annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

Solo toglietemi una curiosità: che differenza passa dal punto di vista dello scorrimento fra dimissione e rinuncia?
    Guarda io sinceramente pensavo non ce ne fossero di differenze.
    Penso che il posto lasciato libero da una rinuncia o da una dimissione vada coperto, ma non so che differenza ci sia!

Commenta

Ciao vale, bentornata!
      com'è andato l'altro concorso??

Commenta

Ciao ragazzi, io penso che la differenza tra rinuncia e dimissione sia rinvenibile nel momento della decisione: prima dell'assegnazione si ha rinuncia, dopo l'assegnazione si ha dimissione...ma non ne sono sicura...

@ siculamente: ciao cara e bentornata!! A proposito del personale Ata, l'idoneità in BI vale, eccome!!!...BI è sempre la migliore!!!

@ vale_75: ciao valeeee!! Ti aspettiamo sul forum!!
        Un saluto a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
          io credo di no perchè nella discussione dei viceassistenti bludsak scrive:

ribadiamo per l'ennesima volta che:

- il 1 dicembre la Banca comunicherà il piano organici ai Sindacati
          - nell'occasione NON verrà fatta alcuna nomina, ma semplicemente detto che "è nostra intenzione per il 2012 assumere x persone da y concorsi, e fare tot promozioni", seguirà confronto con i Sindacati al riguardo
          - il risultato finale sarà il "piano organici 2012" che potrà essere modificato in più o in meno nel 2012 (di norma sempre in più)

dalla frase "seguirà confronto con i Sindacati" deduco che la faccenda durerà un po'...
          il confronto è legato soprattutto al "tot promozioni", non tanto alle assunzioni: ciò non toglie che, dopo aver appreso i numeri, il Sindacato faccia presente che, alla luce delle piante organiche, siano "sbagliati" e la Banca ne prenda atto ed, eventualmente, si riservi di rispondere in seguito.
          Quello che deve essere chiaro è che al 1 dicembre NON assumono (=nominano) nessuno, ma semplicemente si saprà la stima dei fabbisogni del 2012 e le conseguenti volontà organizzative della Banca (stima soggetta ad ulteriori evoluzioni nel corso dell'anno: su questo non saprei dire se i Sindacati vengono nuovamente convocati o basta un'informativa): le assunzioni potranno avvenire anche fra un anno.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            il confronto è legato soprattutto al "tot promozioni", non tanto alle assunzioni: ciò non toglie che, dopo aver appreso i numeri, il Sindacato faccia presente che, alla luce delle piante organiche, siano "sbagliati" e la Banca ne prenda atto ed, eventualmente, si riservi di rispondere in seguito.
            Quello che deve essere chiaro è che al 1 dicembre NON assumono (=nominano) nessuno, ma semplicemente si saprà la stima dei fabbisogni del 2012 e le conseguenti volontà organizzative della Banca (stima soggetta ad ulteriori evoluzioni nel corso dell'anno: su questo non saprei dire se i Sindacati vengono nuovamente convocati o basta un'informativa): le assunzioni potranno avvenire anche fra un anno.
            ok questo è chiaro; ma giusto per capire, di solito prendono la gente a dicembre? nel senso fanno gli organici 2012 e poi assumono praticamente nel 2013? oppure ti riferisci ad un ipotesi teorica che sebbene possa verificarsi è rara?

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              Grazie mille,
              per il fatto che il 1 dicembre non assumano nessuno penso sia chiaro per tutti! Una cosa è stabilire un piano organici un'altra è procedere con le assunzioni. Pure i 30 vincitori non sono stati chiamati subito dopo aver vinto il concorso essendo stati assunti questo mese.
              Ma l'informativa sulle modifiche viene inviata anche a voi dipendenti o è sempre una cosa che si manda al sindacato?

Commenta

ok questo è chiaro; ma giusto per capire, di solito prendono la gente a dicembre? nel senso fanno gli organici 2012 e poi assumono praticamente nel 2013? oppure ti riferisci ad un ipotesi teorica che sebbene possa verificarsi è rara?
                chiedo venia per l'apostrofo dimenticato in "un'ipotesi"!

Commenta

Se posso intromettermi penso si riferisse sempre al 2012. Tra un anno sarebbe entro dicembre 2012. Anche perché a nov-dic 2012 uscirà il piano organico per il 2013!
                  Guarda io penso che assumano ogni qualvolta si verifichi l'esigenza.
                  Magari possono anche assumere un tot di persone per volta e non tutte quelle indicate nel piano in un'unica volta.
                  I miei sono solo ragionamenti, lui ti spiegherà sicuramente meglio qual'è la prassi della BI in queste situazioni.

Commenta

Originariamente inviato da ale 77 Visualizza il messaggio

@ siculamente: ciao cara e bentornata!! A proposito del personale Ata, l'idoneità in BI vale, eccome!!!...BI è sempre la migliore!!!

Ciao ale 77, sempre positiva eh? Grazie per la risposta, per la verità leggendo il dm con le istruzioni mi ero allarmata...
                    A presto!

Commenta

possono assumere in tutti i mesi dell'anno (è capitato anche a dicembre)
                      rispetto agli organici 2012 assumeranno nel 2012, può capitare che l'iter si protragga nel 2013 (facciamo un esempio: viene fatta la nomina al 1 novembre, ma per tutta una serie di motivi l'assegnazione può slittare al 1 gennaio con successiva presa di servizio).
                      l'ipotesi non è affatto rara (comunque io mi riferivo a dicembre 2012 e non 2013).

Commenta

Sto operando...
                      X