l'essere più vecchi non costituisce di per se garanzia di maggiore saggezza o altre doti mirabili...
posto che è facile parlare per luoghi comuni io ho parlato della mia esperienza di ormai diversi anni in diversi concorsi:
a) pochissimi posti e moltissimi partecipanti= percentuali bassissime di superamento del concorso (in poche parole..prima ce ne stava uno buono al mese.ora di concorsi ne fanno uno all'anno...=
b) prove preselettive: in un foglio le risposte in un altro le generalità anagrafiche...facilissimo l'imbroglio...trasparenza zero..
qualcuno ora mi venga a confutare ste cose..
ps:nn parlatemi di sicurezza data dal codice a barra...quello va bene al supermercato forse...
Ho precisato di essere più vecchia di te per rassicurarti che NON SEI VECCHIO! ...non volevo assolutamente darmi delle arie (sentendomi più saggia o in possesso di altre "doti mirabili").
Certamente ho deciso di prendere il concorso seriamente ma senza farmi avvelenare l'esistenza: a buon intenditor, poche parole.
Ciao e buono studio.
Salve a tutti,
volevo chiederVi se ritenete come me errato il quesito n. 385 di diritto privato:
-"I beni che fanno parte del patrimonio indisponibile..."
la risposta segnalata come corretta è "possono essere sempre sottratti alla loro destinazione", ma in realtà sotto il profilo giuridico i beni del patrimonio indisponibile non possono essere sottratti alla loro destinazione se non nei casi e con le forme previste dalla legge (art. 828 comma 2 cc) [risposta B, dunque].
Voi che ne pensate?
Grazie
In bocca al lupo
Ragazzi
tranqui
i quiz errati come questo vengono eliminati
Me l'ha confermato un addetta dell'ufficio concorsi SSPA
Man mano segnaleteli a servizioconcorsi@sspa.it
Grazie
Mich
Salve a tutti,
volevo chiederVi se ritenete come me errato il quesito n. 385 di diritto privato:
-"I beni che fanno parte del patrimonio indisponibile..."
la risposta segnalata come corretta è "possono essere sempre sottratti alla loro destinazione", ma in realtà sotto il profilo giuridico i beni del patrimonio indisponibile non possono essere sottratti alla loro destinazione se non nei casi e con le forme previste dalla legge (art. 828 comma 2 cc) [risposta B, dunque].
Voi che ne pensate?
Grazie
In bocca al lupo
E' palesemente errata, a conferma basta vedere la 92 che è identica ma con risposta diversa.........................
Commenta