annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti! erano un po' di tempo che non vi leggevo e trovo un sacco di novità o meglio non novità
    Ho chiamato la settimana scorsa all'istat al numero indicato nel bando e mi hanno detto dopo numerose insistenze che qualcosa si sta muovendo.. e ora che hanno il sindacato alle calcagne mi sa che devono proprio muoversi..

Commenta

Ciao a tutti, speriamo che ci forniscano notizie chiare al più presto!

Commenta

Si potrebbe mettere qualche commento sulle nostre situazioni nei vari articoli on line dove si parla di disoccupazione giovanile. In genere citano tutti i dati Istat, si potrebbe far notare che sono i primi a comportarsi scorrettamente nei nostri confronti. Cosa ne pensate?

Commenta

Buongiorno a tutti.
          Come vi siete regolati? Avete chiamato al sindacato e vi siete iscritti?
          aspetto news..

Commenta

Originariamente inviato da AC1984 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti.
            Come vi siete regolati? Avete chiamato al sindacato e vi siete iscritti?
            aspetto news..
            ragazzi sono stata io a contattare il sindacato...ho telefonato...spiegato la situazione e ho inviato la lettera di richiesta informazioni inviatata all'ISTAT a dicembre perchè mi hanno chiesto di visionarla. Mi hanno detto che si sarebbero informati per noi cercando di ottenere qualche risposta. Vi chiedo la cortesia di non tempestarli di chiamate..perchè ne sanno, ovviamente meno dell'ISTAT. Prima della mia segnalazione non sapevano nulla di tutta questa situazione e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa qualora fossero riusciti ad ottenere qualche informazione dall'ISTAT. Appena ci sono novità vi aggiorno. Anzichè contattare il sindacato inutilmente...vi chiedo la cortesia..a chi fosse interessato realmente ad avere informazioni, a sottoscrivere la prossima iniziativa di richiesta chiarimenti, tipo quella della lettera all'Istat ma più incisiva.

Commenta

Forse vi farà "piacere" sapere che stanno rimettendo seriamente in discussione anche quelle poche chiamate sulle due regioni di cui si parlava qualche pagina fa. Mi è stata appena comunicata la notizia da alcuni contatti.

Commenta

Ciao gringoire.
                quelle chiamate di cui tu parli sono trasferimenti di persone assunte con un concorso uguale al nostro e mediante un bando interno in scadenza il 18 dicembre di cui si parlava nelle pagine precedenti.
                Ho chiamato tre giorni fa all'ISTAT e mi è stato detto che nn sapevano se tale richiesta di interni intaccava le assunzioni nelle relative sedi regionali ma nessuno può dirlo con certezza...
                aspettiamo fiduciosi. In ogni caso, io non ho partecipato alla prima iniziativa di cui sopra ma ora sarei intenzionata a farlo.
                Scrivete qui quando pensate di procedere.
                Grazie.

Commenta

Purtroppo le cose non stanno così, il bando interno a cui ti riferisci, che non è neanche il primo, ma per quanto ne so io almeno il terzo (dopo quelli di Abruzzo, Calabria, Campania - Sardegna e di nuovo Campania, è stato fatto per cercare di spostare risorse umane già interne e non attingere dalle graduatorie a tempo determinato. Io faccio parte della prima, quella dei tecnologi regionali di terzo livello, da cui dovevano essere prese 4 persone, e che comprende 17 idonei. La seconda è per ricercatori su Roma, e comprende 42 persone. Poi ci siete voi, in totale siamo un bel po'. Se vogliamo fare qualcosa io sono dei vostri.

Commenta

Questo forum si sta trasformando in una sorta di gara in cui ciascuno punta ad ostentare le notizie più "fresche" e a millantare contatti interni più attendibili. Io credo che, a meno che non si sia parlato con il Dr. Malizia o con la Dr.ssa Carone, nessuno di noi (compreso me) possa avere notizie attendibili. Pertanto, cerchiamo di smetterla di fare terrorismo psicologico e scrivere tanto per tenere vivo questo forum. Non abbiamo bisogno di questo. Abbiamo bisogno, invece, di capire come muoverci, dove spingere e dove non spingere. Il pressappochismo mettetelo da parte e iniziate a proporre iniziative anzichè aspettare l'azione altrui per aderirvi, così come è stato per la lettera di chiarimenti sottoscritta da 15 persone, ma scritta da una sola persona. Per Gringoire, non so quali siano i tuoi contatti, ma riguardo le calls non è proprio ocme dici tu. In ogni caso io so (e la notizia non la do per certa come fate voi, ma per possibile) che all'ufficio concorsi deve arrivare a breve una RICHIESTA FORMALE di assunzioni o, meglio, di scorrimento delle graduatorie regionali e non solo per Campania e Sardegna, dove tra l'altro a rigor di logica, personale non ne servirebbe più. La cosa che mi spaventa è il fatto chre mi abbiano detto "appena viene formalizzata tale richeista vi satrà data notizia tramite pubblicazione sul sito internet", cioè se dicono che pubblicheranno tale delibera di scorrimento (attingimento) delle graduatorie, vuol dire che qualcosa di strano o, quantomeno, di storto nelle future probabili "chiamate" ci sarà. Però tra dire questo e dire che chiameranno solo per Campania e Sardegna ci passa una gran bella differenza

Commenta

Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
                      Per Gringoire, non so quali siano i tuoi contatti, ma riguardo le calls non è proprio ocme dici tu. In ogni caso io so (e la notizia non la do per certa come fate voi, ma per possibile) che all'ufficio concorsi deve arrivare a breve una RICHIESTA FORMALE di assunzioni o, meglio, di scorrimento delle graduatorie regionali e non solo per Campania e Sardegna, dove tra l'altro a rigor di logica, personale non ne servirebbe più. La cosa che mi spaventa è il fatto chre mi abbiano detto "appena viene formalizzata tale richeista vi satrà data notizia tramite pubblicazione sul sito internet", cioè se dicono che pubblicheranno tale delibera di scorrimento (attingimento) delle graduatorie, vuol dire che qualcosa di strano o, quantomeno, di storto nelle future probabili "chiamate" ci sarà. Però tra dire questo e dire che chiameranno solo per Campania e Sardegna ci passa una gran bella differenza
                      La call di Gennaio è per Campania e Sardegna, della graduatoria tecnologi: e dovevano essere due posti per ogni regione dalla mia graduatoria. Ora per non so quali giochi di potere si stanno rimettendo in discussione anche quei 4 posti, che per quanto ne so potrebbero scendere a ben 2. E se chiamano 2 persone ogni 14 mesi ti assicuro che la situazione non è rosea per nessuno di noi. Le mie fonti sono estremamente affidabili, purtroppo, e mi farebbe molto piacere apprendere che sbagliano, ma le cose cambiano in continuazione, e quando sembrano volgersi al bene, cambia tutto di nuovo in peggio nel giro di pochi giorni. Della vostra non so nulla ma ritengo estremamente improbabile che saltino la nostra per prendere direttamente voi, è possibile. Poi, ognuno creda - o s'illuda- di quello che vuole, a me non me ne entra in tasca nulla.

Commenta

Sto operando...
                      X