annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No non lavoro in Istat, mai messo piede.
    Gli unici contatti che avevo fino a poco tempo fa erao di persone che avevo incontrato agli esami ( anche di qualche interno )
    Però, stufa di avere sempre notizie inutili dai soliti uffici ho cercato un canale che fosse affidabile e alla fine ci sono riuscita.
    Tutto qua.
    P.S. Sono di Roma, ma ho pensato ( sbagliando ) di avere più chances per il nord ( che ho scelto )

Commenta

Ciao Valexia.
      chi è la persona interna cui ti sei rivolta?Non penso che all'ISTAT sia tanto facile arrivare alle persone e cercarsi un "canale privilegiato" per avere informazioni su un concorso di cui nessuno sa nulla e su cui non si vuole sbilanciare.
      In ogni caso, spero che quella persona si sia sbagliata su una cosa: credo che sia giusto che si chiami per tutte le regioni in quanto un bando viene fatto sulla base delle effettive esigenze di personale. In questo modo, mi sa che andrebbe meglio anche per te.
      Poi, scusami, se tu non sei tra le persone "papabili"per il sud, non potevi chiedere al Responsabile con cui hai il contatto il perchè delle eventuali assunzioni solo al sud?
      Infine, ieri ho richiamato di nuovo e la risposta è stata sempre la stessa: chiameranno ma solo dopo aver verificato alcune condizioni senza specificarmi il numero e le sedi. Mi sa che quelle risorse di cui tu parli sono relative ai trasferimenti interni.
      Spero cmq che il dipendente che mi ha dato queste informazioni sia solo confuso e che abbia ragione il tuo responsabile. Se chiamassero almeno per il sud, vorrebbe dire che si sta muovendo qualcosa...
      Buona giornata a tutti.

Commenta

Mi sembrava di avervelo detto, non sono previste altre regioni. Questo è quello che so.
        Il motivo? Sono gia pieni di precari che ogni due per uno protestano per essere stabilizzati. L'istat è orientato verso nuove selezioni tipo assegni di ricerca e co.co.co dove finito il progetto te ne vai a casa senza rompere.
        Purtroppo noi siamo stati l' ultima selezione bandita e siamo arrivati in coda, dopo una marea di assunzioni.

Ovvio che tutto può essere, nessuno dice il contrario ma non adesso.
        Per la cronaca: io resto fuori.

Commenta

Anche io ho sentito voci relative ad un'intenzione a non attingere dalle 11 graduatorie. Ma erano appunto "voci". Ho chiamato l' ufficio concorsi e mi hanno detto che non è vero, che non c'è nulla di ufficiale e che è vero si che hanno provato a mandare persone da roma nelle regionali, ma è anche vero che le eprsone hanno risposto solo per la regione campania e per la sardegna per il momento. La Dr.ssa dell'uffcio concorsi mi ha detto che entro febbraio dovrebbe arrivare il DPCM di assunzioni e poi procederebbero alle chiamate dei VI livelli. Per i tecnologi invece già si stanno muovendo. Infine, mia cara Valexia per quanto riguarda la Cmapania è l'opposto di come dici tu : avendo già coperto quei posti che richiedevano con personale interno è probabile che dalla gfraduatoria della campania non attingeranno più e sottolineo il probabile. Quindi prima di fare del terrorismo informatevi meglio. E poi scusa Valexia tu in che posizione sei nella graduatoria della tua regione ?

Commenta

Spero davvero che abbia ragione tu. Io in graduatoria sono 3°.

Commenta

valexia ma 3 posizione ma dei III liv?

Commenta

graduatoria cter 6liv

Commenta

Ragazzi, ma come fate ad avere queste informazioni dall'ISTAT?
                  Sapiente scusami, ma se sono trasferimenti interni, possibile che interferiscano per assunzioni su altri fondi?
                  Se avevano queste prospettive perchè farci perdere tempo?
                  Il Decreto è stato inviato alla firma...la copertura finanziaria c'è per assumere?
                  In ogni caso, Valexia sei al terzo posto. Quando ho sostenuto l'orale dissero che almeno 3 persone per regione sarebbero state assunte quindi non preoccuparti. Però non mi hai risposto ancora: con chi hai parlato?Un funzionario di Napoli o un dirigente?
                  Grazie anticipatamente.

Commenta

le info sono certe.....
                    aspettiamo fiduciosi allora...credo quindi che a breve sapremo qualche informazione concreta...

Commenta

In ogni caso, occorre chiamarli di continuo. Se si stanno muovendo per i tecnologi che hanno fatto le selezioni poco dopo dei cter, se nn ricordo male, si devono muovere anche per noi o almeno dare risposte più esaurienti...
                      chiamiamo i numeri indicati sul bando...

Commenta

Sto operando...
                      X