annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aggiornamento dalla pagina FB fi FALBI:
    Assunzioni che saranno deliberate dal Consiglio Superiore del 31.10.13
    - 5 Funzionari di 2a (Bando Fellowship 21.09.11),
    - 72 Coadiautori (Bando 30.01.13 - 45 vincitori lett.A + 25 vincitori lett.B + 2 borse di studio),
    - 1 Assistente tecnico ICT (Bando 04.07.11 lett.B-)

A me che la lett. B fosse arrivata a 38 invece che a 39 non mi tornava.
    Ora si.
    Ultima modifica di tesserae; 30-10-2013, 11:51.

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
      Aggiornamento dalla pagina FB fi FALBI:
      Assunzioni che saranno deliberate dal Consiglio Superiore del 31.10.13
      - 5 Funzionari di 2a (Bando Fellowship 21.09.11),
      - 72 Coadiautori (Bando 30.01.13 - 45 vincitori lett.A + 25 vincitori lett.B + 2 borse di studio),
      - 1 Assistente tecnico ICT (Bando 04.07.11 lett.B-)

A me che la lett. B fosse arrivata a 38 invece che a 39 non mi tornava.
      Ora si.
      Ma la lettera B non era arrivata a 37? E con questo scorrimento si arriva a 38?

Attendiamo sempre fiduciosi la determina di dicembre...

Rinnovando gli auguri ai neoassunti, mi ricordate cosa vuol dire SISI? E' un servizio confacente la qualifica di Assistente ICT profilo A?

Commenta

Io SISI, Servizio Innovazione e Sviluppo Informatico.
        Io sono profilo B.... kirt sub dici che c'è una regola per le assegnazioni?
        A me è arrivata la PEC

Originariamente inviato da kirt sub Visualizza il messaggio
        No, io Elaborazioni e Infrastrutture, sono lettera B quindi almeno per noi si sono mantenuti in linea con i profili.
        Chissà che andremo a fare nel dettaglio.
        Curiosità, a te la mail è già arrivata?

Commenta

Originariamente inviato da hypercube Visualizza il messaggio
          A me è arrivata la PEC
          Beh, ma se adesso i profilo B vengono adibiti allo "sviluppo informatico", allora si sta commettendo un'ingiustizia nei confronti dei profilo A. I profilo A in attesa di chiamata hanno una votazione ben più alta dei profilo B appena assunti e che vengono destinati a compiti a cui andrebbero destinati i profilo A. Coloro che conoscono il SISI mi correggano se ho detto una castroneria!

Commenta

Ciao One1,
            non so bene di cosa si occupa il SISI, ma "sviluppo informatico" credo tu l'abbia inteso nel senso stretto di "sviluppo software". In tal caso ti do ragione. Io credo che si intenda in senso più "largo" che comprende lo sviluppo di architetture e infrastrutture.
            Se qualche interno ci da qualche delucidazione in merito su quest'area sarei lieto.
            Poi non so se lo sai ma prima della fase di assegnazione vengono inviati i nostri cv ai responsabili delle aree.
            Lavoro da 7 anni e non conosci il mio background lavorativo. Prima di giudicare attenzione... penso che qualcuno abbia letto di cosa mi sono occupato in questi anni

Saluti

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
            Beh, ma se adesso i profilo B vengono adibiti allo "sviluppo informatico", allora si sta commettendo un'ingiustizia nei confronti dei profilo A. I profilo A in attesa di chiamata hanno una votazione ben più alta dei profilo B appena assunti e che vengono destinati a compiti a cui andrebbero destinati i profilo A. Coloro che conoscono il SISI mi correggano se ho detto una castroneria!

Commenta

L'unica regola che credo ci sia, oltre all'analisi dei curriculum (consegnati sia prima dell'orale sia, come hai detto, in fase di assegnazione), è la necessità di risorse nei vari settori. Anche alcuni vincitori del profilo B sono andati al SISI. Quello di cui ha più senso discutere è perché vengono chiamati così tanti B.

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
              Beh, ma se adesso i profilo B vengono adibiti allo "sviluppo informatico", allora si sta commettendo un'ingiustizia nei confronti dei profilo A. I profilo A in attesa di chiamata hanno una votazione ben più alta dei profilo B appena assunti e che vengono destinati a compiti a cui andrebbero destinati i profilo A.
              Il mio pensiero è molto vicino a quanto dice hypercube: probabilmente al SISI si "sviluppa" anche in termini di progettazione infrastrutturale, un servizio fuori dal consueto tertium non datur traprogrammatori e sistemisti, ma che richiede una visione a tutto tondo dell'IT. Mi ricordo che il bando del nostro concorso cercava risorse per "sviluppo/manutenzione" per il profilo A, e "sviluppo/manutenzione/gestione operativa" per il B, che per le prove ha dovuto preparare un programma più svariato - naturalmente esclusa la programmazione pura.
              Nel mio caso io faccio operations da 5 anni, mai fatta progettazione, quindi è quasi naturale trovarmi assegnato al Seli.

E' vero che c'è disparità tra i punteggi del prossimo chiamato A e del B, credo però che le graduatorie ormai vengano utilizzate come se uscite da concorsi diversi.

Commenta

Lavoro da 7 anni e non conosci il mio background lavorativo. Prima di giudicare attenzione... penso che qualcuno abbia letto di cosa mi sono occupato in questi anni

Saluti
                Assolutamente, siamo tutti professionisti e su questo non si discute. Peraltro i nostri CV sono in possesso della Banca fin dalla fase di selezione ed anche in base alla nostra esperienza professionale siamo stati valutati ed è stata stilata una graduatoria. Ora, poiché veniamo assunti tramite selezione pubblica, pubblici debbono essere anche i criteri di assunzione e di assegnazione ai vari servizi. Se ora i profilo B vengono assunti per essere assegnati allo sviluppo software per un qualsivoglia motivo, vuoi perché vi è stata un'infornata decisa dall'alto di profilo B a fronte di una penuria di profilo A, vuoi perché il servizio potrebbe necessitare di un profilo B per finalità a noi ignote, vuoi perché quest'anno pasqua cadrà di sabato, cioè potrebbe apparire come un'infrazione dei criteri di selezione pubblicati nel bando pubblico, il quale prevedeva la selezione di due professionalità nettamente distinte e separate.

Nel rispetto della tua professionalità, ti auguro buon lavoro e spero di poterti stringere la mano prossimamente da futuro collega.

Kind regards.

Commenta

Così è molto più chiaro, ambiguità risolta:

"SERVIZIO INNOVAZIONE E SVILUPPO INFORMATICO

Titolare - Gino Segatori
                  Il Servizio cura la progettazione e lo sviluppo delle applicazioni informatiche, delle infrastrutture elaborative, di rete e di sicurezza, delle soluzioni informatiche per l'utente finale, a sostegno delle attività della Banca in ambito nazionale e internazionale.

Rileva e orienta la domanda di innovazione in campo informatico delle Strutture della Banca e definisce il portafoglio delle iniziative informatiche. Nell'ambito dell'azione di sviluppo assicura l'integrità, la riservatezza e la disponibilità delle risorse informatiche dell'Istituto.

Promuove lo sviluppo dell'automazione in ambito interbancario e cura la segreteria della Convenzione interbancaria per i problemi dell'automazione (CIPA)."

Commenta

Come anche:

"SERVIZIO ELABORAZIONI E INFRASTRUTTURE

Titolare - Andrea Cividini
                    Il Servizio gestisce i sistemi elaborativi e le reti di trasmissione dati dell'Istituto, anche a supporto delle attività del SEBC, amministra l'infrastruttura elaborativa e il patrimonio software, fornisce assistenza agli utenti. Acquisisce i beni e i servizi informatici e di telecomunicazione."

e ancora:

"SERVIZIO RILEVAZIONI ED ELABORAZIONI STATISTICHE

Titolare - Enrico D'Onofrio
                    Il Servizio gestisce le informazioni concernenti l'attività bancaria, le statistiche sui conti con l'estero e altre attività economiche di interesse della Banca. Cura il servizio centralizzato dei rischi bancari. Svolge attività di sfruttamento delle basi informative a favore dell'utenza interna ed esterna. Progetta, sviluppa e gestisce le applicazioni informatiche necessarie. Svolge le attività connesse con il ruolo di agenzia nazionale di codifica dei valori mobiliari."
                    Ultima modifica di One1; 31-10-2013, 10:53.

Commenta

Ciao One1,
                      non so bene di cosa si occupa il SISI, ma "sviluppo informatico" credo tu l'abbia inteso nel senso stretto di "sviluppo software". In tal caso ti do ragione. Io credo che si intenda in senso più "largo" che comprende lo sviluppo di architetture e infrastrutture.
                      Il profilo A prevede: "Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione di applicazioni informatiche".
                      Il profilo B prevede: "Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione/gestione operativa di sistemi informatici e/o reti di telecomunicazione".

Quindi, in teoria, i profilo A si occupano di sviluppo software, i profilo B si occupano di sviluppo dei sistemi e delle reti, fermo restando che, dopo l'assunzione, la distinzione potrebbe anche cadere, vista la qualifica comune di "assistente tecnico" (e da qui la mia preoccupazione circa la disparità di trattamento delle due graduatorie e la discriminazione della graduatoria A). Quindi, il servizio di elezione per i profilo A è il SISI, mentre il servizio di elezione per i profilo B è il SEI. A quanto pare, ciò non toglie che entrambi i servizi abbiano necessità, in secondo battuta, anche di unità afferenti ad altro profilo.

Detto ciò, non è dato sapere perché la graduatoria A non scorra con la stessa velocità della graduatoria B. Si auspica che i servizi siano oramai appagati circa il fabbisogno di profilo B e per contro si lasci maggiore spazio ai profilo A nell'anno prossimo venturo.

Idonei Profilo A ancora appiedati, che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X