Originariamente inviato da sapiente
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato
Comprimi
X
-
Vista la news???
da FLC CGIL
L’Istat si appresta ad effettuare chiamate di nuovo personale con contratto a tempo determinato, cambiando una consolidata politica, senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali. A seguito del confronto con le organizzazioni sindacali più di 2 anni fa l’Istat decise di non effettuare più ulteriori immissioni di personale a tempo determinato, vista l’insostenibilità finanziaria di un serio e credibile programma di
riassorbimento del precariato nonché l’incertezza sull’effettiva disponibilità di fondi per il rinnovo dei contratti in essere......
Commenta
-
si riferiscono a questi due nuovi ingressi a td....1x roma, 1x Napoli.....ma credo che l'amministrazione....intenda fare qlk altra assunzione a td...tra ricercatori e cter da 6° liv......sempre a td.....l'agenda digitale aveva stanziato i soldi 16 mil di euro all'anno negli 2013/2015 per avviare il censimento contiunuo e l'informatizzazione delle statistiche.....quindi credo che appena arrivano i soldi...qualche altra chiamata scattera' sia per Roma che nelle regioni... saluti..
Commenta
-
Grazie mille per le info. Il buon Stocchi come sempre si oppone.
Mi chiedo che potere abbia questo sindicato per influenzare la politica dell' istituto...soprattutto mi chiedo se anche lui è stato un precario in attesa di chiamata farebbe bene a rinfrescarsi la memoria.
Alla fine poi io credo che queste graduatorie in attesa siano sostanzialmente vuote, è passato un sacco di tempo e tra tutte si arriverà si e no a una ventina di persone da prendere. Cambierebbero davvero queste assunzioni le sorti dei bilanci dell' Istat??????
Commenta
-
si in effetti sn poche persone che effettivamente aspettano...tra coloro che gia' stanno dentro, altri che hanno preso altre strade....sn poche unita' .......Istat nn ha mai rimasto nessuno a bocca asciutta...quindi fiducia...e speranza...qst posso dirvi, a voi che vivente una situzione di stallo totale......abbiate fede e combattete sempre a testa alta....la cgil fa solo casini...è come un naufrago che sale su ogni zattera per prendere meriti che non ha....allo scopo di fare solo tessere tessere tessere...tt qui..nn ascoltate a fatto cio' che dice...anche perchè l'amm.ne nn sta a fatto ad ascoltarli...quindi non fatevi influenzare..da tt sti comunicati...comunicati.....che non sevono a nulla e non vengono nemmeno considerati.....ISTAT sa cosa fare.....Un salutone a tt
Commenta
-
Io il 4 ottobre andrei a Montecitorio, al fianco dei precari che vogliono essere stabilizzati e si oppongono alla chiamata di noi nuovi precari, con uno striscione AI NOI IL PRECARIATO NON SPAVENTA CHI FIRMA PER DUE ANNI NON SI LAMENTA. Un altro striscione, invece, potrebbe essere : IL PRECARIO DOPO TRE ANNI NON VA STABILIZZATO MA VA RIMPIAZZATO_Spazio ai nuovi precari...
Commenta
Commenta