annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti!
    Sono nuova del forum...
    Anch'io sono idonea al concorso per assistente e sono alla posizione n. 132 della graduatoria.
    Anzitutto, tantissimi auguri ai vincitori, ai quali auguro una carriera brillante e ricca di soddisfazioni!
    E complimenti e in bocca al lupo agli idonei, ai quali auguro un rapido scorrimento della graduatoria! I primi in graduatoria, da quanto leggo, verranno chiamati a breve...complimentissimi!!!
    Purtroppo, ho saputo dell'esistenza di questo forum soltanto il giorno in cui ho sostenuto la prova orale del concorso...
    Sono molto dispiaciuta per non averlo conosciuto prima, durante la preparazione, quando sentivo il bisogno di condividere quei momenti indimenticabili...
    Così, non ho potuto beneficiare dei preziosi consigli dei tanto cari "angeli" del forum, come Falbi, giando, bludsak, e delle utili discussioni...
    Avrei una domanda per Falbi (e per chi possa darmi informazioni in merito...): la mia è una possibilità molto remota di essere un giorno chiamata, oppure potrei ancora nutrire un "filo" di speranza?
    E, visto che (se non erro) sono circa 1500 i pensionamenti previsti in BI, la Banca dovrà attenersi alle nuove leggi di assunzione previste per il pubblico impiego (che, sempre se non sbaglio, prevedono l'assunzione di 1 persona ogni 5 che vanno in pensione), per cui verrebbero assunte soltanto circa 500 persone tra vice-assist. ed assistenti? O potrà assumere sulla base delle proprie necessità?
    E i pensionamenti di cui sopra entro quale anno dovrebbero avvenire? Ma poi non potrebbero esserci degli altri pensionamenti (seppure in maniera ridotta) man mano nel corso degli anni, che potrebbero dare la possibilità a qualcun altro di esser chiamato?
    Mi scuso se su queste domande si sia (come immagino) già discusso, ma non ho potuto leggere tutte le pagine del forum...
    Ringrazio in anticipo chi potrà rispondere e grazie grazie grazie di cuore per la disponibilità, la pazienza e il prezioso tempo dedicato da Falbi e gli altri "angeli" del forum...
    Un caro saluto a tutti e a presto!
    Ps: leggo con gran piacere i post dei vincitori e partecipo con gioia ai bellissimi momenti che essi stanno vivendo...ancora auguri!

Commenta

Originariamente inviato da ale 77 Visualizza il messaggio
      B
      Avrei una domanda per Falbi (e per chi possa darmi informazioni in merito...): la mia è una possibilità molto remota di essere un giorno chiamata, oppure potrei ancora nutrire un "filo" di speranza?
      E, visto che (se non erro) sono circa 1500 i pensionamenti previsti in BI, la Banca dovrà attenersi alle nuove leggi di assunzione previste per il pubblico impiego (che, sempre se non sbaglio, prevedono l'assunzione di 1 persona ogni 5 che vanno in pensione), per cui verrebbero assunte soltanto circa 500 persone tra vice-assist. ed assistenti? O potrà assumere sulla base delle proprie necessità?
      E i pensionamenti di cui sopra entro quale anno dovrebbero avvenire? Ma poi non potrebbero esserci degli altri pensionamenti (seppure in maniera ridotta) man mano nel corso degli anni, che potrebbero dare la possibilità a qualcun altro di esser chiamato?
      Mi scuso se su queste domande si sia (come immagino) già discusso, ma non ho potuto leggere tutte le pagine del forum...
      Ringrazio in anticipo chi potrà rispondere e grazie grazie grazie di cuore per la disponibilità, la pazienza e il prezioso tempo dedicato da Falbi e gli altri "angeli" del forum...
      Un caro saluto a tutti e a presto!
      Ps: leggo con gran piacere i post dei vincitori e partecipo con gioia ai bellissimi momenti che essi stanno vivendo...ancora auguri!
      Provo a risponderti io anche se non ho le stesse competenze e conoscenze di Falbi
      Divido le risposte in notizie buone o non .

Notizia buona: La BI non deve tener conto delle leggi sulle assunzioni di pubblico impiego, ha un regolamento tutto suo e quindi assume in base alla necessità con concorsi tra vice-ass (molti), assistenti, coadiutori e raramente funzionari.

Notizia (forse) cattiva: Questa prassi non ci permette di sapere ancora se saranno chiamati anche gli idonei e in che quantità.

Notizia buona: Storicamente le graduatorie in BI sono sempre scorse e qualche volta anche in maniera consistente se non totale (tra rinunce e chiamate).

Notizia neutrale: Dovremo aspettare Novembre per conoscere il piano di assunzioni del 2012 e comunque la gradutoria scorrerà per parecchi anni (almeno 4) quindi anche l'anno prox potresti essere chiamata o l'anno dopo ancora. Appena Falbi saprà qualcosa come sempre saremo i primi con cui la condividerà.

MORALE: La speranza è l'ultima a morire...te lo dice un ragazzo idoneo come te per l'esattezza al 91esimo posto. Quindi aspettiamo e chissà

Commenta

Carissimo Kikk90,
        non so come ringraziarti per avermi risposto e dato la speranza di esser un giorno chiamata...
        Complimenti per la tua posizione, molto più in su rispetto alla mia!
        Ogni giorno non faccio altro che pensare a questo concorso, nonostante sia costantemente impegnata...
        Provo a distrarmi, ma non ci riesco...
        Questo concorso mi ha segnata particolarmente, non credo soltanto perché fosse il mio primo, ma per i suoi altissimi contenuti, perché avrei voluto fare molto meglio e di più e perché non sapevo dell'esistenza di questo splendido forum...
        Spero che prima o dopo saremo tutti chiamati...
        Grazie ancora per avermi dato una risposta chiara ed esauriente e...si, speriamo bene per tutti ed al più presto!
        Un caro saluto a tutti!

Commenta

Carissimo Kikk90,
          non so come ringraziarti per avermi risposto e dato la speranza di esser un giorno chiamata...
          Grazie quindi anche tu fai parte dei giovani che hanno tentato il concorso? anche per me era il primo possiamo dire che non è andata male (anche se confesso, come tutti voi, un piccolo pensiero che mi dice che forse avrei potuto fare meglio ce l'ho)...
          Vabbè comunque è andata bene e ora che hai trovato il forum non lo mollare ahah qui condivideremo notizie che potrebbero interessarti!

Commenta

Carissimo Kikk90,non so come ringraziarti per avermi risposto e dato la speranza di esser un giorno chiamata...Complimenti per la tua posizione, molto più in su rispetto alla mia! Ogni giorno non faccio altro che pensare a questo concorso, nonostante sia costantemente impegnata...Provo a distrarmi, ma non ci riesco...Questo concorso mi ha segnata particolarmente, non credo soltanto perché fosse il mio primo, ma per i suoi altissimi contenuti, perché avrei voluto fare molto meglio e di più e perché non sapevo dell'esistenza di questo splendido forum...Spero che prima o dopo saremo tutti chiamati...Grazie ancora per avermi dato una risposta chiara ed esauriente e...si, speriamo bene per tutti ed al più presto!Un caro saluto a tutti!
            anche io non faccio che pensare ossessivamente a questo concorso. forse perche' e' il primo anche per me, forse perche' lo vedo l'unico che potevo realmente fare , perche' ci ho creduto. penso a volte di esagerare e di idealiz

Commenta

Grazie a te kikk90, per la gentilezza e la disponibilità...
              Si, come dici tu, sarebbe potuto andar certamente peggio, ma forse meglio se avessi fatto di più, anche se non posso dire di non essermi impegnata affatto...diciamo che ho studiato un bel pò ed ho fatto ciò che ho potuto, ma, se dovessi ripetere l'esperienza, cercherei sicuramente di migliorarmi...Il fatto stesso di tenerci particolarmente alle cose che facciamo ci porta a pensare che avremmo potuto e dovuto far di più e meglio...
              E grazie anche per "l'accoglienza" nel forum!
              Certo, ora che l'ho trovato lo tengo a me caro, proprio come il mio ed il nostro sogno di lavorare in BI...
              Speriamo presto di apprendere buone notizie dal buon Falbi, sempre molto gentile e paziente, così come anche dagli altri "angioletti" del forum, che lo sono altrettanto...
              Un saluto a tutti e a presto!

Commenta

idealizzare troppo il lavoro in bankitalia; infatti il rischio e' che avendo troppodesiderato questo lavoro un domani, se DIo vorra', potrei esserbe invece deluso per le troppe false aspettative: e' pur sempre un lavoro, non e' una vincita al superenalotto. fatto sta che non passa giorno in cui non penso a questo concorso. controllo il forun quasi ogni ora nella speranza di leggere info utili e rassicuranti per il futuro. beh, adesso basta, buona notte a tutti

Commenta

ragazzi...per me questo concorso è diventato una ossessione......è stato il primo per me e già essere idonei è stata una grande soddisfazione...ma non riesco a non pensare ad altro.........speriamo bene...che ansia!!!!!!!!!!!!!!!11

Commenta

Benvenuta ale

Carissimo Kikk90,
                    Ogni giorno non faccio altro che pensare a questo concorso, nonostante sia costantemente impegnata...
                    Provo a distrarmi, ma non ci riesco...
                    Questo concorso mi ha segnata particolarmente, non credo soltanto perché fosse il mio primo, ma per i suoi altissimi contenuti, perché avrei voluto fare molto meglio e di più e perché non sapevo dell'esistenza di questo splendido forum...
                    Spero che prima o dopo saremo tutti chiamati...
                    Grazie ancora per avermi dato una risposta chiara ed esauriente e...si, speriamo bene per tutti ed al più presto!
                    Un caro saluto a tutti!

Commenta

Vedo che non sono l'unica che pensa sempre a questo concorso e che entra spesso nel forum alla ricerca di notizie!!
                      preferirei essere chiamata in banca d'Italia piuttosto che vincere milioni di euro al superenalotto!
                      non è andata come avrei voluto, ho studiato tanto ma non sono riuscita a dimostrare quanto valgo. Spero che ci saranno buone notizie anche per noi idonei!!In bocca al lupo a tutti!!!
                      che ansia l'attesa però...

Commenta

Sto operando...
                      X