale, nei piani alti della politica finanziaria, ma siamo sempre all'interno dell'istituzione

            Commenta


              Originariamente inviato da Jay_74 Visualizza il messaggio
              Parlando di stipendi...
              il RAL è effettivamente basso, ma:
              c'è una voce che riguarda il rinnovo del contratto non ancora effettuato (circa 27 € lordi emse all'inizio)
              una voce (che ancora non ho capito cosa sia) ma che pesa per altri 160 e rotti €
              Un'indennità per chi lavora a CDM (vermicino) fissa pari a circa 30 € (solo per i giorni lavorati)
              Un'indennità variabile per chi lavora al CDM (dipende dalla zona di residenza...più siete lontani, maggiore sarà questa voce, al limite si arriva ai 300 euro lordi mensili) (solo per i giorni lavorati).
              Diciamo che nel mio caso, senza straordinari (che è praticamente impossibile non fare) sono a circa 1850 netti.
              Quindi, la voce che lo stipendio base è 1900 netti, non corrisponde al vero purtroppo.
              Però considerate che c'è un premio per la laurea, un premio presenza (relativo alle presenze dell'anno precedente) e un premio produzione.
              Quindi come cifre non mi lamento.

              E poi lavori in Banca d'Italia...è vero che non siamo a Via Nazionale, nei piani alti della politica finanziaria, ma siamo sempre all'interno dell'istituzione
              Grazie. Ma il RAL quanto è? Quello di base senza indennità. Com'è il lavoro?

              Commenta


                Originariamente inviato da Jay_74 Visualizza il messaggio
                Parlando di stipendi...
                il RAL è effettivamente basso, ma:
                c'è una voce che riguarda il rinnovo del contratto non ancora effettuato (circa 27 € lordi emse all'inizio)
                una voce (che ancora non ho capito cosa sia) ma che pesa per altri 160 e rotti €
                Un'indennità per chi lavora a CDM (vermicino) fissa pari a circa 30 € (solo per i giorni lavorati)
                Un'indennità variabile per chi lavora al CDM (dipende dalla zona di residenza...più siete lontani, maggiore sarà questa voce, al limite si arriva ai 300 euro lordi mensili) (solo per i giorni lavorati).
                Diciamo che nel mio caso, senza straordinari (che è praticamente impossibile non fare) sono a circa 1850 netti.
                Quindi, la voce che lo stipendio base è 1900 netti, non corrisponde al vero purtroppo.
                Però considerate che c'è un premio per la laurea, un premio presenza (relativo alle presenze dell'anno precedente) e un premio produzione.
                Quindi come cifre non mi lamento.

                E poi lavori in Banca d'Italia...è vero che non siamo a Via Nazionale, nei piani alti della politica finanziaria, ma siamo sempre all'interno dell'istituzione
                Grazie Jay. Concludendo, facendo un po' di straordinario e con i premi, si oltrepassano abbondantemente i 2K euro netti al mese.

                Notizie lettera A? Quando prendete servizio?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Jay_74 Visualizza il messaggio
                  [omissis]
                  Un'indennità per chi lavora a CDM (vermicino) fissa pari a circa 30 € (solo per i giorni lavorati)
                  [omissis]
                  Diciamo che nel mio caso, senza straordinari (che è praticamente impossibile non fare) sono a circa 1850 netti.
                  [omissis]

                  E poi lavori in Banca d'Italia...è vero che non siamo a Via Nazionale, nei piani alti della politica finanziaria, ma siamo sempre all'interno dell'istituzione
                  Ciao Jay, l'indennità fissa per il fatto di lavorare al CDM è anche quella giornaliera (quindi andrebbe moltiplicata per ilnumero di giorni)?
                  Perchè affermi che è impossibile non fare straordinario? Sei in un servizio in cui si lavora molto? Puoi dirci di che cosa ti occupi e, magari, che tecnologie utilizzi?
                  L'aspetto del lavoro che si fa è sempre un po' messo da parte, ma almeno per me conta parecchio.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Drive84 Visualizza il messaggio
                    Ciao Jay, l'indennità fissa per il fatto di lavorare al CDM è anche quella giornaliera (quindi andrebbe moltiplicata per ilnumero di giorni)?
                    Perchè affermi che è impossibile non fare straordinario? Sei in un servizio in cui si lavora molto? Puoi dirci di che cosa ti occupi e, magari, che tecnologie utilizzi?
                    L'aspetto del lavoro che si fa è sempre un po' messo da parte, ma almeno per me conta parecchio.
                    Caro Drive, cerca di immaginare un lavoro da 38 ore settimanali, quindi 7 ore e 36 minuti al giorno. Se hai scadenze da rispettare sicuramente non puoi far a meno di trattenerti oltre l'orario.
                    Per le indennità CDM, sono bei soldini, abbiamo pubblicato tutti i documenti in questo thread, fai una ricerca. In particolare il file si chiama "Contratto operativi.pdf". Ti faccio un estratto

                    2. Per le Filiali l’orario giornaliero di lavoro - normalmente
                    distribuito in 5 ore e 40 minuti la mattina ed in un’ora e 50 minuti il pomeriggio -
                    ha inizio tra le ore 7.45 e le ore 9.00 e termine tra le ore 16.05 e le ore 17.20, con un
                    intervallo pomeridiano di 50 minuti. Per le Filiali non dotate di mensa interna
                    l’intervallo pomeridiano è di 60 minuti e l’orario giornaliero di lavoro ha termine
                    tra le ore 16.15 e le ore 17.30. Presso le Filiali di Roma Tuscolano CDM e di
                    Piacenza l’intervallo pomeridiano è di 40 minuti e l’orario giornaliero di lavoro ha
                    termine tra le ore 15.55 e le ore 17.10.

                    6) Contributo temporaneo per gli oneri connessi al raggiungimento del “Centro”
                    In relazione al permanere di difficoltà connesse al raggiungimento del
                    “Centro”, ai dipendenti ivi addetti è attribuito il seguente trattamento temporaneo per il
                    periodo dall’1.1.2002 al 31.12.2005:
                    - un contributo annuo lordo pari a € 385,80 suddiviso in 12 rate mensili.
                    Nell’anno di inizio e di fine della adibizione presso il “Centro” il contributo spetta in
                    proporzione al periodo di servizio ivi prestato;
                    - per ogni giornata in cui sia stata rilevata la prestazione presso il “Centro”, una
                    maggiorazione calcolata, sulla base della tabella A, in relazione alla distanza dal
                    “Centro” (percorso complessivo di andata e ritorno).
                    Tale distanza è determinata in via forfettaria (tabella B) con riguardo a
                    ciascuna delle aree territoriali del Comune di Roma (individuate per C.A.P.) in cui è
                    compreso il luogo di residenza anagrafica. Per i dipendenti con residenza anagrafica
                    nella Provincia di Roma, le distanze dal “Centro” sono calcolate con riferimento
                    all’ubicazione della sede del Comune di residenza.
                    Qualora la residenza anagrafica sia fissata al di fuori della provincia di
                    Roma, la distanza è calcolata - secondo le medesime modalità - con riferimento al luogo
                    di dimora abituale segnalato dal dipendente.
                    La liquidazione della maggiorazione viene effettuata sulla base della
                    residenza/dimora risultante l’ultimo giorno del mese precedente la liquidazione stessa.
                    La maggiorazione giornaliera non sarà attribuita nei giorni in cui il
                    personale addetto al “Centro” presti attività lavorativa in Roma per l’intera giornata.
                    La maggiorazione non compete per gli interventi in regime di reperibilità
                    per i quali spetta il rimborso delle spese di spostamento ai sensi del 5° comma dell’art.
                    26.

                    Tabella A


                    Fascia Distanza dal “Centro”(*) Maggiorazione giornaliera


                    (chilometri) (importi lordi)


                    16 - 28 € 1,65


                    29 - 42 € 5,84


                    43 - 60 € 12,03


                    oltre 60 € 16,73



                    Tabella B



                    DISTANZE DELLE AREE TERRITORIALI DAL “CENTRO” 333



                    FASCIA



                    1




                    2





                    C.A.P.







                    00118(1) - 00178(2) - 00173 - 00174 - 00175







                    00127 - 00128 - 00131 - 00134(3) - 00143 - 00144 - 00155 - 00156


                    00157 - 00158 - 00159 - 00161 - 00162 - 00171 - 00172 - 00176


                    00177 - 00178(4) - 00179 - 00181 - 00182 - 00183










                    3


                    00123(5) - 00135(6) - 00137 - 00138 - 00139 - 00141 - 00142


                    00145 - 00146 - 00147 - 00148(7) - 00149 - 00151 - 00152


                    00153 - 00154 - 00163 - 00164 - 00166(8) - 00184 - 00185


                    00186 - 00187 - 00188 - 00189 - 00191 - 00192 - 00193 - 00195








                    4


                    00119 - 00121 - 00122 - 00123(9) - 00124(10) - 00125


                    00126 - 00135 - 00136 - 00165 - 00166(11) - 00167


                    00168 - 00196 - 00197 - 00198 - 00199





                    Profilo A, dove siete? Data presa servizio?

                    Commenta


                      Ragazzi, una domanda per chi è già dentro, all'inizio è previsto un periodo di formazione?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X