annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non esiste nessun rinvio...se lo sono inventato...

Commenta

E' stato pubblicato un avviso che fissa la data per la prova preselettiva al 25 luglio 2011.
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da rosa87 Visualizza il messaggio
        Ciao chiccas anche io ho il tuo stesso dubbio, perché ad esempio la mia raccomandata ancora è arrivata e quindi ho sempre la paura che mi sto preparando inutilmente...speriamo di no, perché io nn sono nemmeno del Lazio...

Tranquilli... la ricevuta di ritorno m'è tornata 14 giorni dopo l'invio della raccomandata. Sono solo lenti

Commenta

Originariamente inviato da CHICCAS Visualizza il messaggio
          Ragazzi un quesito che apparentemente può sembrare stupido... Ma al quale io nn so dare una risposta.... Come faccio a sapere se effettivamente sn stata presa per la prova preselettiva??? Mi spiego meglio, mettiamo il caso di aver sbagliato ad inviare la documentazione ma nn me ne sn accorta,sarei esclusa... Ma chi mi avverte?
          Non arrivano comunicazioni di ammissione alle prove selettive.
          Di solito i controlli sui titoli, requisiti e quant'altro vengono effettuati successivamente alla prova preselettiva e solo dei candidati ammessi alle prove successive. Se ha ricevuto la cartolina della raccomandata può presentarsi alla prova preselettiva.

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
            Ma ora analizziamo un altro punto importante. Quante persone passeranno la prova preselettiva? il bando dice il triplo dei posti disponibili ma con la querelle interni/esterni quindi significa che passeranno in 120 oppure 60 persone? oppure nella preselezione la differenza interni/esterni non vale?

Dico questo xchè c'è una bella differenza tra 60 e 120 e poi nei quiz preselettivi quindi non sarà necessario nessun punteggio minimo per passare (il 21 per intenderci) ma passeranno o i primi 60 o i primi 120.

P.S. Sarebbe importante venire a sapere le modalità di svolgimento del quiz: durata della prova, numero di domande, opzioni di risposta etc...ma dubito che ci faranno sapere qualcosa, ci sarà l'effetto sorpresa che ovviamente penalizzerà noi candidati...!
            Cmq io ipotizzo un 60 domande in un'ora con 4 opzioni di risposta con la risposta giusta che vale 1 punto e quella sbagliata o non data che toglierà qualche punto.

Voi che ne pensate?
            Passeranno 120 persone, 60 e 60. I quiz saranno i soliti quiz a losanghe con 30-60-o 80 domande e ti daranno 1 ora, 1 ora e mezza o 2 ore. Le risposte saranno in gruppi di 3-4 o 5 risposte di cui una esatta e una simile.

Commenta

Originariamente inviato da rosa87 Visualizza il messaggio
              Ciao chiccas anche io ho il tuo stesso dubbio, perché ad esempio la mia raccomandata ancora è arrivata e quindi ho sempre la paura che mi sto preparando inutilmente...speriamo di no, perché io nn sono nemmeno del Lazio...
              A causa del gran numero di raccomandate ricevute dall'ente, è molto frequente ricevere la cartolina di ritorno a distanza di tempo.
              Può controllare sul sito delle poste se la sua raccomandata è stata ricevuta ed eventualmente chiedere alle poste stesse un duplicato della cartolina di ritorno.

Commenta

Ragazzi, per la prima volta in questo concorso ho usato la posta certificata. Ma dovrei avere qualche conferma della regolarità della domanda? Qualcuno più esperto mi sa dire qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  E' stato pubblicato un avviso che fissa la data per la prova preselettiva al 25 luglio 2011.
                  Ma temo che spostino il tutto a settembre già è successo altre volte e ce lo faranno sapere pure solo qualche settimana prima...!

Commenta

Originariamente inviato da XRaptor Visualizza il messaggio
                    Passeranno 120 persone, 60 e 60. I quiz saranno i soliti quiz a losanghe con 30-60-o 80 domande e ti daranno 1 ora, 1 ora e mezza o 2 ore. Le risposte saranno in gruppi di 3-4 o 5 risposte di cui una esatta e una simile.
                    Ma xchè almeno non ci fanno sapere le modalità esatte del quiz? l'effetto sorpresa determinerà una strage! ha poco senso impararsi tutte le risposte dei vari libri pubblicati x questo concorso o di libri precedenti, quiz vari di cui si è in possesso etc...soprattutto x chi come il sottoscritto soffre tremendamente le materie giuridiche!!!

Sono d'accordo sul fatto che non ci sarà un database ufficiale dei quiz però almeno diteci quante domande avremo, in quanto tempo e con quante opzioni di risposta!!!

Ma mi sai dire se esiste un numero ufficiale x sapere queste info telefonando alla regione sezione concorsi? se sì scrivimelo cortesemente.

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
                      Ma xchè almeno non ci fanno sapere le modalità esatte del quiz? l'effetto sorpresa determinerà una strage! ha poco senso impararsi tutte le risposte dei vari libri pubblicati x questo concorso o di libri precedenti, quiz vari di cui si è in possesso etc...soprattutto x chi come il sottoscritto soffre tremendamente le materie giuridiche!!!

Sono d'accordo sul fatto che non ci sarà un database ufficiale dei quiz però almeno diteci quante domande avremo, in quanto tempo e con quante opzioni di risposta!!!

Ma mi sai dire se esiste un numero ufficiale x sapere queste info telefonando alla regione sezione concorsi? se sì scrivimelo cortesemente.

Dubito fortemente che qualcuno ce lo dirà.
                      Alla fine siamo tutti sulla stessa barca... e se c'è un elemento penalizzante, saremo tutti penalizzati. Quindi questo non sposta l'asse.

L'unica cosa certa è che di esterni usciranno 60 nomi.

Commenta

Sto operando...
                      X